Esattamente 15 anni fa, il 13 aprile 2007, Pokémon Ranger sbarcava in Europa per Nintendo DS, dopo l’uscita in Giappone il 22 marzo 2006 e una settimana prima dell’arrivo in Italia, giunto da noi il 20 aprile del 2007. Per la prima volta nella regione di Fiore, Lunick e Solana si scontrano contro il Team Rock, gruppo di malvagi intenzionati a governare il mondo con l’ausilio dei Pokémon leggendari. I due Ranger dovranno unire tutte le loro forze per riuscire a vincere contro gli avversari e salvare il mondo intero.
Pokémon Ranger porta con sé una marea di novità, prima tra tutte lo Styler. Nessuna Poké Ball, come nei giochi main line: nello spin-off le catture vengono compiute attraverso il nuovo strumento; l’obiettivo del giocatore è accerchiare il Pokémon mediante lo stilo della console in un campo limitato. Una volta catturato con successo il mostriciattolo, diventerà nostro amico e compagno fedele.
Molti Pokémon hanno delle abilità speciali, come le Mosse, usate per distruggere massi o bruciare oggetti, e come le Poké Tattiche, usate durante i combattimenti per aiutare i Ranger con la cattura di mostriciattoli o sconfiggere i nemici.
Lo spin-off sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo è stato (ed è ancora) uno dei giochi più amati tra i titoli secondari. Per questo motivo, non c’è un giorno che i fan non si domandino quando verrà annunciato un nuovo capitolo per Nintendo Switch. Ma, purtroppo, non c’è ancora risposta a questi quesiti che tormentano i giocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheFallenOne
Infatti, vorrei anche io un ritorno di ranger... dopo aver giocato ombre su almia almeno 10 volte.
quando vedo video del gioco o della battaglia contro darkrai mi commuovo ancora
LuckyTia
Piacere sono i fan parte 2
Combo
Il brutto è che il touch c'è e lo stilo non è incluso (colors è tornato con lo stilo incluso, il che è l'ideale per chi vuole continuare a colorare anche su switch) :c
Lotta
Tanti auguri Pokémon Ranger. Potei giocarlo qualche anno dopo la sua uscita grazie alla mia prima amica che mi prestò la sua cartuccia, perciò il ricordo è ancora più bello e speciale.
Giove0
Piacere, sono i fan
RossoAllenatore
Sarebbe anche ora con l'innovazione di oggi di fare un nuovo gioco ranger!
Io intanto da nostalgia mi rigioco ombre su Almia. Uno dei migliori per le.
evilespeon
Non sapevo fosse l'anniversary sarebbe davvero l'occasione perfetta per un nuovo gioco dela serie o magari anche un remake dei vecchi alcuni non lo ho giocati mi andrebbe anche bene