Ruolo: Versatile
Difficoltà: Media
Combattimento: Corto raggio
Offensiva: 4/5
Resistenza: 3/5
Mobilità: 2,5/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 2/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Buzzwole
Ultraboost (Beast Boost): Quando il Pokémon manda KO un Pokémon della squadra avversaria o fornisce un assist ai compagni di squadra per permettergli di realizzare un KO, la sua velocità di movimento aumenta del 100% per 3 secondi e la velocità del suo attacco base aumenta del 50% per 3 secondi. Inoltre, ogni volta che colpisce un avversario con attacchi base o mosse come Megapugno (Mega Punch), Assalto (Lunge) o Abbattimento (Smack Down), la sua barra della forza si riempie. Viceversa, quando il Pokémon non sta partecipando attivamente alla lotta, la barra perde ogni 5 secondi 1 linea. Ѐ possibile accumulare fino a un massimo di 6 linee.
Attacco base: ogni volta che un attacco base colpisce un Pokémon della squadra avversaria, la barra della forza aumenta di 1 linea. Ogni tre attacchi base diventa un attacco potenziato che sferra due pugni consecutivi e ognuno fa recuperare 271 PS al Pokémon.
Danno Base = 452
Danno Potenziato = 361 x 2 colpi
Mosse del primo slot
Mega Punch – Megapugno
Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 500
Descrizione: il Pokémon si muove nella direzione indicata e colpisce il suolo con un pugno vigoroso la cui onda d’urto infligge danni agli avversari nell’area d’effetto. Se la mossa va a segno, la barra della forza aumenta di 1 linea per ogni Pokémon colpito della squadra avversaria.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.
Lunge – Assalto
Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 5,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 636
Descrizione: il Pokémon si lancia con tutte le sue forze nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone l’Attacco del 30% per 2 secondi e rallentandoli del 30% per 1 secondo. La barra della forza del Pokémon, inoltre, aumenta di 1 linea per ogni Pokémon della squadra avversaria colpito. Quando si usa questa mossa, la velocità dell’attacco base del Pokémon aumenta 30% per 2 secondi. È possibile accumulare fino a un massimo di 2 utilizzi utilizzabili a distanza di 1 secondo.
Al livello 13 aumenta l’Attacco del 10% per 2 secondi per ogni Pokémon della squadra avversaria colpito per un massimo di 5 volte.
Smack Down – Abbattimento
Tipologia: Ostacolo, Spostamento, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 516 primo colpo, 1032 lo schianto a terra
Descrizione: il Pokémon sferra un montante all’avversario nella direzione indicata, infliggendogli danni e lanciandolo in aria. Mentre l’avversario colpito è in aria, il Pokémon può usare nuovamente la mossa ed eseguire un secondo attacco che fa schiantare l’avversario sul terrendo, infliggendo danni a tutti i Pokémon avversari nell’area d’effetto attorno al Pokémon colpito. Se invece non procede con il secondo attacco, il Pokémon colpito cade da solo a terra, infliggendo comunque danni a tutti i Pokémon avversari che si trovano attorno al suo punto d’impatto. Inoltre, la mossa aumenta la barra della forza del Pokémon di 2 linea per ogni avversario colpito.
Al livello 13 aumenta l’area d’effetto in cui vengono inflitti danni quando il Pokémon avversario preso di mira tocca il terreno. Inoltre, la barra della forza aumenterà di 3 linee per ogni Pokémon della squadra avversaria che ha subito danni da questa mossa.
Mosse del secondo slot
Fell Stinger – Pungiglione
Tipologia: Corto raggio, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 710
Descrizione: il Pokémon infligge danni a un avversario nella direzione indicata consumando l’intera barra della forza lasciandolo immobile e spingendolo per 0,2 secondi. I danni aumentano del 12,5% in base al numero di linee consumate. Se il Pokémon manda KO un avversario, recupera il 10% dei suoi PS massimi.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.
Leech Life – Sanguisuga
Tipologia: Corto raggio, Fisico
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 505 colpo base che incrementa proporzionalmente
Descrizione: il Pokémon colpisce e blocca un avversario nella direzione indicata, infliggendogli danni continui mentre recupera PS pari a circa il 50% dei danni inflitti. La mossa consuma l’intera barra della forza. Il numero di colpi e la quantità di danni inflitti aumenta in base al numero di linee consumate. Il numero di colpi inizia da 4 e aumenta di 1 ogni 2 linee della barra di forza consumate. Inoltre il primo colpo è aumentato del 1.5% per ogni linea posseduta dal Pokémon. La mossa termina se, per qualsiasi ragione, Buzzwole è incapace di agire o se il Pokémon avversario bloccato riesce a liberarsi usando Pulsantefuga (Eject Button) o altro.
Se la mossa viene utilizzata su un Pokémon resistente agli ostacoli, viene colpito una sola volta, ma il recupero di PS per Buzzwole equivale a quello di 5 colpi.
Al livello 11 i danni inflitti da questa mossa aumentano a ogni colpo del 5%.
Superpower – Troppoforte
Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 444 primo colpo, 1501 colpo a terra
Descrizione: il Pokémon corre nella direzione indicata e afferra un avversario, consumando l’intera barra della forza. Dopodiché, scaglia con tutte le sue forze l’avversario a terra, infliggendo danni a tutti i Pokémon avversari nell’area d’effetto. I danni inflitti e l’effetto scudo garantito (8% dei PS massimi) dalla mossa aumentano rispettivamente del 12,5% e del 1,5% dei PS massimi per ogni linea consumata dal Pokémon.
Al livello 11 azzera il tempo di ricarica della mossa quando la barra della forza è piena al momento dell’uso della mossa.
Mossa Unite
Ultra Swole Slam – Schianto Nerboruto
Tipologia: Colpo sicuro
Tempo di ricarica: +4% mandando KO un Pokémon, +10% andando KO, +10% segnando punti, +14% distruggendo una base avversaria
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1228 a ogni schianto
Descrizione: il Pokémon vola a gran velocità nell’area d’effetto, infliggendo danni a tutti gli avversari colpiti. Dopodiché, prende di mira l’avversario con la più bassa percentuale di PS e si getta a capofitto su di lui infliggendo nuovamente danni ad area a tutti i nemici vicini e ulteriori danni pari al 50% dei PS mancanti del bersaglio sull’avversario target. Quest’ultimo danno non viene inflitto sui Pokémon selvatici.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3250 | 100 | 70 |
2 | 3412 | 113 | 79 |
3 | 3590 | 127 | 89 |
4 | 3786 | 143 | 100 |
5 | 4001 | 160 | 112 |
6 | 4238 | 179 | 126 |
7 | 4499 | 200 | 141 |
8 | 4786 | 223 | 157 |
9 | 5103 | 249 | 175 |
10 | 5452 | 277 | 195 |
11 | 5836 | 308 | 217 |
12 | 6259 | 342 | 241 |
13 | 6724 | 380 | 268 |
14 | 7236 | 422 | 297 |
15 | 7800 | 468 | 329 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 170 | 20 | 3700 |
2 | 180 | 23 | |
3 | 191 | 27 | |
4 | 203 | 31 | |
5 | 216 | 35 | |
6 | 231 | 40 | |
7 | 247 | 45 | |
8 | 265 | 51 | |
9 | 285 | 58 | |
10 | 306 | 65 | |
11 | 330 | 73 | |
12 | 356 | 82 | |
13 | 385 | 92 | |
14 | 417 | 103 | |
15 | 452 | 115 |
Consigli, build, combo e strategia
A cura di PorkoArceus.
Buzzwole, la prima Ultracreatura a sbarcare su Pokémon Unite, tira fuori tutta la sua potenza. Il combattente si dimostra molto abile, con combinazioni di mosse incredibili e ottime non solo nei combattimenti 1 contro 1, ma anche in supporto alla squadra contro gli avversari. La maggior parte delle sue mosse possiede basso range e richiede la massima precisione, proprio per questo è fondamentalmente complesso il suo posizionamento.
Forte contro: Hoopa, Gengar, Absol
Debole contro: Greninja, Snorlax, Blissey
Nella corsia superiore si muove discretamente bene, ma potrebbe accusare la presenza degli attaccanti che tendono a dominare la corsia stessa, causandogli non poco fastidio. L’unico modo per non avere problemi è raggiungere in fretta il livello 5, in modo da riuscire a fronteggiare al meglio gli avversari ed eliminarli.
Per questo motivo, la corsia centrale potrebbe essere la scelta migliore. Grazie alla quantità di selvatici presente, abbiamo la possibilità di raggiungere il livello 5 in fretta e dare un enorme supporto alla nostra squadra nelle altre corsie, riuscendo a rubare anche qualche kill, anche grazie all’ottima combinazione di mosse che caratterizza il Pokémon.
Rispetto a quella superiore, nella corsia inferiore Buzzwole si muove decisamente meglio, soprattutto se affiancato a un Supporto. Il combattente riesce ad attaccare e pressare a dovere la corsia, dando la possibilità alla propria squadra di portarsi in vantaggio rispetto a quella avversaria.
Build e combo consigliate
Per rendere Buzzwole più offensivo possibile è consigliata la seguente build.
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Lunge – Assalto | |
Superpower – Troppoforte |
In alternativa si potrebbe usare la seguente build:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Mega Punch – Megapugno | |
Superpower – Troppoforte |
Medaglie rinforzo consigliate
Il consiglio è di utilizzare una combinazione di Medaglie rinforzo che tendano ad aumentare l’Attacco e la probabilità di sferrare brutti colpi, diminuendo invece l’Attacco Speciale e della Velocità. 6 Medaglie rinforzo di marroni e 4 bianche possono essere un’ottima scelta.
Strategia
Fase iniziale: nella prima parte di gioco è importante che Buzzwole si dedichi all’avanzamento di livello, riuscendo a raggiungere in fretta il 5 per poter dare il massimo supporto alla propria squadra. Come già anticipato, Buzzwole è un combattente che riesce a pressare molto la corsia in cui si trova, perciò, una volta raggiunto il livello 5, non abbiate timore ad attaccare gli avversari per cercare di portarvi in superiorità terriotoriale. Se tutto andrà a buon fine e avrete ottenuto il vantaggio desiderato, ora è importante riuscire a mantenerlo, prestando sempre attenzione al posizionamento.
Fase intermedia: arrivati a metà partita, conviene raggiungere almeno il livello 7 in modo da intensificare la potenza delle mosse di Buzzwole e riuscire a dare un importante aiuto alla propria squadra nell’ottenimento degli obiettivi e sconfiggendo i combattenti avversari.
Fase finale: l’ultima parte di gioco è molto delicata. Le mosse e la potenza di Buzzwole gli consentono di isolare e mandare KO un avversario, ma ciò è possibile solo grazie a un buon posizionamento. Perciò, in questa fase di gioco, è importantissimo prestare attenzione e mettere in pratica la miglior strategia per far fuori tutti i nemici e riuscire a ottenere Zapdos. Inoltre, è importante arrivare con la Mossa Unite pronta negli ultimi due minuti, perché permette di continuare a sferrare attacchi e causare ingenti danni.
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2022
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