La cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2022 ha portato con sé importanti novità riguardanti i giochi di prossima uscita Pokémon Scarlatto e Violetto, e non solo. L’ultimo trailer ha infatti mostrato alcune nuove meccaniche riguardanti le lotte online, insieme al nuovo Pokémon Cyclizar. Tra le novità abbiamo anche lo Stadio Lotta, funzione presente in Pokémon Scarlatto e Violetto che permetterà agli Allenatori da tutto il mondo di sfidarsi online.
Ci sono diverse modalità con cui sfidarsi online con la funzione Stadio Lotta: Lotte Amichevoli e Competitive. Nelle Lotte Amichevoli non ci saranno limitazioni ai tipi di Pokémon da far scendere in campo e l’unico obiettivo è il divertimento con gli amici e gli Allenatori provenienti dal resto del mondo. Nelle Lotte Competitive è invece il risultato che conta: ci saranno infatti gradi e classi da conquistare, fino alla Classe Master Ball che vi permetterà di sfidare gli Allenatori più forti del mondo. Potrete partecipare a Gare Ufficiali, che seguono regole ben precise e che vi permettono di scalare la classifica o a Gare Private dove invece sfiderete con regole personalizzate altri Allenatori.
In Pokémon Scarlatto e Violetto, all’interno dello Stadio Lotta con la funzione Squadre a nolo potrete invece usare il set di Pokémon di altri Allenatori, condiviso online tramite un ID. Ogni giocatore potrà quindi condividere la propria Squadra Lotta online mettendola a disposizione di altri Allenatori.
I Campionati Mondiali Pokémon 2022 sono così giunti a conclusione, ma senza lasciare i fan a secco di emozioni. I fan saranno ancora più in fermento dopo gli ultimi annunci riguardanti il mondo del VGC e GCC Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Macca
In verità mi ero dimenticato, ma ero sicuro che in qualche modo, ci eri arrivato anche tu, d'altronde ti devi impegnare per non farlo, io sono arrivato in master ball, pure il primo mese che ho iniziato giocare, è su showdown, in quel periodo giravo sui 1100/1200 di ELO...
M0viz
Me lo stai facendo pagare parecchio quando usavo Ally Switch eh
evilespeon
Ah ah in effetti messi vicino il new campo non ci fa una gran figura XD
GameGate01
Per quanto graficamente sia molto migliorato, si, gli stadi mi piacevano un botto.
Però, in SwSh il campo può variare, comprendendo ogni palestra più lo stadio "online" (chiamiamolo così). Potrebbe essere la stessa cosa, è che magari quell'arena scolastica sarà semplicemente una delle prime in cui giocheremo, cosa che mi pare sensata dato che sarà lì dove inizieranno probabilmente i tutorial di lotta
In effetti è solamente uno sfondo. Io li mettevo sempre casuali quando erano selezionabili (ora non ricordo se c'era proprio l'opzione casuale, ma in quei casi ho sempre scelto ad occhi chiusi, ovunque)
MovNou
Secondo me hanno fatto un campo di quel tipo per dare l'idea del percorso scolastico fatto dall'allenatore protagonista. Da questo punto di vista, approvo la scelta degli sviluppatori... ma gli stadi di SwSh sono davvero belli
ShadowBlue
Ovvio ognuno ha i suoi gusti ,
Per me sinceramente non mi interessa molto nel senso se ci stanno 100 persone o 4/10 in un Arena di battaglia mio gusto ovvio
Macca
No, poi la grafica di spada/scudo era molto più "pulita", qua con sta grafica plasticosa, schifo.
Altra bella notizia, sembra che non hanno aggiunto nulla di nuovo, alla ladder, tutte robe che c'erano su spada/scudo, niente Bo3, niente modalità spettatore, ancora con sto rank master ball, bruh ci arriva anche @M0viz e immagino che anche le ic, si giocheranno ancora in bo1, fantastico.