Fuecoco, uno dei Pokémon iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto, sembrerebbe essere già presente nei titoli di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in una forma molto particolare. Le scarpe del protagonista maschile Elio richiamerebbero infatti un design molto simile a quello del Pokémon Fuocodrillo, con una palette di colori pressoché identica e le iconiche narici. La canotta, invece, presenta colori molto simili a Quaxly, il Pokémon iniziale di tipo Acqua.
Selene, la protagonista femminile, nel suo outfit di Pokémon Ultrasole e Ultraluna porta sul cappello un ibisco i cui colori rievocano quelli degli occhi di Sprigatito; la forma delle foglie, invece, è molto simile al manto che il Pokémon Erbagatto ha sul collo.
Anche in passato erano stati messi indizi delle generazioni successive all’interno dei vari giochi: in Pokémon X e Y il giocatore poteva ricevere lo Strano ninnolo, un totem presente anche in Pokémon Sole e Luna; questi titoli presentavano un poster di Toxtricity nella sua versione Gigamax nell’ufficio Game Freak a Kantai. Pokémon Spada e Scudo, invece, hanno una connessione diretta a Pokémon Scarlatto e Violetto: a Circhester, nell’Hotel Ionia una carta da parati raffigura grappoli d’uva e arance, che appaiono anche nel trailer dei giochi.
I titoli di nona generazione sembrerebbero essere comunque in sviluppo da molti anni, in contemporanea con altri giochi Pokémon; è possibile che concetti di base e alcuni dei design dei mostriciattoli tascabili fossero già in cantiere mentre Pokémon Ultrasole e Ultraluna venivano programmati ed esiste la possibilità che Game Freak abbia intenzionalmente inserito dettagli e indizi per le generazioni successive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Si esatto caro alla fine è un semplice fiore molti lo disegnerebbero così,felice sei d'accordo con me
Ma le scarpe si richiamano troppo fuecoco soprattutto per la cosa delle narici vero ...chissà se era gia stato veramente pensato
Harunachan
Però a me la forma delle scarpe non sembra così simile, al musetto del coccodrillo.
Per quanto riguarda la maglietta, penso che un qualunque colore si potrebbe ricondurre ad un qualunque pokemon del medesimo colore.
E riguardo il fiore sono pienamente d'accordo con chi mi ha preceduto, anche secondo me è una forzatura e si potrebbe ricollegare a qualsiasi pokemon di tipo erba con quello schema di colori. Oltretutto è un fiore tipico della vegetazione cui si ispira la regione.
E se facessimo il discorso contrario? Potrebbero aver fatto i nuovi pokemon ispirandosi al look dei personaggi. Oppure, più semplicemente, il fiore e lo starter di tipo erba hanno elementi simili perché sono ispirati al mondo vegetale.
AngeloConan
Se così fosse mi aspetto che dopo lunghi anni di progettazione venga un gioco decente e non buchi di trama orrendi fatta solo per tirare avanti o grafica sotto la media
MoonlightUmbreon
Sul fiore sono d'accordo, la vedo come una gran forzatura, ma le scarpe in effetti sembrano richiamare davvero fuecoco sia per i colori che per il dettaglio delle narici
evilespeon
Molto interessante come cosa per le scarpe troppo vero non ci avevo fatto minimamente caso
Per il fiore sembra un pochino una forzatura ma alla luce delle scarpe potrebbe anche essere
Mafari erano poke che dovevano essere aloliani poi scartati e ora usati ma in qualche modo sono rimasti dei design dei protagonisti aloliani
GameGate01
Interessante.
Potrebbe essere che i primi bozzetti di Fuecoco risalgano alla VII generazione e, essendo stato scartato per i titoli di Alola, si sia deciso di citarlo col design delle scarpe.
Niente di nuovo sotto il sole, chissà quanti design diventano effettivi Pokémon proprio nella generazione in cui sono stati pensati