Ruolo: Attaccante
Difficoltà: Facile
Combattimento: A distanza
Offensiva: 4/5
Resistenza: 1,5/5
Mobilità: 3/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 0,5/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Delphox
Aiutofuoco (Blaze): se il Pokémon usa una mossa quando ha meno del 50% dei PS massimi, vengono inflitti danni aggiuntivi agli avversari. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità devono passare 15 secondi.
Attacco base: ogni terzo attacco diventa un attacco potenziato che infligge più danni.
Danno Base = 292
Danno Potenziato = 575
Mosse del primo set
Ember – Braciere
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 6: 966
Descrizione: Il Pokémon emette una piccola fiamma di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari che colpisce.
Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.
Fire Blast – Fuocobomba
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 2033 primo colpo, 1351 secondo colpo
Descrizione: Il Pokémon lancia fiamme roventi difronte a sé, infliggendo danni agli avversari che colpisce. Il fuoco lascia dentro di sé fiamme che danno vita a un’esplosione a scoppio ritardato, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto.
Al livello 11 infligge ancora più danni.
Mystical Fire – Magifiamma
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 4,5 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 2387
Descrizione: Il Pokémon lancia una speciale palla di fuoco di fronte a sé che esplode se colpisce un Pokémon avversario, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto.
Al livello 11 se va a segno riduce il tempo di ricarica di tutte le mosse di 1 secondo. Se colpisce un Pokémon della squadra avversaria, i tempi di ricarica diminuiscono ancora di più (di 1,5 secondi).
Mosse del secondo slot
Will-O-Wisp – Fuocofatuo
Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 569 primo colpo, 284 secondo colpo
Descrizione: Il Pokémon attacca con tre fiamme sinistre, lanciandole di fronte a sé nella zona indicata. Le fiamme poi esplodono, infliggendo danni agli avversari colpiti e riducendone la velocità di movimento del 30% per 2 secondi. Le fiamme successive infliggeranno il 50% in meno allo stesso bersaglio. Un nemico verrà conteggiato come colpito solo due volte, anche se tutte e 3 le fiamme colpiscono.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.
Fire Spin – Turbofuoco
Tipologia: Ostacolo, Speciale
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 212 primo colpo, 243 colpi successivi, 1184 totale
Descrizione: Il Pokémon crea un turbine di fuoco nella zona indicata che si muove automaticamente verso l’avversario più vicino. Infligge danni continui e riduce la velocità di movimento di tutti i Pokémon nella sua area d’effetto del 30% per 5 secondi. Dopo 4,5 secondi, o quando un avversario rimane intrappolato al suo interno, l’intensità del fuoco aumenta e l’intervallo tra i danni continui si riduce, rendendo l’avversario incapace di agire per 1 secondo.
Al livello 13 quando le sue fiamme si intensificano, aumenta il danno causato da questa mossa del 15% sui Pokémon avversari nell’area d’effetto.
Flame Charge – Nitrocarica
Tipologia: Spostamento, Speciale
Tempo di ricarica: 4,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 817 primo colpo, 245 colpi successivi, 1307 totale
Descrizione: Il Pokémon si lancia alla carica nella direzione indicata. Nel caso vi siano avversari nell’area d’effetto al termine della carica, il Pokémon invoca tre fiamme per attaccarli. Le fiamme infliggono danni e riducono la velocità di movimento dei Pokémon avversari del 30% per 2 secondi. Questa mossa può essere combinata con Fuocobomba o Magifiamma. Ogni fiamma successiva che colpisce infligge il 70% in meno.
Al livello 13 aumenta la velocità di movimento del 75% per 1 secondo.
Mossa Unite
Fanciful Fireworks – Festival Piromantico
Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 84 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 429 per colpo, 6864 massimo
Descrizione: Il Pokémon infligge danni continui agli avversari nell’area d’effetto indicata per 8 secondi (con danno a intervalli di 0,5 secondi) riducendone la velocità di movimento del 50% e indebolendone il recupero di PS del 50% per 1,75 secondi. Anche dopo aver lasciato l’area, il recupero di PS è indebolito del 50% per 1,75 secondi.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3300 | 35 | 27 |
2 | 3343 | 37 | 29 |
3 | 3394 | 39 | 31 |
4 | 3605 | 49 | 39 |
5 | 3679 | 52 | 42 |
6 | 4067 | 70 | 56 |
7 | 4174 | 75 | 60 |
8 | 4302 | 81 | 65 |
9 | 4456 | 88 | 71 |
10 | 4641 | 97 | 78 |
11 | 4863 | 107 | 86 |
12 | 5129 | 119 | 96 |
13 | 5448 | 134 | 108 |
14 | 5831 | 152 | 122 |
15 | 6290 | 174 | 139 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 134 | 80 | 3700 |
2 | 136 | 92 | |
3 | 139 | 107 | |
4 | 150 | 168 | |
5 | 154 | 190 | |
6 | 174 | 303 | |
7 | 180 | 334 | |
8 | 187 | 371 | |
9 | 195 | 416 | |
10 | 205 | 470 | |
11 | 217 | 535 | |
12 | 231 | 612 | |
13 | 248 | 705 | |
14 | 268 | 819 | |
15 | 292 | 650 |
Consigli, build, combo e strategia
A cura di PorkoArceus.
Delphox, il secondo Pokémon iniziale di Kalos disponibile su Pokémon Unite, si dimostra molto facile da usare e allo stesso tempo molto potente, portando sul campo di battaglia ottimi risultati, con elevati danni e buona gittata delle mosse. Il nuovo attaccante risulta fondamentale per gli scontri con i nostri avversari, anche grazie al tempo di ricarica delle mosse e dell’abilità molto basso.
Forte contro: Hoopa, Cramorant, Pikachu
Debole contro: Absol, Lucario, Greninja
Nella corsia superiore e in quella inferiore Delphox si muove discretamente, riuscendo a sfruttare in maniera ottimale i danni che infligge anche nella prima parte di gioco in cui è più debole grazie alla sua ottima gittata d’attacco.
La corsia centrale permette a Delphox di raggiungere in fretta il livello 4, fondamentale per la prima evoluzione. Nonostante ciò, una volta raggiunti i propri compagni in una delle due corsie, Delphox non risulta all’altezza, dimostrandosi leggermente più debole e svantaggiato rispetto ad altri combattenti.
Build e combo consigliate
Questi oggetti ci permetteranno di sfruttare i nostri danni e di non andare KO in combattimenti brevi:
Mossa | Nome |
---|---|
Mystical Fire – Magifiamma | |
Flame Charge – Nitrocarica |
In alternativa si potrebbe usare la seguente build:
Mossa | Nome |
---|---|
Fire Blast – Fuocobomba | |
Fire Spin – Turbofuoco |
Strategia
Fase iniziale: durante l’inizio della partita, sfruttate il set di mosse iniziale a lungo raggio di Delphox per rubare e proteggere i Pokémon selvatici è la scelta vincente. Fuocofatuo (Will-O-Wisp), in particolare, ha un danno da scoppio elevato che permette facilmente di attaccare i Pokemon selvatici e, allo stesso tempo, anche infliggere danni ad area all’avversario più vicino. In questo modo si manterrà il guadagno di esperienza necessaria per raggiungere il livello 7 prima dell’uscita degli obiettivi al minuto sette.
Fase intermedia: raggiunta l’evoluzione, Delphox sarà un elemento importantissimo per i combattimenti contro la squadra avversaria e nell’ottenimento degli obiettivi. L’importante è sapersi difendere e posizionarsi in maniera strategica, perché Delphox è un combattente molto fragile e potrebbe finire KO con facilità.
Fase finale: l’obiettivo di Delphox sarà quello di controllare l’andamento del team avversario, per sfruttare al meglio i danni ad area e i suoi effetti di controllo come Turbofuoco (Fire Spin). Così facendo si avrà un enorme vantaggio di danni che può tranquillamente portare l’intera squadra in vantaggio durante la partita.
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2022
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