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Zoroark in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Zoroark in Pokémon Unite.

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   · 6 min lettura Giochi
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11
Zoroark pokémon unite

Ruolo: Velocista
Difficoltà:
 Difficile
Offensiva: 
3,5/5
Resistenza: 
1,5/5
Mobilità: 4/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 0,5/5

Linea evolutiva

Zoroark Pokémon Unite

Abilità e attacco base di Zoroark

Illusione (Illusion): il Pokémon assume le sembianze di uno a caso tra i Pokémon selvatici o della squadra avversaria. Ritorna al suo aspetto normale non appena subisce danni o utilizza un attacco base o una mossa. Attivando l’abilità, diventa invulnerabile ogni 20 fotogrammi. Tra l’attivazione e l’altra di Illusione devono passare 15 secondi.

Attacco base: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi base, infliggendo danni maggiori quando colpisce.
Danno Base = 670
Danno Potenziato
 = 871

Mosse del primo slot

Slash – Lacerazione

Lacerazione Zoroark

Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 5,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 543

Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.

Lacerazione Zoroark
Lacerazione

Shadow Claw – Ombrartigli

Ombrartigli Zoroark

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 4,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1033

Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e rendendoli incapaci di agire per un breve periodo. Se la mossa va a segno alla fine dello scatto, i Pokémon avversati colpito verranno lanciati in aria, invece di essere resi incapaci di agire.
Al livello 13 l’avversario lanciato resta in aria per più tempo.

Ombrartigli Zoroark
Ombrartigli

Cut – Taglio

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 5,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 885

Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e recuperando PS (531 al livello 13).
Al livello 13 la quantità di PS recuperata aumenta (662).

Taglio Zoroark
Taglio

Mosse del secondo slot

Fury Swipes – Sfuriate

sfuriate Zoroark

Tipologia: Fisica, Lungo raggio
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 592

Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari. Se la mossa va a segno, per un po’ può essere utilizzata di nuovo.
Al livello 5 può essere sostituita da una delle seguenti mosse.

Sfuriate Zoroark
Sfuriate

Night Slash – Nottesferza

Nottesferza Zoroark

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 945 (scatto), 2082 fendente finale + 10% PS nemico mancanti

Descrizione: per 2 secondi, il movimento successivo del Pokémon diventa un attacco con scatto. Dopo che il Pokémon ha effettuato l’attacco con scatto, il suo attacco base successivo diventa un attacco potenziato speciale. Se questo attacco potenziato speciale (o un’altra mossa) colpisce un avversario, il movimento successivo del Pokémon diventa nuovamente un attacco con scatto e così via. La durata dell’effetto di questa mossa è limitata (2 secondi), ma si ripristina ogni volta che il Pokémon colpisce con un attacco potenziato speciale o con un’altra mossa. Se il Pokémon si sposta quando non è in grado di eseguire questa mossa, l’effetto della mossa si interrompe immediatamente. Finché l’effetto di questa mossa è attivo, se il Pokémon colpisce avversari per un totale di sei volte tra attacchi con scatto e attacchi potenziati speciali (o altre mosse), Zoroark diventa invincibile e balzerà in aria e atterrerà sferrando un fendente con gli artigli in un’area d’effetto, infliggendo danni agli avversari. Se questo fendente colpisce degli avversari, il Pokémon recupera PS (1191 al livello 15). Mentre salta, il Pokémon può usare Ombrartigli (Shadow Claw) o Taglio (Cut) per muoversi di una certa distanza. Il danno della mossa è limitato a 1000 contro i Pokémon selvatici.
Al livello 11 il tempo di ricarica della mossa viene ridotto di 1 secondo.

Nottesferza Zoroark
Nottesferza

Feint Attack –  Finta

Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 885 (scatto), 2220 il balzo finale + 15% dei PS nemici mancanti

Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendo il tempo di ricarica di tutte le sue mosse. Se la mossa va a segno, per 3 secondi il punto di partenza dello scatto resta segnato e il Pokémon può usare di nuovo la mossa. Se la mossa viene riutilizzata, il punto di partenza del nuovo scatto resta segnato e il Pokémon scatta verso quello precedente, infliggendo danni agli avversari sul suo cammino. Finché rimane un luogo segnato, se il Pokémon usa determinate mosse diverse da Finta (Feint Attack), il luogo in cui le usa diventa il nuovo luogo segnato. Se il Pokémon colpisce gli avversari quattro volte con questa mossa o con altre specifiche senza interrompere la catena di luoghi segnati, la volta successiva che usa Finta, la mossa cambia. Se il Pokémon usa la mossa cambiata, balza sull’avversario indicato, infliggendogli danni prima di atterrare nella direzione indicata.
Al livello 11 il tempo di ricarica della mossa viene ridotto di un secondo.

Finta Zoroark
Finta

Mossa Unite

Nightfall Daze – Urtonotturno

Urtonotturno ZOroark

Tipologia: Fisica, Area
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1614 per ogni onda

Descrizione: il Pokémon emette tre onde d’urto oscure che infliggono danni agli avversari. L’area d’effetto diventa più ampia a ogni onda. Mentre emette le onde, il Pokémon è immune agli ostacoli. Gli attacchi durante l’effetto della mossa non possono infliggere brutti colpi. Per 6 secondi, la velocità di movimento aumenta dell’80% e viene protetto da uno scudo pari al 20% dei suoi PS massimi.

Urtonotturno Zoroark
Urtonotturno

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
130305545
231006048
331816551
432747155
536989973
6382110778
7396211684
8412512791
9431213999
104528153108
114776169119
125061187131
135389208145
145766232161
156200260180

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1160203650
217122
318425
419928
526741
628745
731049
833654
936660
1040167
1144175
1248784
1354094
14600106
15670120

Consigli, build, combo e strategia

A cura di Valentino Memoli.

Zoroark arriva in Pokémon Unite, pronto a confondere tutti i nemici e condurre la propria squadra verso la vittoria. La sua elevata velocità e la capacità di eseguire diversi scatti verso i nemici gli permette, oltre che a schivare molte mosse avversarie, anche di colpire più nemici contemporaneamente. I danni che fa sono elevati, soprattutto sfruttando l’alta probabilità di sferrare un brutto colpo.

In corsia superiore e inferiore Zoroark fa fatica nelle prime fasi di gioco: ha bisogno di raggiungere il livello 5 il prima possibile per evolversi da Zorua e, per questo motivo, non è consigliabile usarlo in queste corsie.

In compenso, Zoroark è perfetto per la corsia centrale, la giungla. Qui ha la possibilità di raggiungere velocemente il livello 5 che permetterà a Zorua di evolversi e, inoltre, garantirà dei rapidi gank già dai primi minuti mettendo alle strette gli avversari. I buff blu e rosso sono importanti perché gli garantiscono supporto in più durante gli scontri, aumentando di molto le sue possibilità di garantirsi dei KO rapidi e portarsi in vantaggio rispetto alla squadra avversaria.

Forte contro: Mew, Decidueye, Lucario
Debole contro: Buzzwole, Talonflame, Tyranitar

Build e combo consigliate

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
affilartigliMirinoMuscolbandapulsante fuga
MossaNome
ombrartigliShadow Claw –
Ombrartigli
nottesferzaNight Slash –
Nottesferza

In alternativa, si potrebbe usare la seguente build:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
affilartigliMirinoBandanapulsante fuga
MossaNome
taglioCut –
Taglio
nottesferzaNight Slash –
Nottesferza

Medaglie rinforzo consigliate

Le Medaglie rinforzo consigliate sono: 6 marroni, 4 bianche.

Strategia

Fase iniziale: la fase iniziale è quella in cui Zororark farà del suo meglio. Dopo essersi garantito un pulizia rapida della giungla potrà aiutare i propri alleati in una delle due corsie per affrontare gli avversari con l’appena appresa Nottesferza (Night Slash). Mettendo a segno tutti i colpi di questa mossa, gli avversari si ritroveranno in netto svantaggio e in difficoltà, non potendo controbbattere facilmente. Inoltre, la rapidità di Zoroark è anche utile per rubare i Pokémon selvatici avversari e ripulire anche la zona centrale della mappa rapidamente, garantendo così un aumento di livello molto rapido.

Fase intermedia: durante le fasi intermedie della partita, Zoroark riuscirà a gestire ancora numerosi avversari, soprattutto se è riuscito a salire rapidamente di livello grazie al farm. L’aiuto del Pokémon Illusione sarà fondamentale per conquistare gli obiettivi del gioco, soprattutto grazie all’aiuto di Nottesferza (Night Slash). Zoroark potrebbe trovarsi in difficoltà contro Pokémon capaci di provocare stordimento o ostacolare le sue azioni, ma non c’è da preoccuparsi: la sua Mossa Unite potrà garantire numerosi danni ai nemici vicini a lui.

Fase finale: più la partita si avvicina alla fine e più Zoroark inizia a faticare. Ricordiamo essere un Pokémon fragile, trovarsi dunque avanti combattenti totalmente evoluti da affrontare lo metterà in difficoltà e si sentirà molto di più la necessità di stare insieme al proprio team e di attaccare in squadra.

Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2022

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