Nel nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto è stata confermata la presenza dei Pokémon dominanti. Questi enormi mostriciattoli, simili a quelli incontrati ad Alola, sorvegliano delle spezie nascoste che si trovano solo nella regione di Paldea. Tutti gli Allenatori che affronteranno “Il sentiero leggendario” dovranno aiutare Pepe a ottenere queste spezie, sconfiggendo i famigerati dominanti. Al momento, l’unico Pokémon dominante rivelato è Klawf, ma un nuovo leak potrebbe anticipare le altre creature.
Attenzione: le informazioni di seguito riportare non sono state confermate dai canali ufficiali. Tuttavia, potrebbero rappresentare dei potenziali spoiler.
Secondo il tweet di Centro LEAKS, saranno 5 i capitoli che comporranno “Il sentiero leggendario” di Pokémon Scarlatto e Violetto e, di conseguenza, saranno 5 i Pokémon dominanti. Come riportato sul sito ufficiale, Klawf sarà il dominante delle scogliere, ma nulla si sa circa gli altri Pokémon. Considerando i titoli del leak e l’elenco, non ufficiale, dei nuovi Pokémon pubblicato da Makio_jroses, è possibile avanzare alcune ipotesi.
Il primo titolo si riferisce senza dubbio a Klawf. Il secondo “Lurking Steel” che possiamo tradurre in “Acciaio in agguato”, potrebbe riferirsi al Pokémon Verme di tipo Acciaio. Il terzo titolo “Vast Sky” che possiamo tradurre in “Cielo Vasto”, sembrerebbe indicare il Pokémon Uccello di doppio tipo, uno di questi si pensa sia Volante, ma l’altro è ancora un mistero. Il quarto titolo “False Dragon”, lascia intendere un falso drago e per questo potrebbe riferirsi al Pokémon Sushi di tipo Drago e Acqua. Come può, in fondo, il sushi ricordare un drago? Il quinto titolo “Dirt, Earth Shaking”, infine, rimanda ai terremoti. Le interpretazioni date a questo dominante di Pokémon Scarlatto e Violetto sono tante.
Alcuni rumor identificano il nuovo Pokémon Sushimaster come un mostriciattolo ispirato a un pescegatto legato al fenomeno dei terremoti. Se fosse vero, avrebbe senso sostenere l’ipotesi del nuovo Pokémon di tipo Acqua come ultimo dominante. Il tutto, inoltre, risulterebbe coerente con il Pokédex di Paldea che ha scelto, così sostengono alcuni utenti, di elencare i 5 Pokémon uno dopo l’altro. Ovviamente, quanto riportato non trova conferma dai canali ufficiali, l’attendibilità che si sceglie di dare alle fonti ha natura strettamente soggettiva.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!