Siete rimasti incastrati con il vostro leggendario di copertina o il gioco si è bloccato di colpo, senza darvi la possibilità di salvare? Nessun problema, perché c’è un modo per ripristinare il salvataggio d’emergenza di Pokémon Scarlatto e Violetto direttamente dalla schermata iniziale!
Com’è successo anche per altri giochi, Leggende Pokémon: Arceus compreso, anziché premere il pulsante A per avviare il gioco, è necessario schiacciare contemporaneamente i tasti “freccia in su + X + B”. Se i passaggi sono stati eseguiti correttamente, si aprirà una schermata in cui è presente l’opzione “Inizia con i tuoi dati di backup”. Selezionando questa voce, apparirà un messaggio di avviso che spiega che il salvataggio di backup sovrascriverà quello originale. Premendo A si continuerà il processo di caricamento.
Per quanto utile, soprattutto a causa dei continui bug e glitch che stiamo riscontrando giocando a Pokémon Scarlatto e Violetto, è una mossa pericolosa: non possiamo sapere a quando risale l’ultimo salvataggio. Il consiglio, dunque, è di sfruttare tale funzionalità solo in casi estremi, in cui proprio siete bloccati e impossibilitati nel continuare.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!