Ruolo: Attaccante
Difficoltà: Media
Combattimento: Lungo raggio
Offensiva: 4/5
Resistenza: 2/5
Mobilità: 3/5
Capacità Goal: 1/5
Supporto: 0,5/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Glaceon
Fugafacile (Run Away) di Eevee: se affetto da un ostacolo, il Pokémon ne nega gli effetti e diventa invincibile per un po’. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo (70 secondi).
Mantelneve (Snow Cloak) di Glaceon: se affetto da un ostacolo, il Pokémon ne nega gli effetti e diventa invisibile e invincibile per un po’. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo (70 secondi).
Attacco base:
Eevee: ogni terzo attacco diventa un attacco potenziato che infligge più danni.
Glaceon: ogni tre attacchi base diventa un attacco potenziato che infligge più danni e dona al Pokémon due cristalli di ghiaccio per ogni colpo andato a segno.
Danno base = 469
Danno potenziato = 573
Mosse del primo slot
Swift – Comete
Tipologia: Potenziamento, Speciale
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 15: 334 per colpo
Descrizione: Il Pokémon crea attorno a sé 4 stelle e, per un po’, a ogni attacco base andato a segno, una stella viene lanciata sull’avversario, infliggendogli danni aggiuntivi. In caso di attacco potenziato, le stelle lanciate sull’avversario sono 2.
Al livello 4 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.
Icicle Spear – Gelolancia
Tipologia: Colpo sicuro, Speciale
Tempo di ricarica: 5,5 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 5412 danni totali (451 per cristallo)
Descrizione: il Pokémon scaglia in rapida successione tutti i cristalli di ghiaccio accumulati sull’avversario indicato. Se il Pokémon non ha accumulato cristalli di ghiaccio, al momento dell’utilizzo della mossa ne ottiene e ne lancia due. Nel momento dell’impatto, i cristalli si infrangono, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto. Questo accade anche nel caso in cui i cristalli di ghiaccio colpiscono avversari non presi di mira da questa mossa. I danni inflitti dai cristalli allo stesso Pokémon avversario aumentano a ogni colpo. Dopo l’utilizzo della mossa, il tempo di attivazione di Geloscheggia e Liofilizzazione viene ridotto.
Al livello 10 i Pokémon avversari colpiti dai cristalli di ghiaccio subiscono danni aggiuntivi pari al 2% dei loro PS rimasti. Contro i Pokémon selvatici, i danni massimi aggiuntivi basati sui PS è di massimo 300.
Icy Wind – Ventogelato
Tipologia: Spostamento, Speciale
Tempo di ricarica: 6,5 secondi
Livello di sblocco: 4
Danno livello 15: 239 per colpo (1434 totali)
Descrizione: il Pokémon si muove di poco nella direzione indicata e, con il suo attacco base successivo, infligge danni al Pokémon avversario scagliandogli contro tutti i cristalli di ghiaccio accumulati e recuperandone un ugual numero. Quando il Pokémon avversario è colpito da almeno un cristallo di ghiaccio, diminuisce dell’8% per colpo (massimo 6 volte) per 5 secondi la sua velocità di movimento. L’effetto è maggiore in base al numero di cristalli che vanno a segno. Se il Pokémon non ha accumulato cristalli di ghiaccio, al momento dell’utilizzo della mossa ne ottiene due.
Al livello 10 i Pokémon avversari colpiti dai cristalli di ghiaccio subiscono danni aggiuntivi pari all’ 1,5% dei dei loro PS rimanenti. Contro i Pokémon selvatici, i danni massimi aggiuntivi basati sui PS è di massimo 300.
Mosse del secondo slot
Tail Whip – Colpocoda
Tipologia: Colpo sicuro, Speciale
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 15: 810
Descrizione: il Pokémon agita la coda verso gli avversari, infliggendo danni e diminuendone la velocità di movimento del 20% per 1,5 secondi, la Difesa e la Difesa Speciale del 30% per 2 secondi. Inoltre, trasforma il successivo attacco base in un attacco potenziato.
Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.
Ice Shard – Geloscheggia
Tipologia: Potenziamento, Speciale
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 641 per colpo
Descrizione: aumenta per 0,5 secondi la velocità di movimento del 50%. Dopodiché, gli attacchi base del Pokémon hanno velocità maggiore del 25% per 2 secondi e scagliano blocchi di ghiaccio, mentre la velocità di movimento degli avversari colpiti dei blocchi ghiaccio si riduce del 30% per 1 secondo. Ogni volta che il Pokémon colpisce un avversario con un blocco di ghiaccio, ottiene due cristalli di ghiaccio. Il Pokémon ottiene due cristalli se la mossa è utilizzata mentre si lanciano cristalli di ghiaccio con Gelolancia oppure se usata dopo Ventogelato, prima di aver esaurito cristalli scagliati dal successivo attacco base.
Al livello 12 aumenta la velocità degli attacchi base del 50% per tutta la durata della mossa.
Freeze-Dry – Liofilizzazione
Tipologia: Lungo raggio, Speciale
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 6
Danno livello 15: 852
Descrizione: il Pokémon lancia un getto d’aria gelida davanti a sé e il suo Attacco Speciale aumenta del 50% per 3 secondi. Quando il getto d’aria colpisce un Pokémon avversario o supera una certa distanza, genera un’esplosione che infligge danni a tutti gli avversari nell’area d’effetto. Il Pokémon ottiene due cristalli di ghiaccio per ogni avversario colpito dall’esplosione. Inoltre, l’esplosione lascia dietro di sé una zona ghiacciata che riduce la velocità di movimento del 20% per 3 secondi e congela per 0,6 secondi gli avversari rimasti per 2,5 secondi al suo interno.
Al livello 12 il Pokémon ottiene un cristallo di ghiaccio aggiuntivo per ogni avversario colpito dalle esplosioni generate dalla mossa.
Mossa Unite
Glacial Stage – Terreno Glaciale
Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 100 secondi
Livello di sblocco: 9
Danni: 1298
Descrizione: il Pokémon effettua un ampio balzo, creando davanti a sé una zona ghiacciata che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto. All’interno della zona ghiacciata, il Pokémon ottiene periodicamente un cristallo di ghiaccio e la sua velocità di movimento aumenta del 50% per 6 secondi, mentre quella degli avversari diminuisce del 50% per 1 secondo.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3200 | 35 | 25 |
2 | 3270 | 38 | 27 |
3 | 3350 | 42 | 30 |
4 | 3758 | 60 | 44 |
5 | 3864 | 65 | 48 |
6 | 3986 | 70 | 52 |
7 | 4127 | 76 | 57 |
8 | 4289 | 83 | 63 |
9 | 4475 | 91 | 69 |
10 | 4689 | 101 | 76 |
11 | 4935 | 112 | 85 |
12 | 5218 | 125 | 95 |
13 | 5544 | 139 | 106 |
14 | 5919 | 156 | 119 |
15 | 6350 | 175 | 134 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 20 | 100 | 3700 |
2 | 22 | 117 | |
3 | 24 | 137 | |
4 | 36 | 238 | |
5 | 39 | 264 | |
6 | 43 | 294 | |
7 | 47 | 329 | |
8 | 52 | 369 | |
9 | 58 | 415 | |
10 | 65 | 468 | |
11 | 73 | 529 | |
12 | 82 | 599 | |
13 | 92 | 680 | |
14 | 103 | 773 | |
15 | 116 | 880 |
Consigli, build, combo e strategia
A cura di PorkoArceus.
Arriva la terza eeveeluzione su Pokémon Unite e si mostra perfettamente coerente delle altre due già debuttate nel MOBA: Espeon e Sylveon. Come ogni attaccante, Glaceon risulta molto fragile, ma, grazie alla sinergia delle sue mosse, consente di apportare danni ingenti e, inoltre, ha una buona capacità di controllo delle mischie grazie all’abilità passiva e agli effetti secondari dei suoi attacchi.
Forte contro: Hoopa, Cramorant, Decidueye
Debole contro: Absol, Zeraora, Gengar
Nella corsia superiore e in quella inferiore Glaceon si muove discretamente, ma è importante riuscire a farmare a sufficienza e non fare giocate pericolose prima di evolversi. Solo una volta che passeremo da Eevee a Glaceon saremo, perciò, in grado di aiutare la nostra squadra contro quella avversaria.
La corsia centrale permette a Eevee di raggiungere in fretta il livello 4, fondamentale per la sua evoluzione. Per raggiungere tale livello non è necessaria prendersi l’intera giunga: a Eevee, infatti, bastano due Pokémon selvatici per evolversi, lasciando gli altri ai suoi compagni di squadra che potranno godere di esperienza in più.
Build e combo consigliate
Per rendere il nostro Glaceon più offensivo possibile è consigliata la seguente build:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Icicle Spear – Gelolancia | |
Ice Shard – Geloscheggia |
In alternativa si potrebbe usare la seguente build:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Icy Wind – Ventogelato | |
Ice Shard – Geloscheggia |
Strategia
Fase iniziale: nella prima parte di gioco, Glaceon non dev’essere troppo aggressivo. Ѐ importante stare attenti al farm e salire di livello più velocemente possibile, senza fare giocate rischiose (salvo situazioni particolari) e regalare kill agli avversari. Una volta evoluto, Glaceon sarà pronto ad aiutare i propri compagni di squadra.
Fase intermedia: arrivati a metà partita, Glaceon può aiutare i propri alleati nell’ottenimento degli obiettivi (Rotom e Drednaw) per riuscire ad avvantaggiare la squadra rispetto a quella avversaria. Ricordiamo sempre il buon posizionamento, in modo da poterci salvare in caso di attacchi fatali.
Fase finale: l’ultima parte di gioco è sempre quella più delicata, che sancisce la vittoria di un team rispetto all’altro. Glaceon deve posizionarsi bene, in modo da poter attaccare gli avversari, cercare di vincere il combattimento grazie ai suoi ingenti danni e, a quel punto, ottenere l’agoniato Zapdos.
Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2023
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