I fan della grande N invocano da anni l’arrivo di una console next-gen con elevate prestazioni tecniche. Le insistenti richieste degli appassionati si scontrano però con gli attuali progetti di Nintendo, che non sembra affatto intenzionata a mandare Switch in pensione in tempi brevi. Già qualche mese fa, il presidente Shuntaro Furukawa aveva infatti confermato che l’ibrida si trova “solo” a metà del suo ciclo di vita. Aveva inoltre precisato che la compagnia si sta preparando al lancio di un hardware next-gen tramite il rafforzamento graduale dell’area di sviluppo e ricerca, e che questo processo richiede anni. A qualche mese di distanza da queste dichiarazioni, un annuncio di lavoro a tema Pokémon getta però nuovamente luce sulla next-gen della grande N.
L’offerta, condivisa sul sito nipponico Doda, è stata pubblicata da Creatures Inc., una delle società in possesso dei diritti di proprietà intellettuale del franchise Pokémon. Quest’ultimo è infatti ripartito tra Nintendo, Creatures Inc. e Game Freak, tutte realtà attivamente coinvolte nelle varie fasi di lavorazione dei giochi dei mostri tascabili. Insomma, nonostante sia l’azienda meno celebre del trio, la legittimità dell’annuncio è assolutamente comprovata.
Dalla descrizione emerge che Creatures Inc. sta cercando un modellatore 3D CG con esperienza pregressa, in grado di utilizzare software come Photoshop, Maya, Unity e Unreal Engine. La figura si occuperà non solo della creazione di modelli di gioco, ma anche di “ricerca e sviluppo per altri hardware di nuova generazione“. Una dicitura che lascia intendere che, molto probabilmente, la decima generazione Pokémon potrebbe debuttare proprio su un hardware next-gen targato grande N!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!