di
Luca Sirico
·
6 min lettura
Giochi
1
Metti mi piace!
Su Pokémon Unite, assieme a un nuovo combattente, è arrivata la seconda patch del mese di ottobre, che propone la versione 1.7.1.9 del MOBA ambientato nel mondo dei mostriciattoli tascabili.
Si tratta, a differenza dello scorso aggiornamento, di più comuni buff e nerf che riguardano le mosse di alcuni combattenti, oltre alla correzione e rimozione di bug segnalati dai giocatori. Ecco, in elenco, tutto ciò che contiene la patch del 27 ottobre di Pokémon Unite
- Mr. Mime
- Confusione: diminuiti i danni inflitti agli avversari dell’80%, con la potenza base della mossa ridotta a 270 (da 450) e diminuita a 10 (da 16) per ogni livello
- Confusione +: diminuiti i danni inflitti agli avversari dell’88%, con la potenza base della mossa ridotta a 300 (da 500) e diminuita per ogni livello a 12 (da 21)
- Colpo di scena: diminuiti i danni inflitti agli avversari. Per i primi tre colpi, il nerf è del 9%, con la potenza base ridotta a 220 (da 240); per il colpo finale, vi è una riduzione del 18%, con potenza base che scende a 440 (da 480)
- Gengar
- La statistica Attacco Speciale è stata diminuita per tutti i livelli del Pokémon
- Palla Ombra: la portata della mossa è stata ridotta
- Mangiasogni: la portata della mossa è stata ridotta
- Sciagura: la portata della mossa è stata ridotta
- Tsareena
- Tropicalcio: sono stati indeboliti gli effetti dello scudo del 67%, riducendo la potenza base a 300 (da 450) e arrivando a 10 ( da 15) per ogni livello. Questo perché la mossa di per sé riduce l’attacco degli avversari. In più, l’intensità della scia è stata diminuita del 15%.
- Calci Regali: sono stati corretti dei bug che riguardavano l’effetto imprigionamento della Mossa Unite sugli avversari
- Absol
- La statistica Attacco è stata diminuita per tutti i livelli del combattente
- Sbigoattacco: è stata ristretta l’area d’effetto della mossa
- Aegislash
- Furtivombra: sono stati diminuiti i danni inflitti ai Pokémon avversari con due colpi del 10%, con una nuova potenza base di 150 (da 170) e di 8 (da 9) per ogni livello, mentre è aumentato il tempo di ricarica della mossa da 5 a 6 secondi. In più, la mossa potrà essere imparata come seconda non più al livello 2, ma al livello 3.
- Ferroscudo: è stato aumentato il tempo di ricarica della mossa da 6 a 7 secondi, e la mossa potrà ora essere appresa come seconda al livello 3 e non al 2.
- Spadasolenne: gli effetti della mossa sugli avversari sono stati indeboliti del 20%
- Mew
- Solarraggio: sono stati potenziati gli effetti della mossa sui Pokémon avversari. Senza il boost di Schermoluce, la riduzione del danno base arriva a 130 (da 200) e a 3 (da 5) per ogni livello; con il boost, invece, si scende a 169 (da 260) per il danno base e a 4 (da 7) per ogni livello del combattente.
- Solarraggio +: è stato ridotto da 1 a 0,7 secondi il tempo di ricarica della mossa
- Surf: sono stati diminuiti i danni inflitti agli avversari, per il danno base a 320 (da 480) e per ogni livello a 7 (da 10)
- Agilità: la velocità di movimento di chi la usa è stata diminuita del 15%
- Miraggio Mistico: sono stati diminuiti i danni inflitti agli avversari del 31%, con il danno base ridotto a 470 (da 550) e a 10 (da 12) per ogni livello
- Trevenant
- Mazzuolegno: è stato diminuito il tempo di ricarica della mossa da 7 a 6 secondi, mentre la durata degli effetti stordenti del secondo colpo effettuato con la mossa sugli avversari è stata aumentata in diversi casi. Dal 70% in su di Punti Salute rimasti, l’aumento è da 0,8 a 1,1 secondi; tra i 70% e il 40% dei Punti Salute rimanenti, la durata aumenta da 1 a 1,3 secondi; infine, sotto il 40% dei Punti Salute rimanenti, lo stordimento temporaneo dura 1,5 secondi, e non più 1,2.
- Mazzuolegno: è stato diminuito il tempo di ricarica della mossa da 7 a 6 secondi, mentre la durata degli effetti stordenti del secondo colpo effettuato con la mossa sugli avversari è stata aumentata in diversi casi. Dal 70% in su di Punti Salute rimasti, l’aumento è da 0,8 a 1,1 secondi; tra i 70% e il 40% dei Punti Salute rimanenti, la durata aumenta da 1 a 1,3 secondi; infine, sotto il 40% dei Punti Salute rimanenti, lo stordimento temporaneo dura 1,5 secondi, e non più 1,2.
- Venusaur
- Le statistiche di Difesa, Difesa Speciale e Punti Salute sono state aumentate per tutti i livelli del Pokémon
- Fangobomba: sono stati potenziati gli effetti della mossa sugli avversari, in particolare un aumento della lentezza sugli avversari del 35% per ogni 1 secondo sul colpo iniziale andato a segno.
- Petalodanza: sono aumentati i danni ad area inflitti agli avversari del 4%, mentre è diminuito il tempo di ricarica della mossa da 9 a 8 secondi
- Verderabbia: la velocità di ricarica dell’indicatore della Mossa Unite è stata diminuita da 134 a 112 secondi
- Hoopa
- Forodimensionale: è stato diminuito il tempo di ricarica della mossa da 12 a 10 secondi.
- Raggiro: è stato diminuito il tempo di ricarica della mossa da 9 a 7,5 secondi, ma la durata dello scudo è stata ridotta da 4 a 3 secondi.
- Dodrio
- Tripletta: è stato ridotto il recupero di Punti Salute aggiuntivo dopo l’utilizzo della mossa del 3%
- Tripletta +: è stato ridotto il recupero di Punti Salute aggiuntivo dopo l’utilizzo della mossa dell1%
- Perforbecco: è diminuito il tempo di ricarica della mossa da 7,5 a 6 secondi
- Perforbecco +: è diminuito il tempo di ricarica della mossa da 5 a 4 secondi
- Calciosalto: è stato ridotto il tempo di ricarica da 8 a 7,5 secondi
- Attacco Rapido: è stato corretto il bug che riguardava l’effetto di diminuzione del tempo di ricarica della mossa sul Pokémon, che adesso è ridotto di 1 secondo.
- Eldegoss
- Sferapolline: è stato aumentato il recupero di Punti Salute del 40%, con statistica base che arriva a 350 (da 170) e a 16 (da 12) per ogni livello. Poi, è stato diminuito il tempo di ricarica della mossa da 6 a 5 secondi
- Cotonscudo: l’effetto dello scudo è stato potenziato del 22%, con statistica base aumentata a 290 (da 250) e a 23 (da 20) per ogni livello del Pokémon
- Danza di Lanugine: la velocità di ricarica dell’indicatore della Mossa Unite è stata ridotta da 112 a 100 secondi
- Crustle
- Rocciotomba: è stata potenziata del 20% la lentezza inflitta agli avversari con la mossa
- Rocciotomba +: è stata potenziata del 20% la lentezza inflitta agli avversari con la mossa
- Levitoroccia: il tempo di ricarica della mossa è diminuito da 6 a 5 secondi
- Litovortice Protettivo: la velocità di ricarica dell’indicatore della Mossa Unite è stata ridotta, da 134 a 112 secondi
- Garchomp
- È stata aumentata la statistica Attacco del Pokémon di 20 punti fissi per ogni livello
- Dragartigli: i danni inflitti agli avversari sono aumentati per il primo e per il secondo colpo andati a segno, rispettivamente dell’8%, con danno base aumentato a 155 (da 140) e per ogni livello a 6 (da 5), e del 12%, con danno base di 188 (da 168) e 7 (da 6) per ogni livello del combattente. In più, l’effetto di lentezza inflitto all’avversario ha avuto un buff del 15% (del 10% se usata con Dragofuria)
- Dragartigli +: sono stati potenziati i danni inflitti agli avversari per il primo e per il secondo colpo andati a segno, rispettivamente del 10%, con danno base aumentato a 170 (da 160), e del 12%, con danno base che arriva a 204 (da 192)
- Clefable
- Assorbibacio: è diminuito il tempo di ricarica della mossa da 7 a 5 secondi
- Sonoqui: il tempo di ricarica della mossa è stato ridotto da 10 a 7,5 secondi e l’effetto dello scudo è stato potenziato del 50%, con potenza base aumentata a 700 (da 500)
- Gravità: i bug che impedivano l’attivazione degli effetti della mossa e l’utilizzo di altre mosse da parte dei Pokémon avversari sono stati corretti.
- Speranza Fatata: è stato corretto il bug che riguardava la quantità dei danni inflitti da Iper Raggio
- Greninja
- Acqualame: sono stati aumentati i danni inflitti agli avversari del 13%, con danno base inflitto che arriva a 210 (da 190), con 4 shuriken lanciati.
- Acqualame +: il numero di shuriken lanciati è di 5.
- Doppioteam: il danno in percentuale del danno subito da Greninja è aumentato del 3%.
- Charizard
- Schianto Sismico: sono stati corretti dei bug che riguardavano l’effetto imprigionamento della Mossa Unite sugli avversari
- Schianto Sismico: sono stati corretti dei bug che riguardavano l’effetto imprigionamento della Mossa Unite sugli avversari
- Slowbro
- Pigrokinesis: dei bug che impedivano la corretta esecuzione dell’effetto imprigionamento della Mossa Unite sono stati corretti
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!