Dopo un anno dall’ultimo aggiornamento, Niantic, la madre di Pokémon GO, ha annunciato di essere al lavoro per aumentare i controlli anti-cheat in tutti i suoi giochi. Il motivo è evidente: sono sempre di più gli utenti che truccano le applicazioni per godere di vantaggi, violando espressamente il regolamento.
Niantic ha promesso che la disuguaglianza tra chi gioca lealmente e chi bara verrà eliminata del tutto. Grazie ai lavori svolti nell’ultimo anno, riescono a individuare in modo più affidabile le attività illegali e con maggiore velocità e precisione, impedendo che i giocatori legittimi vengano puniti in modo errato.
L’azienda si è attivata da subito: Niantic sta già punendo tutti gli account che hanno violato termini di servizio o le linee guida per i giocatori durante i recenti eventi di gioco in Pokémon GO, presumibilmente durante il Pokémon GO Fest 2022. Per il rispetto delle norme, dei giocatori leali e di tutte le persone che si impegnano quotidianamente per rendere i giochi divertenti e appassionanti, utilizza solo le versioni ufficiali dei giochi disponibili gratuitamente su Google Play Store, Apple App Store e Samsung Galaxy Store e non scaricarli da terze parti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia