1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gestite una community di Pokémon GO? Ora è possibile diventare ambasciatori ufficiali di Niantic

Attraverso il Community Ambassador Program i leader delle community locali di Pokémon GO potranno diventare ambasciatori di Niantic.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A partire dal 28 luglio i leader delle community locali di Pokémon GO possono iscriversi al nuovo Comunity Ambassador Program di Niantic. Attraverso questa interessante iniziativa, è possibile ottenere bonus, codici da distribuire tramite giveaway, oltre che feedback da parte di Niantic stessa per migliorare l’esperienza di gioco dei membri della propria community.

Pokémon go community Niantic

Sul sito ufficiale di Pokémon GO viene spiegato più nel dettaglio in cosa consiste il Community Ambassador Program:

“Il Community Ambassador Program supporta le community locali e fisiche di Pokémon GO di tutto il mondo migliorando le loro esperienze. I Community Ambassador ricevono bonus speciali per le proprie community, come codici per i giveaway, possibilità di parlare con i nostri rappresentanti per ricevere un feedback e altre opportunità per aiutarle a crescere. Coloro che organizzano eventi dal vivo nella propria area, contribuiscono alla crescita delle rispettive community, creano e connettono luoghi sicuri per consentire agli Allenatori di giocare possono candidarsi per diventare uno dei nostri Community Ambassador. Un Community Ambassador è una persona che organizza volontariamente eventi nella propria community locale con la nostra approvazione e assistenza. Siamo consapevoli di quanta passione e quanto duro lavoro servano per connettere le persone, perciò abbiamo sviluppato questo programma per aiutare i leader a raggiungere tale obiettivo.“

Niantic ha inoltre chiarito quali caratteristiche siano richieste per diventare Community Ambassador di Pokémon GO:

“ – Diversità. Gli Allenatori di Pokémon GO sono persone di varie nazionalità, identità ed etnie e vogliamo che ciò valga anche per i Community Ambassador.Professionalità e moralità. Essere Community Ambassador significa avere la nostra approvazione. I nostri Community Ambassador devono trattare le persone sempre con rispetto, onestà e gentilezza.

Positività. Sappiamo che le community crescono a immagine della propria leadership e che quelle migliori si basano sulla creazione e sul consolidamento di ambienti positivi piuttosto che negativi. Le situazioni in cui vengono sollevati commenti critici devono essere affrontate con rispetto, mai con cattiveria o rabbia.

Sicurezza. I Community Ambassador hanno l’obbligo di garantire la sicurezza sia delle proprie community sia dei luoghi in cui esse giocano. Tutte le community sono tenute ad avere profili online adatti alle famiglie, aperti pubblicamente alle persone di almeno 13 anni e provvisti di regole di buonsenso in grado di garantire spazi e comportamenti sicuri. In occasione di raduni di gioco, i Community Ambassador devono tutelare la sicurezza delle aree scelte per gli Allenatori ed evitare quelle pericolose.

Integrità. Le community devono evitare l’uso di tutti i tipi di cheat. Ciò significa che è vietato anche parlare di cheat o utilizzare bot, siti web o altri strumenti che incentivano gli imbrogli. La missione dei Community Ambassador è fare del proprio meglio per garantire che tali pratiche restino fuori dalle proprie community.”

Coloro i quali saranno nominati Community Ambassador potranno inoltre ricevere bonus e benefici speciali:

“I Community Ambassador che aderiscono al programma e organizzano eventi tramite quest’ultimo ricevono incentivi speciali, come codici e prodotti promozionali da condividere con le proprie community in occasione dei Community Day e altri eventi. Inoltre, i Community Ambassador possono fornici direttamente un feedback e confrontarsi con i nostri rappresentanti Niantic. Ciò consente loro di saperne di più su di noi e noi su di loro. Continueremo a migliorare e sviluppare il programma, per questo potremmo aggiungere altri bonus e vantaggi per contribuire alla creazione di community genuine e sicure in cui consentire alle persone di giocare.”

Per valutare l’idoneità al ruolo di Community Ambassador, Niantic utilizza il sistema di classificazione The Silph Road, attraverso il quale è possibile monitorare le attività dei gruppi di gioco locali. Coloro i quali raggiungono il quarto posto delle classifiche presenti nelle pagine della community di The Silph Road, possono inoltrare la propria candidatura. Vi ricordiamo inoltre che a breve tornerà il Community Day di Pokémon GO, che stavolta avrà come protagonista il dispettoso Zigzagoon di Galar

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
community Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti