È da oggi disponibile la nuovissima modalità cattura e lotta di Pokémon Unite! Come già scoperto attraverso un datamine del gioco, in questa modalità speciale potremo catturare e utilizzare i Pokèmon selvatici che solitamente albergano nelle mappe di gioco e utilizzarli contro i nostri avversari. Per farlo basterà sconfiggere i selvatici sparsi per l’arena, che saranno poi utilizzabili entro un timer, finché non avranno esaurito i loro PS o li avremo sostituiti con altri mostriciattoli.
Attualmente i Pokémon selvatici catturabili sono Electrode, Tauros, Ludicolo, Araquanid, Dreadnaw, Avalugg, Articuno, Zapdos e Regigigas. I Pokémon in questione non potranno salire di livello e avranno a disposizione due mosse ciascuno. Nel momento in cui schiereremo uno di questi mostriciattoli, i Pokémon avversari saranno brevemente respinti, in modo avere il tempo per adattarci al nuovo Pokémon. I selvatici non saranno tuttavia in grado di segnare punti, utilizzare mosse Unite o teletrasportarsi alla base. I leggendari Zapdos, Articuno e Regigigas avranno rispettivamente a disposizione le potentissime mosse Falcecannone, Geloraggio e Iper Raggio, con le quali sarà possibile rendere vulnerabili le aree goal avversarie.
La modalità si svolge in una versione speciale dello Stadio Mare ed è accessibile sia attraverso le partite rapide sia nelle partite personalizzate. Le regole saranno le stesse delle lotte rapide 4 contro 4, ma lo scudo e il recupero PS conferiti dalle aree goal saranno maggiori. Inoltre, se una delle proprie aree goal frontali viene distrutta, comparirà una pedana supersalto nella base della nostra squadra. Prendendo parte alle partite cattura e lotta, sarà possibile affrontare delle missioni giornaliere che, una volta completate, ci faranno guadagnare punti da scambiare con bonus come biglietti e gemme Aeos.
Tra le missioni sarà richiesto per esempio di catturare almeno tre Pokémon durante una singola partita, o almeno venti creature nel corso di una sola giornata. Anche le missioni lotta relative alle altre modalità di gioco ci permetteranno di guadagnare punti. La modalità cattura e lotta di Pokémon Unite fa parte della corposa patch 1.5.1.6, che si accompagna anche a numerosi buff e nerf per i Pokémon già presenti nel gioco e sarà giocabile fino al 27 giugno 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!