La data di uscita dei titoli di nona generazione è sempre più vicina. Da parte di The Pokémon Company tutto tace e mentre l’attesa e la curiosità continuano ad aumentare, le notizie provenienti da fonti non ufficiali rendono l’atmosfera sempre più bollente. Dopo le voci in merito ad un Pokémon Presents che potrebbe arrivare il prossimo 26 maggio, un ultimo rumor avrebbe come protagonisti proprio i leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto.
La notizia è offerta dall’account Twitter più attivo su questo fronte, Riddler Khu. L’utente è noto per le presunte indiscrezioni sui futuri titoli, rilasciate nella forma di indovinelli. Questa volta, però, il leaker sembra avere un complice degno di nota. Nel suo ultimo post ha, infatti, citato un tweet dell’account ufficiale giapponese di Pokémon Masters EX commentando: “By the way, they are leaking titan boxes”. Assumendo che “titan” sia il nome in codice dei nuovi giochi e che “boxes” si riferisca alle immagini di copertina, potremmo interpretare queste parole come: “In ogni caso, stanno facendo trapelare le copertine di Pokémon Scarlatto e Violetto”.
Il post citato da Riddler Khu riguarda la possibilità di reclutare nel gioco per cellulare delle Unità, ovvero delle coppie Allenatore-Pokémon, esclusive: Camilla e Kommo-o, N e Zekrom, Gloria e Zacian. Un’informazione di questo genere potrebbe sembrare del tutto irrilevante per i titoli di nona generazione, se non fosse per un precedente collegamento sospetto proprio tra Pokémon Masters EX e i giochi della saga principale. Infatti, nei mesi precedenti l’uscita di Pokémon Leggende: Arceus era possibile il reclutamento di un’Unità formata da Camilla e Giratina. La Campionessa di Sinnoh in versione Costumax rimandava a Ethelo nel vestiario (somigliante a quello degli Hisuiani), nell’aspetto (essendone con buona probabilità un’erede) e nel Pokémon compagno, Giratina. Collegamenti ampiamente confermati che, con il senno di poi, avrebbero potuto rendere prevedibile la collaborazione tra il mercante e l’abitante del Mondo Distorto.
Ipotizzando che con il suo tweet Riddler Khu voglia riferirsi proprio a questo episodio, le speculazioni non tardano ad arrivare. Il rumor ignora Zacian, della recentissima Galar, per porre l’attenzione sugli altri due Pokémon: che Zekrom e Kommo-o possano dare qualche informazione in più sui leggendari di Scarlatto e Violetto? L’ipotesi più accreditata vuole che sulle copertine dei prossimi titoli ci saranno due mostriciattoli tascabili di tipo Drago. A dar valore a questa congettura è anche l’ultimo indovinello proposto da Khu sui Pokémon cavalcabili: creature del tipo in questione potrebbero essere adatte a tale dinamica di gioco.
Ovviamente, non va dimenticata la possibilità del doppio tipo, Elettro per uno e Lotta per l’altro. Questa potrebbe rimandare al contrasto tra passato e futuro riportato in altri rumor: un eventuale Pokémon di tipo Drago-Lotta potrebbe essere il custode delle tradizioni, mentre uno di tipo Drago-Elettro potrebbe favorire la scienza e l’innovazione. A tal proposito, non possiamo evitare di sottolineare come Kommo-o ricordi nell’aspetto e nell’agire ricordi un guerriero di epoche passate, mentre Zekrom abbia un’antenna sul capo ed una turbina elettrica come coda. Dopo l’anticipazione, nemmeno troppo velata, che Pokémon Masters EX ha offerto prima di Pokémon Leggende: Arceus, ogni annuncio a esso relativo è ora oggetto di indagine. Che questo sia più di un semplice rumor? Nell’attesa di notizie ufficiali continuiamo a rimanere sull’attenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!