L’ avventura nella regione di Paldea è ormai avviata e tutti i giocatori stanno cercando il loro tesoro all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto, che sia aiutare Pepe nella raccolta delle spezie o catturare il maggior numero di mostriciattoli possibile, ma almeno per questa ultima sfida vi informiamo che potrete fare degli scambi speciali con alcuni personaggi che incontrerete.
Infatti, come accadeva anche nelle precedenti generazioni, sarà possibile incontrare degli NPC che scambieranno volentieri un loro Pokémon con uno differente, magari introvabile nella regione di Paldea, semplificandoci la ricerca dei mostriciattoli o in alcuni casi permettendoci di ottenerne di migliori già nei primi momenti di gioco. Vi ricordiamo che i Pokémon scambiati da questi NPC sono “shiny locked”, ovvero non possono essere ottenuti in alcun modo nella loro versione cromatica.
Folletto innevato
All’interno della città di Molducia, e per la precisione vicino alla Palestra di tipo Coleottero, incontrerete un ragazzino appassionato di Flabébé e che ne vorrebbe disperatamente vedere uno. Se gliene consegnerete un esemplare di qualsiasi colore lui vi ringrazierà donandovi uno Snom, mostriciattolo di tipo Ghiaccio/Coleottero molto utile nelle fasi iniziali di gioco.
- Snom:
- Tipo: Ghiaccio/Coleottero
- Livello: 10
- Natura: Ardente
- Mosse: Entomoblocco, Polneve
- Teratipo: Ghiaccio
- Strumento: Nessuno
Da Johto a Paldea
Un’altro degli scambi Pokémon che potrete effettuare avverrà nella città di Garrafopoli, qui troverete una ragazza vicino alla fontana della città che si chiede come mai i Wooper di Paldea siano velenosi, anche perché lei afferma di averne uno azzurro catturato in un’altra regione. Scambiateli e così potrete entrare in possesso dell’originale versione di questo mostriciattolo di seconda generazione.
- Wooper :
- Tipo: Acqua
- Livello: 18
- Natura: Scaltra
- Mosse: Pioggiadanza, Colpodifango, Nube, Schianto
- Teratipo: Acqua
- Strumento: Caramella Rara
Il riscatto dello spettro
L’ultimo degli scambi Pokémon lo farete nella città di Leudapoli, casa della Capopalestra Kissara. Recatevi vicino alla fontana dopo essere atterrati a Leudapoli Meridionale e una ragazza appassionata di Pokémon marini vi chiederà di darle un Pincurchin, in cambio voi riceverete un Haunter.
Ma la sorpresa non finisce qui, infatti vi ricorderete che nei titoli di quarta generazione Haunter veniva scambiato con una Pietrastante che ne impediva l’evoluzione in Gengar, bene in questo caso invece non avrà nessuno strumento e si evolverà appena ottenuto.
- Haunter:
- Tipo: Spettro
- Livello: 25
- Natura: Audace
- Mosse: Rivincita, Dispetto, Maledizione, Sciagura
- Teratipo: Spettro
- Strumento: Nessuno
Questi sono gli scambi che potrete fare con gli NPC presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto e che vi garantiranno mostriciattoli che normalmente non potrete ottenere o che vi daranno una mano mentre esplorate in lungo e in largo l’immensa regione di Paldea. Non perdetevi nessuna delle nostre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto nella sezione dedicata al nostro sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!