L’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto ha rivelato numerose informazioni sui giochi in uscita su Nintendo Switch questo inverno, precisamente il 18 novembre 2022, e tra nuovi Pokémon anche leggendari, professori e personaggi è arrivata una novità importanti riguardante il gameplay: l’annuncio della modalità multiplayer, con la quale si potrà giocare in più giocatori in tempo reale.
Grazie a questa modalità, giocare con gli amici assumerà tutto un altro colore. Oltre a poter lottare insieme e scambiare i Pokémon tra diverse console, finalmente in Pokémon Scarlatto e Violetto sarà possibile connettersi in più utenti e partire insieme all’avventura.
Ci si potrà connettere fino a 4 giocatori per esplorare i nuovi luoghi che la regione nasconde e vivere insieme la scoperta di Pokémon sconosciuti. Quella del multiplayer è una novità epocale nella storia dei videogiochi Pokémon che permetteranno, con Pokémon Scarlatto e Violetto, di vivere una vera e propria avventura insieme alle persone più strette.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Ma nel trailer e nel sito dicono chiaramente che sarà possibile esplorare il mondo insieme, quindi non ci saranno solo boss battle, ma tutte le attività che puoi fare in solo le puoi condividere con altri, in teroia, a meno che non limitino qualcosa, possibile ma ridicolo da parte loro
La vedo difficile che rendano disponibile i pokemon dell'altra versione, perchè si tirerebbero la mazza sui piedi da soli
ShadowBlue
Harunachan
Se è come genshin impact, e si va nel mondo di uno o dell'altro, può darsi che escano soltanto i relativi pokemon della versione ospitante. Però se invece è un modo per acchiapparli tutti, ben venga.
Decisamente comunque, è una bella innovazione.
Celes
Bellissima la modalità multiplayer dove si esplora il mondo insieme! Non vedo l'ora di vedere com'è
Mana
Penso che come per Spada/Scudo ci siano delle specifiche Boss Battle in tutto il gioco (aggiornate periodicamente come per Masters EX). Poi boh, se inventano qualche meccanica dedicata alla co-op piuttosto che andare in giro a zonzo per l'intera mappa open-world ben venga
DarthMizu
Interessante questa cosa, chissà come sarà giocare con altri giocatori. Se uno entra in lotta con un selbatico o un altro allenatore sarà una lotta 4 contro 1? Mi sembra strano
ShinyEevee
quoto con Let'go c'era un primo "multiplayer" solo che il secondo giocatore faceva più da assistente che un vero e proprio secondo giocatore, quello di adesso è una grande novità.
Mi chiedo cosa succede se un giocatore di scarlatto si connette con uno di violetto? se è un vero multiplayer avendo le mappe in comune mi chiedo se spawano anche pokemon del'altra versione o no in questo caso.