Niantic ha diffuso numerosi dettagli sull’integrazione tra Campfire e Pokémon GO! Durante il consueto diario degli sviluppatori sul sito ufficiale di Pokémon GO, Mikey, uno dei product manager del gioco, rivelato come la nuova social app di Niantic, permetterà agli Allenatori di interagire, fare nuove amicizie e organizzare eventi insieme:
“Quando pensavamo ai modi per migliorare Pokémon GO, abbiamo riflettuto su ciò che rende speciale l’esperienza di Pokémon GO. I punti più ricorrenti riguardavano il fatto che Pokémon GO aiuta gli Allenatori a stringere amicizia con persone che condividono interessi comuni e a esplorare il mondo che li circonda. Volevamo progettare qualcosa che rendesse queste esperienze ancora più significative e, grazie a queste nuove funzionalità social, speriamo di esserci riusciti. Se siete in vacanza da qualche parte o state semplicemente esplorando nuove zone nelle vicinanze, Campfire è un modo unico e divertente per plasmare la vostra avventura e stringere nuove amicizie. Una volta incontrati altri Allenatori, potete inviare loro una richiesta di amicizia e persino un messaggio diretto per organizzare il prossimo incontro. La community, l’esplorazione e l’interazione con il mondo reale sono alla base dell’esperienza di Pokémon GO e siamo convinti che queste nuove funzionalità contribuiranno a rafforzare questi legami, oltre a renderli più semplici da mantenere.”
Mikey ha poi chiarito ulteriormente cosa potranno aspettarsi gli Allenatori con l’integrazione di Campfire nel gioco:
“Nella mappa del gioco di Pokémon GO, basta toccare l’icona di Campfire e scoprirete dove gli altri Allenatori hanno attivato i segnali (pensate ai segnali come a degli indicatori in tempo reale che attirano l’attenzione verso una particolare posizione) che vi aiuteranno a individuare il luogo in cui incontrare gli altri Allenatori. In questo modo sarà più facile organizzare gli incontri con gli altri Allenatori e collaborare in occasione dei raid. Inoltre, in un prossimo aggiornamento, sarà disponibile in Pokémon GO una delle mie funzionalità preferite di Campfire: sulla mappa di gioco, oltre ai segnali, alle Palestre e altre caratteristiche divertenti, potrete visualizzare le foto dei Pokémon catturati dagli altri Allenatori: queste foto saranno presenti sulla mappa proprio nel punto in cui il Pokémon sarà stato catturato. Pertanto, se siete alla ricerca di un Pokémon specifico, queste foto saranno molto utili per stabilire la vostra prossima meta!”
Campfire permetterà inoltre di organizzare e prendere parte ai Raid con più facilità:
“Sappiamo quanto gli Allenatori amino prendere parte ai Raid, pertanto Campfire è stata appositamente progettata per rendere questo aspetto di Pokémon GO più facile da organizzare. All’interno dell’app Campfire, gli Allenatori possono condividere le posizioni dei Raid con i loro amici tramite messaggi diretti o chat di gruppo, rendendo più facile riunire una squadra in modo rapido ed efficace. Solitamente giocate da soli? Niente paura: quando toccate una Palestra sulla mappa, verrà visualizzata l’opzione per aggiungere un segnale in quella posizione, che può spingere altri Allenatori a raggiungervi e unirsi a voi.”
Le funzionalità di Campfire su Pokémon GO, saranno di certo un’aggiunta apprezzata dalla community del gioco. E per tutti gli Allenatori appassionati di Raid, ecco la nostra guida su come affrontare il temibile uccello leggendario, Zapdos.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!