I rincari non risparmiano nemmeno il mondo videoludico. Niantic, sviluppatore di Pokémon GO, ha infatti pubblicato un annuncio relativo all’aumento dei prezzi della “valuta di gioco” della nota app a tema mostriciattoli . Le modifiche, che saranno implementate, a partire dal 5 ottobre, interesseranno le località seguenti:
- Territori dell’area euro (Francia, Germania, Italia, Spagna ecc.)
- Cile
- Egitto
- Giappone
- Malesia
- Pakistan
- Polonia
- Corea del Sud
- Svezia
- Vietnam
Il comunicato, condiviso sul sito ufficiale dell’azienda, non si limita a un semplice elenco delle regioni coinvolte. Niantic ha infatti sottolineato che i prezzi degli acquisti di Pokémon GO subiranno degli aumenti in virtù dei rincari che coinvolgeranno l’App Store a partire dal 5 ottobre. Si tratta di una mossa ufficializzata qualche settimana fa, con la quale Apple Inc. si auspica di fronteggiare il deprezzamento delle valute locali rispetto al dollaro statunitense.
Lo sviluppatore dell’app in realtà aumentata non prenderà provvedimenti immediati, in quanto la priorità è quella di monitorare l’impatto dei sovrapprezzi a livello globale. Nel frattempo ha però preferito avvisare gli utenti di questo importante cambiamento strutturale, destinato ad avere ripercussioni significative su diverse piattaforme.
Non ci resta che monitorare l’andamento dei rincari e sperare che il conto finale non sia troppo salato!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!