A due settimane dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, è stato finalmente pubblicato il regolamento della prima stagione di Lotte Competitive che si terrà sui giochi di nona generazione. Infatti, a partire da venerdì 2 dicembre 2022, i giocatori finalmente accedere alla sezione competitiva dello Stadio Lotta, finora inaccessibile, e prendere parte a lotte che seguiranno le regole della cosiddetta “Serie 1”, cercando di salire di rango e guadagnare così numerose ricompense.
All’interno della “Serie 1” delle lotte competitive Pokémon saranno ammessi tutti i Pokémon presenti all’interno del Pokédex di Paldea, ad eccezione però di alcuni dei più forti mostriciattoli introdotti in questa generazione. Infatti, secondo la lista dei Pokémon ammessi riportata sul sito ufficiale, i giocatori non potranno utilizzare nelle loro squadre i Pokémon Paradosso (Grandizanne, Fungofurioso, Peldisabbia, Codaurlante, Crinealato, Alirasenti, Lunaruggente, Solcoferreo, Falenaferrea, Manoferrea, Colloferreo, Spineferree, Saccoferreo, Eroeferreo), i quattro leggendari di tipo Buio (Wo-Chien, Chien-Pao, Ting-Lu, Chi-Yu) e i leggendari di copertina di Scarlatto e Violetto(Koraidon e Miraidon). Saranno inoltre inutilizzabili alcuni Pokèmon non originari di Paldea, ovvero Charmander, Charmeleon, Charizard, Meowth di Galar, Perrserker, Wooper di Johto, Quagsire. Questi saranno invece i limiti di tempo in cui si svolgeranno le partite:
Tempo totale: 20 minuti
Tempo giocatore: 7 minuti
Anteprima della squadra: 90 secondi
Durata del turno: 45 secondi
La “Serie 1” sarà in vigore dal 2 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023. Comprenderà dunque al suo interno ben 2 stagioni competitive:
- Stagione 1: dalle 01:00 di giovedì 2 dicembre 2022 alle 00:59 di giovedì 5 gennaio 2023;
- Stagione 2: dalle 05:00 di giovedì 5 gennaio 2023 alle 00:59 di mercoledì 1 febbraio 2023.
Al termine di ciascuna stagione, i giocatori potranno ritirare delle ricompense in base al rango ottenuto. Le ricompense di ciascun rango non sono però ancora state ufficialmente rivelate da nessuna fonte ufficiale. Tuttavia, secondo un leak pubblicato da Centro Leaks, gli oggetti che riceveremo potrebbero essere i seguenti:
Rango Master Ball:
- Una MT171 (Terascoppio);
- un Tappo d’oro;
- tre Tappi d’argento;
- una Capsula Abilità;
- 100.000 Crediti Lega.
Rango Ultra Ball:
- Una MT171 (Terascoppio);
- un Tappo d’oro;
- un Tappo d’argento;
- una Capsula Abilità;
- 60.000 Crediti Lega.
Rango Mega Ball:
- Una MT171 (Terascoppio);
- un Tappo d’argento;
- 30.000 Crediti Lega.
Rango Poké Ball:
- 10.000 Crediti Lega.
Rango Principiante:
- 5.000 Crediti Lega.
Per poter ricevere le ricompense della stagione 1 e delle altre stagioni di Lotte competitive su Pokémon Scarlatto e Violetto, sarà necessario aver vinto o perso almeno un incontro nel corso della singola stagione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!