Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e i fan sono sempre più impazienti di conoscere nuovi dettagli sui prossimi titoli Game freak. In particolare, molti non vedono l’ora di sapere se i loro Pokémon preferiti sono stati inseriti nei nuovi giochi (sappiamo già che Scarlatto e Violetto non conterranno tutti i mostriciattoli tascabili). Oggi però queste domande potrebbero finalmente trovare delle risposte (quasi) definitive. Un fan è infatti riuscito a decifrare l’immagine del Pokédex di Scarlatto e Violetto appena pubblicata da Riddler Khu e ha scoperto così l’elenco completo dei vecchi Pokémon che torneranno all’interno della regione di Paldea.
Alcuni giorni fa Khu aveva pubblicato una misteriosa immagine raffigurante un file presente sul desktop del suo computer intitolato “gen9pokédex“, accompagnandolo con la dicitura “versione finale“. Questo ha fatto subito intuire a tutti i seguaci di lunga data del leaker cosa contenesse quel file: l’elenco di tutti i vecchi Pokémon che sono stati inseriti in Pokémon Scarlatto e Violetto. Alcuni mesi fa Khu aveva infatti utilizzato lo stesso metodo per anticipare i nuovi leggendari, mostrando nella medesima schermata anche questo file ma visibile solo parzialmente.
Avvistata questa immagine sul profilo del leaker, molti fan hanno subito provato a ingrandire l’immagine, per cercare di indovinare il contenuto del file, anche se inizialmente con scarsi risultati.
Dopo alcune ore però qualcuno è finalmente riuscito a raggiungere un risultato convincente e lo ha pubblicato sul suo profilo Twitter. Ecco dunque a voi l’immagine realizzata da @palkiaorigin e il Pokémon Code Cracking Server, contenente tutte (o quasi) le linee evolutive delle altre generazioni che saranno presenti nel Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto.
L’immagine è ovviamente caratterizzata da un minimo margine di errore, stimato al 5% dallo stesso autore. Nonostante questo, egli è però fortemente convinto dei risultati ottenuti con questa operazione di ricostruzione e, infatti, anche lo stesso Khu ha confermato che, sebbene ci siano alcuni errori, essa è sostanzialmente corretta.
Attestata la sua (quasi totale) veridicità, ora spieghiamo e analizziamo brevemente il contenuto di questa immagine.
Essa mostra solamente le evoluzioni finali di ciascuna linea evolutiva, divise in base alla generazione di appartenenza. All’elenco va poi aggiunto Salazzle, teoricamente presente nei nuovi giochi secondo Khu, ma non individuato in questa scheda. L’ultima riga contiene tutti i Pokémon non presenti nel gioco, ma sin da subito trasferibili attraverso Pokémon Home. Tra questi troviamo, insieme ad alcuni leggendari e misteriosi, tutti i Pokémon introdotti in Leggende Pokémon: Arceus, i Pokémon iniziali della regione di Hisui, quelli di sesta e la linea di Charizard (sembrano invece rimaste fuori quelle di Venusaur e Blastoise). Dunque, se si contano stadi evolutivi precedenti e linea di Salazzle, escludendo l’ultima riga, si arriva a 297 Pokémon totali. Invece, i Pokémon trasferibili sono più di 40.
Khu però non si è limitato solamente ad anticipare il numero dei vecchi Pokémon presenti in Scarlatto e Violetto: ha in seguito annunciato quanti Pokémon nuovi saranno presenti all’interno dei titoli di nona generazione, ovvero 103.
Quindi, come riassunto da questo tweet di @CentroLeaks, il numero totale dei Pokémon di Scarlatto e Violetto sarà 400, 103 dei quali saranno nuovi, mentre i restanti 297 saranno di precedenti generazioni. A questi vanno poi aggiunti gli oltre 40 Pokémon che saranno trasferibili solo attraverso Pokémon Home.
Ovviamente nessuna di queste informazioni è stata confermata ufficialmente. Dovremo dunque attendere molto probabilmente l’uscita dei giochi per conoscere integralmente il Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!