Luca Sirico
Quello di maggio è un mese ricco di eventi per Pokémon GO, e oltre a quelli all’interno del gioco ce ne sono altri dal vivo per tutti gli Allenatori del mondo e, finalmente, anche in Italia. C’è anche un trailer dedicato a questi eventi, pubblicato sul canale YouTube del gioco, che promuove l’hashtag #MeetYouOutThere.
Il comunicato di Niantic sul sito ufficiale mostra una mappa interattiva con tutte le città nelle quali avverranno gli incontri per il Community Day di maggio dedicato a Geodude di Alola. Infatti, sabato 21 maggio dalle ore 11:00 alle ore 14:00, saranno disponibili gli incontri dal vivo nelle città di Torino, Verona, Bologna e Bari.
Ovviamente, l’evento in game è accessibile ovunque ci si trovi, ma gli incontri organizzati da Pokémon GO sono un’occasione imperdibile per condividere la propria passione con altri giocatori in Italia, interagendo con catture comuni e scambi fortunati. Ricordiamo comunque che ci troviamo in una situazione particolare, in cui è necessario rispettare le normative anti contagio da Covid-19. Quindi, ricordate di munirvi di mascherina a tema Pokémon, igienizzante e di rispettare la distanza di sicurezza.
Per finire, In occasione della Giornata della Terra, Niantic collaborerà con un partner no-profit per piantare un albero per ogni Allenatore che percorrerà 5 km durante il Community Day dedicato a Geodude di Alola (fino a 100.000 $). Un piccolo passo per ognuno di noi è un grande passo per il pianeta, oltre che un passo in più in attesa di una schiusa!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!