Un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, i giochi di nona generazione in arrivo il 18 novembre 2022, è stato mostrato durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2022 ed è stato rivelato un Pokémon inedito, Cyclizar.
Nuove informazioni sui titoli Pokémon di prossima uscita insieme a un annuncio legato al Gioco di Carte Collezionabili erano state confermate da Ishihara, CEO e presidente di The Pokémon Company, in occasione della cerimonia di apertura della competizione. Il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato presentato dopo le finali delle categorie Junior, Senior e Master del VGC.
Cyclizar è il Pokémon Cavalcatura e possiede una combinazione di Tipi piuttosto rara, Drago/Normale. Ha come abilità Muta e pare essere un Pokémon molto socievole, che ama trasportare gli esseri umani sul suo dorso fin dall’antichità. Il suo corpo è predisposto per la corsa e può raggiungere i 120 km/h.
Durante il trailer Cyclizar è stato mostrato mentre sferrava una nuova mossa, Tagliacoda, che permette all’utilizzatore di creare un sostituto e cambiare Pokémon nello stesso turno, in modo da lasciare il Pokémon entrante protetto dietro al pupazzo. Ancora non è chiaro se questa mossa sarà esclusiva del Pokémon Cavalcatura o meno, ma ha le potenzialità per avere un grande impatto nel competitivo.
Tra le novità, sono state mostrate molte immagini sul funzionamento del Teracristal e sui suoi effetti in battaglia. Tra le novità principali c’è l’annuncio della mossa Terascoppio di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon e si potenzia immensamente. Inoltre infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.
In ottica competitiva sono stati mostrati anche nuovi strumenti che possono ribaltare le sorti di un incontro. Foglia carbone, Anonimato e Dado truccato sono le new entry delle lotte Pokémon, per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Infine spazio anche allo Stadio Lotta rinnovato per essere più coinvolgente che mai.
Oltre all’annuncio di Cyclizar è stato dato uno sguardo più ravvicinato alla meccanica del Teracristal, protagonista del competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, insieme a strumenti e mosse inedite.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Si si ormai è abbastanza chiaro direi
Eh si a sto punto si ma la cosa non mi spiace devo dire
TheDarkCharizard
Ci ho fatto caso solo ora!
Se si guarda attentamente cyclizard ha proprio quei tipici occhi da instaban in OU
DarthMizu
No va beh ma è palese
che lui sia la versione normale dei leggendari!!! Quindi è confermato che sono forme paradosso
Riolu007
È identico, considerando poi che Cyclizar va a 120 km/h ci sta tutta
GameGate01
Ma non ero solo io, un po' tutta la cerchia di amici lo temeva.
Piccola curiosità: XLR8 in inglese suona molto simile a Accelerate (Accelerare)
In bocca al Lucario per la natura
SilverApricot
Dai come faceva a farti paura? Posso capire bestiale o pelle d’oca; ti dirò anche inferno fa un po’ paura ma xlr8 era il migliore….
Basta ho deciso il nome che avrà il mio cyclizar……. Dovrò trovarne uno di natura ingenua o lesta.
GameGate01
Si, e tutti gli incubi che mi ha causato (non so perché, oltre a paremi sempre brutto, mi metteva sempre paura). Non sono velocifobico
Ma è orribile