L’ormai celebre Riddler Khu ha rivelato in un suo tweet un ipotetico collegamento tra Pokémon Scarlatto e Violetto e il titolo Quantic Dream Detroit: Become Human. Molti fan hanno commentato il tweet con teorie, sensibilmente diverse tra loro: tra androidi e linee temporali alternative, le opzioni sembrano infinite.
Una delle teorie è che alcuni dei personaggi e Pokémon saranno androidi e che vorranno dimostrare che anche loro, come gli umani, hanno una dignità, come accade in Detroit: Become Human. La tematica della difesa dei diritti umani (o, in questo caso, delle macchine) sarebbe in linea con l’approccio di The Pokémon Company International a certe problematiche: in ottava generazione la forma Galar di Corsola era una diretta denuncia sociale volta alla sensibilizzazione al cambiamento climatico.
Una seconda teoria riguarda le forme Hisui: dal momento che la loro presenza è già stata confermata da Game Freak, i fan hanno ipotizzato che le forme Hisui che vedremo nei titoli non saranno altro che creazioni artificiali, un po’ come accade attualmente con i fossili Pokémon.
Un’altra alternativa potrebbe riguardare le forme regionali della nuova regione: invece dell’approccio classico, visto negli ultimi titoli, qualcuno ha pensato che vi saranno forme robotiche, contrapposte a forme antiche (Miraidon farebbe quindi parte della prima categoria).
Un’ ultima teoria lascia da parte robot e androidi cercando una risposta nel gameplay di Detroit: Become Human. Nel gioco infatti saranno protagonisti tre personaggi con storie uniche che verranno poi interlacciate tra di loro. Secondo la teoria saranno seguiti più filoni narrativi – anche temporali – e che le scelte del giocatore avranno diretta conseguenza sul susseguirsi degli eventi.
Bisogna quindi aspettare ulteriori informazioni da parte di Game Freak. Intanto noi ,in attesa della data di rilascio di Pokémon Scarlatto e Violetto, posta il 18 novembre 2022, abbiamo immaginato delle nuove forme regionali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!