Catturare, collezionare e scambiare Pokémon sono sempre state le basi di tutto il brand sin dai tempi di Rosso e Blu per Game Boy, ma a quanto sembra c’è stato un periodo in cui un’altra tipologia di meccanica era stata presa in considerazione da Satoshi Tajiri.
Nell’ultimo episodio di DidYouKnowGaming? siamo venuti a conoscenza che Satoshi Tajiri voleva inserire all’interno di Pokémon Rosso e Blu la possibilità di assegnare un valore economico ad ogni mostriciattolo che incontravamo. I giocatori avrebbero potuto utilizzare moneta reale per poter inserire all’interno del proprio tema i Pokémon più forti senza bisogno di incontrarli e catturarli durante l’avventura.
Tuttavia questo metodo oltre ad annullare l’enfasi sul collezionare e affezionarsi ai mostriciattoli, meccanica base della serie, non sarebbe stato facile da attuare a causa delle limitazioni tecniche offerte dal Game Boy. Non ci resta quindi che ringraziare proprio queste problematiche se al giorno d’oggi questa tremenda meccanica non è stata implementata all’interno del brand.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AngeloConan
Se così fosse il brand sarebbe un titolo dimenticato ora
Woolcloud
Oddio Ma non è normale... Io ci tengo ai miei soldi... Poi non sarebbe stato divertente, cioè, al tuo Pikachu vuoi bene perché lo hai catturato con tanto amore, anche se fa schifo in battaglia... (Poi si può utilizzare per altri scopi...) Invece un lapras fortissimo che hai comprato con soldi veri comunque gli vuoi meno bene di quel pika che ormai è diventato uno schia-collaboratore... E se veramente gli vuoi bene è perché è forte, non perché ti ha dato dei ricordi...
evilespeon
in effetti è molto credibile come cosa ...e funzionale anche XD
Appunto XD
ShadowBlue
Poi voglio vedere sto poke come arrivavano 🤣
Di notte uscivano dalla console 🤣🤣🤣
RoseRed
Si, certo, come no...