Pokémon Scarlatto e Violetto sono tra le mani di migliaia di giocatori ormai e una delle novità più interessanti che sta tenendo i fan incollati alla console è sicuramente il Teracristal, nuova meccanica di questa generazione che permette al Pokémon di sostituire il proprio tipo con un altro, chiamato teratipo.
Ogni Pokémon possiede un proprio teratipo che, a differenza del tipo “originario”, può essere cambiato in uno più vantaggioso in base alle necessità dell’Allenatore. Tramite questa guida dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto andremo a scoprire tutti i passaggi necessari per modificare il teratipo dei propri mostriciattoli.
Cambiare il teratipo
Per poter procedere con questo passaggio sarà purtroppo necessario completare la storia principale e quindi attendere fino al post-game. Dopo aver battuto la Palestra a Mesturia, infatti, ci si potrà recare nel ristorante della città e ordinare un piatto che, in cambio di 50 Teraliti, permetterà di cambiare teratipo del Pokémon. I piatti sono diversi e variano in base alla tipologia di Teralite che si possiede.
I Teraliti sono frammenti del gioiello distrutto di un mostriciattolo teracristallizzato e sono disponibili per ogni tipo di Pokémon esistente e possono essere trovate casualmente mentre si esplora la regione, ma il modo più comune e semplice di ottenerle è partecipando ai Raid Teracristal, in cui verranno lasciate dal Pokémon sconfitto come ricompensa.
Come per ogni nuova generazione, anche questa coppia di titoli è ricca di novità e sorprese tutte da analizzare. Per ogni dubbio o curiosità invitiamo a consultare la sezione del sito dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto, dove sarà possibile trovare tutto il necessario per prepararsi all’avventura.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Un bel peso in meno in effetti
AngeloConan
Almeno non devo dare le mente e tappi.
evilespeon
Quello anche vero alla fine ha un senso so non mi lamento
Anche quello vero u.u
GameGate01
Doveva però essere difficle, altrimenti la ricerca nei Raid sarebbe stata azzerata
AngeloConan
Però almeno hanno lasciato una via di fuga. Molto sottile il vetro ma c’è
evilespeon
concordo ho un bel trauma coi funghimax XD
RyuuDavin
Cioè quindi trovando solo 3 teraliti ogni raid quanti raid dovrei fare per arrivare a 50? Spero ci siano soluzioni migliori perché altrimenti la vedo dura per i team in competitivo