1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cosa nasconde il Pokémon Motore del Team Star?

Il nuovo trailer di Scarlatto e Violetto mostra una creatura misteriosa che non è stata presentata, potrebbe trattarsi del Pokémon Motore.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

L’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto ha mostrato nuove creature e l’eccentrico Team Star, ma un dettaglio potrebbe essere sfuggito ai meno attenti. Osservando la lotta tra il personaggio principale e Mela, leader della divisione di tipo Fuoco del Team Star, e focalizzando l’attenzione sulla macchina rossa, definita Starmobile, è possibile notare una creatura misteriosa. È il nuovo Pokémon Motore già anticipato dai leak precedenti?

Nella tabella di tutti i nuovi Pokémon di Scarlatto e Violetto, pubblicata da alcuni utenti online come Makio_jroses, è possibile riscontrare uno spazio dedicato al “Pokémon Engine”, traducibile appunto come Pokémon Motore. Questa dicitura non indicherebbe la specie del mostriciattolo, ma solo una definizione per inquadrare il design. La tabella, aggiornata al 4 settembre, risulta attendibile in quanto tutti i nuovi Pokémon mostrati dai canali ufficiali ricoprivano già un posto nella stessa. Lo conferma ulteriormente il fatto che, non essendo aggiornata all’ultimo trailer, troviamo gli spazi dedicati a Ceruledge, Armarouge e Klawf.

Pokémon Motore
Le icone dei Pokémon non rivelati sono fan art, nulla di quanto riportato è stato confermato dalle fonti ufficiali.

Supponendo quindi che la tabella sia attendibile e che il misterioso Motore del trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto sia il “Pokémon Engine”, gli Allenatori incontreranno a Paldea un mostriciattolo tascabile di tipo Veleno e Acciaio, una combinazione ancora mai vista che permetterebbe al Pokémon di avere un’unica debolezza, anche se x4, al tipo Terra. Sicuramente si potrebbero fare molte cose sfruttando il fenomeno Teracristal, alcune mosse o semplicemente un Palloncino (Air Balloon), lo strumento che rende il possessore, fino a che non subisce un colpo, immune al tipo Terra. Composto da due stadi, non sappiamo se quello mostrato nel video sia lo stadio base o un’evoluzione.

Altrettanto curioso il modo in cui il Pokémon è stato mostrato nel video. Il mostriciattolo sembra essere più interessato al veicolo piuttosto che alla lotta vera e propria. Come si legge sul sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto, una volta sconfitte le ondate di Reclute del Team Star, il loro capo farà il suo ingresso in un’auto personalizzata chiamata Starmobile. A quanto pare, le stesse Starmobili cercheranno di intralciare gli Allenatori durante le lotte contro i capi. Ci si aspetta quindi che l’azione dei veicoli sia in realtà guidata dal misterioso Pokémon Motore.

Pokémon Motore

Stando a questa interpretazione, si potrebbe paragonare il Pokémon a Rotom, ma con importanti caratteristiche che differenziano i due. Mentre Rotom si camuffa in apparecchi, assumendone la forma se lo desidera, il Pokémon Motore potrebbe essere un semplice componente delle macchine che anima. Ciò che potrebbe rendere simili queste particolari creature, è sicuramente l’abilità di controllare categorie di oggetti, diventandone parte. Ovviamente si tratta esclusivamente di speculazioni, nulla di quanto riportato è stato confermato dalle fonti ufficiali.

Si affronteranno Allenatori specializzati in tutti i tipi, o quasi

Per concludere, riportiamo un nuovo tweet pubblicato da CentroLeaks. In Pokémon Scarlatto e Violetto, considerando le lotte con i Capipalestra, Superquattro e i Leader delle divisioni del Team Star, gli Allenatori dovranno affrontare specialisti di tutti i tipi, a esclusione del tipo Roccia. Anche in questo caso, si tratta di notizie non confermate dai canali ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia