Tra meno di una settimana, tutti i fan dei mostriciattoli tascabili potranno finalmente iniziare la propria avventura a Paldea. I più curiosi avranno già sviluppato un’idea di ciò che li attende nel corso della loro prossima esperienza videoludica, grazie all’enorme quantità di leak che in questi ultimi giorni ha invaso il web. Al contrario, molti altri stanno cercando di preservare il gusto della scoperta. C’è, però, chi è ancora indeciso sulla versione di gioco da acquistare (entrambe ancora preordinabili da GameStop). Un aiuto per sciogliere il dubbio potrebbe, sicuramente, essere il conoscere i mostriciattoli esclusivi di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Partendo dalle informazioni ufficiali, è noto già da tempo che in Pokémon Scarlatto, oltre a Koraidon, sarà possibile incontrare Stonjourner e la linea evolutiva di Larvitar. Per quanto riguarda Pokémon Violetto, in cui il leggendario sarà ovviamente Miraidon, il giocatore avrà la possibilità di aggiungere alla propria squadra Eiscue e la linea evolutiva di Bagon.
ATTENZIONE: nella parte successiva di questo articolo sono contenute anticipazione tratte da leaks. Invitiamo coloro che desiderano vivere un’esperienza di gioco priva di spoiler a interrompere la lettura.
Per quanto riguarda i Pokémon delle precedenti generazioni, oltre a quelli già visti, in Pokémon Scarlatto sarà possibile aggiungere alla propria squadra Drifloon, Stunky, Deino, Skrelp e le loro rispettive evoluzioni, insieme a Oranguru. Della nona generazione, invece, gli esclusivi saranno Armarouge e Tauros di Paldea di tipo Lotta e Fuoco. In Pokémon Violetto, invece, oltre a Bagon ed Eiscue, saranno catturabili Misdreavus, Gulpin, Clauncher, Dreepy e tutte le rispettive evoluzioni. Oltre a questi, anche Passimian sarà nel gioco, insieme alle due nuove creature Ceruledge e Tauros di Paldea di tipo Lotta e Acqua.
Com’è ormai noto, nei giochi di nona generazione saranno presenti delle forme alternative di creature già note. Questi Pokémon sono descritti in due libri, il Libro scarlatto e il Libro Violetto, esclusivi per le rispettive versioni di gioco. Dalle informazioni trapelate finora, tali creature non avranno evoluzioni o pre-evoluzioni e le loro statistiche saranno estremamente alte, fuori dal comune. Inoltre, in ognuno dei due libri è riportato anche il ritratto di un Pokémon leggendario che avrà una forma alternativa, ma sembra che questi saranno catturabili solo in futuri DLC.
In Pokémon Scarlatto, l’omonima enciclopedia racconta al giocatore delle forme alternative di Donphan, Volcarona, Amoonguss, Jigglypuff, Misdreavus, Magneton e Salamance. Il leggendario che affianca tali specie è una forma alternativa di Suicune. Com’è possibile vedere dalle seguenti immagini, tutte queste creature sembrano essere state prese da un passato lontano ed essere state portate nel presente. Di questi, l’unico finora presentato ufficialmente da TPCI è Grandizzanne, la forma alternativa di Donphan (che, insieme a Volcarona, ha una forma alternativa per ciascun titolo).
Le creature mostrate nel Libro violetto, e presenti nella relativa versione di gioco, sembrano invece provenire dal futuro. Solcoferro, la forma alternativa del Pokémon Armatura, è stato già rivelato ufficialmente ed è apprezzabile nelle immagini che seguono. Le altre creature futuristiche, poi, sono Volcarona, Gallade/Gardevoir, Hariyama, Delibird, Hydreigon e Tyranitar. Il leggendario che probabilmente si aggiungerà a questi in un futuro DLC è una versione alternativa di Virizion.
Per riassumere il tutto:
- Pokémon esclusivi di Pokémon Scarlatto:
- Tauros di Paldea, tipo Lotta e Fuoco
- Larvitar, Pupitar, Tyranitar
- Drifloon, Drifblim
- Stunky, Skuntank
- Deino, Zweilous, Hydreigon
- Skrelp, Dragalge
- Oranguru
- Stonjourner
- Grandizanne (Donphan antico)
- Fungofurioso (Amoongoss antico)
- Peldisabbia (Magneton antrico)
- Codaurlante (Jigglypuff antico)
- Crinealato (Misdreavus antico)
- Alirasenti (Volcarona antico)
- Lunaruggente (Salamance antico)
- Armarouge
- Miraidon
- Pokémon esclusivi di Pokémon Violetto:
- Tauros di Paldea, tipo Lotta e Acqua
- Misdreavus, Mismagius
- Gulpin, Swalot
- Bagon, Shelgon, Salamance
- Clauncher, Clawitzer
- Passimian
- Eiscue
- Dreepy, Drakloak, Dragapult
- Solcoferreo (Donphan futuro)
- Falenaferrea (Volcarona futuro)
- Manoferrea (Hariyama futuro)
- Colloferreo (Hydreigon futuro)
- Spineferree (Tyranitar futuro)
- Saccoferreo (Delibird futuro)
- Eroeferreo (Gallade futuro)
- Ceruledge
- Koraidon
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!