Ruolo: Versatile
Difficoltà: Media
Offensiva: 4,5/5
Resistenza: 3/5
Mobilità: 2,5/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 1/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Urshifu
Forza Interiore (Inner Focus) di Kubfu: se il Pokémon subisce ostacoli, la durata dei loro effetti è ridotta.
Pugni Invisibili (Unseen Fist) di Urshifu: quando il Pokémon infligge danni a un avversario protetto da uno scudo, il 70% dei danni sarà inflitto sullo scudo e il 30% sarà inflitto direttamente al nemico.
Attacco base di Kubfu: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi base, infliggendo danni maggiori quando colpisce.
Attacco di Urshifu Singolcolpo: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, infliggendo danni maggiori e fornendo a Urshifu uno scudo quando colpisce.
Attacco di Urshifu Pluricolpo: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, infliggendo danni maggiori con due colpi consecutivi e riducendo i tempi di recupero delle mosse di Urshifu di 2 secondi.
Danno Base = 480
Danno Potenziato di Kubfu = 624
Danno Potenziato di Urshifu Singolcolpo = 720
Danno Potenziato di Urshifu Pluricolpo = 720 (360 a colpo)
Mosse del primo slot
Rock Smash – Spaccaroccia
Tipologia: Fisica, Corto raggio
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 412, 473, 537, 598, 658, 918 (caricandola rispettivamente 1, 2, 3, 4, 5, 6 volte)
Descrizione: il Pokémon accumula forza e sferra un pugno nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari. Più a lungo il Pokémon accumula forza, più aumentano i danni inflitti da questa mossa. Mentre accumula forza, il Pokémon subisce meno danni.
Al livello 5 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti e, a seconda della mossa scelta, il Pokémon si evolverà in Urshifu Singolcolpo o Pluricolpo.
Wicked Blow – Pugnotenebra
Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 873 (non caricato), 1399 (caricato al centro, è sempre brutto colpo e infligge danni aggiuntivi pari al 10% dei PS mancanti del nemico), 1399 (caricato laterale, infligge anche danni aggiuntivi pari al 5% dei PS mancanti del nemico).
Descrizione: scegliendo questa mossa, il Pokémon si evolve in Urshifu Singolcolpo. Il Pokémon accumula forza e poi sferra un singolo colpo potentissimo nella direzione indicata. Quando colpisce un Pokémon avversario con questa mossa, l’attacco base successivo del Pokémon diventa un attacco potenziato. Mentre accumula forza, la sua velocità di movimento è ridotta, ma subisce danni ridotti del 30% e diventa immune agli ostacoli. Se il Pokémon accumula forza almeno per un certo lasso di tempo prima di sferrare un colpo, infligge tanti più danni agli avversari nell’area d’effetto quanto più bassi sono i loro PS rimanenti. I nemici al centro dell’area ricevono un brutto colpo e vengono spinti. Se la mossa viene usata senza accumulare forza per un certo lasso di tempo, il Pokémon infligge danni agli avversari in un’area d’effetto, riducendone la velocità di movimento e il tempo di ricarica di questa mossa si riduce del 50% se colpisce un avversario.
Al livello 11 riduce ulteriormente al 60% i danni subiti da Urshifu durante la carica. Quando Urshifu colpisce dopo aver caricato il potere, i nemici al centro dell’area d’effetto vengono storditi dalla spinta.
Surging Strikes – Idroraffica
Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 13 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 653 (per colpo)
Descrizione: scegliendo questa mossa, il Pokémon si evolve in Urshifu Pluricolpo. Il Pokémon scatta nella direzione indicata e colpisce con un movimento fluido, infliggendo danni agli avversari che incontra lungo il tragitto. Questa mossa può essere usata altre due volte: la terza volta che viene usata, i colpi che vanno a segno risultano sempre brutti colpo e lanciano in aria gli avversari. L’attacco base successivo del Pokémon diventa un attacco potenziato e, se va a segno, il Pokémon recupera il 3% dei PS massimi + 45.
Al livello 11 il Pokémon subisce il 30% dei danni in meno mentre questa mossa è in uso.
Mosse del secondo slot
Headbutt – Bottintesta
Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 460
Descrizione: il Pokémon si lancia alla carica nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli incapaci di agire per un po’.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle seguenti mosse.
Throat Chop – Colpo Infernale
Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 9 secondo
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1065
Descrizione: Questa mossa è selezionabile solo se in precedenza si è fatto evolvere Kubfu in Urshifu Singolcolpo con Pugnotenebra (Wicked Blow). Il Pokémon scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti rendendoli incapaci di agire per 0,7 secondi. Dopo che il Pokémon ha usato questa mossa, il suo attacco base successivo diventa un attacco potenziato.
Al livello 13 il tempo di ricarica di questa mossa viene ridotto di 2 secondi quando Pugnotenebra (Wicked Blow) va a segno.
Liquidation – Idrobreccia
Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 12 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 478
Descrizione: il Pokémon colpisce gli avversari attorno a sé, infliggendogli danni e riducendone la Difesa del 30% per 2 secondi. Quando questa mossa va a segno, Urshifu viene protetto da uno scudo la cui forza è basata sul numero di nemici colpiti.
Al livello 13 riduce il tempo di recupero di questa mossa di 2 secondi.
Mossa Unite
Ebon Fist – Pugnoscuro
Tipologia: Fisica, Infallibile
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 3170, 1592 all’impatto
Descrizione: questa Mossa Unite si sblocca solo facendo evolvere Kubfu in Urshifu Singolcolpo. Il Pokémon scatta verso l’avversario indicato. Dopodiché, se viene indicata una direzione, il Pokémon infligge danni e respinge l’avversario nella direzione indicata. L’avversario respinto, a sua volta, infligge danni ai Pokémon avversari con cui entra in contatto e li lancia in aria. Se non viene indicata una direzione, invece, la mossa infligge danni all’avversario e lo lancia in aria, rendendolo incapace di agire quando atterra. L’utilizzo di questa mossa azzera il tempo di ricarica di Pugnotenebra (Wicked Blow). Dopo aver usato questa mossa, il Pokémon è protetto da uno scudo pari al 20% dei suoi PS massimi, ha una probabilità del 30% di sferrare brutti colpi e la sua velocità di movimento aumenta del 30%.
Flowing Fists – Flussoraffica
Tipologia: Fisica, Potenziamento
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 275 (colpo iniziale), 551 (colpi successivi al primo), 551 (colpo finale e spinta)
Descrizione: questa Mossa Unite si sblocca solo facendo evolvere Kubfu in Urshifu Pluricolpo. Il Pokémon infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e li respinge. Per un po’ la velocità di movimento del Pokémon aumenta e il tempo di ricarica di tutte le sue mosse si riduce. Se la mossa è utilizzata di nuovo, il Pokémon sferra cinque colpi consecutivi contro l’avversario indicato, infliggendo danni e respingendolo. Nel lasso di tempo tra l’utilizzo iniziale di questa mossa e il successivo, per ogni tre volte che il Pokémon infligge danni agli avversari, il numero di colpi consecutivi che l’utilizzo successivo infliggerà aumenta di uno, fino a un massimo di dieci. Mentre sferra i colpi consecutivi, il Pokémon subisce danni ed è inarrestabile. Dopo che i colpi consecutivi sono terminati, il Pokémon infligge danni agli avversari nell’area d’effetto di fronte a sé e li respinge. Dopo l’uso di questa mossa, il Pokémon viene protetto da uno scudo pari al 20% dei suoi PS totali, ha una probabilità del 30% di sferrare brutti colpi e la sua velocità di movimento aumenta del 30%.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3200 | 80 | 60 |
2 | 3304 | 89 | 66 |
3 | 3424 | 99 | 73 |
4 | 3562 | 111 | 81 |
5 | 4191 | 164 | 119 |
6 | 4373 | 179 | 130 |
7 | 4583 | 197 | 143 |
8 | 4824 | 218 | 157 |
9 | 5102 | 242 | 174 |
10 | 5421 | 269 | 193 |
11 | 5789 | 300 | 215 |
12 | 6212 | 336 | 240 |
13 | 6698 | 377 | 269 |
14 | 7257 | 425 | 302 |
15 | 7900 | 480 | 340 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 150 | 20 | 3700 |
2 | 157 | 22 | |
3 | 165 | 24 | |
4 | 175 | 27 | |
5 | 219 | 40 | |
6 | 232 | 44 | |
7 | 247 | 48 | |
8 | 264 | 53 | |
9 | 284 | 59 | |
10 | 306 | 65 | |
11 | 332 | 72 | |
12 | 362 | 81 | |
13 | 396 | 91 | |
14 | 435 | 102 | |
15 | 480 | 115 | |
Consigli, build, combo e strategia
Arriva un incredibile nuovo combattente Versatile su Pokémon Unite, Urshifu. Il Pokémon leggendario di ottava generazione sbarca sul MOBA dei mostriciattoli tascabili per dimostrare tutta la sua potenza in entrambe le forme: la Singolcolpo e la Pluricolpo. In base a quella scelta, potrete assumere uno stile di lotta differente e unico capace di ribaltare il gameplay del Pokémon.
La corsia inferiore è l’habitat ideale per Urshifu, in cui può sfruttare a pieno entrambi i suoi stili di combattimento. Dando precedenza agli Indeedee, potrà salire di livello velocemente, e diventare molto presto temuto dagli avversari. In generale rimane un Pokémon abbastanza vulnerabile, quindi attenzione a non esporsi troppo, ma rimanere in costante supporto del proprio compagno. Un po’ lo stesso discorso vale per la corsia superiore, in cui però il leggendario di Galar soffre maggiormente la presenza di ottimi attaccanti dalla distanza, che riescono a tenerlo a bada e intimorito da eventuali K.O., rallentando non di poco il suo aumento di livello.
La corsia centrale è anch’essa un’ottima alternativa per Urshifu dato che riuscirebbe a pulire la giungla dai Pokémon selvaggi senza intoppi o troppe difficoltà, evolvendosi e salendo di livello molto velocemente. Per le caratteristiche che ha, sarebbe un ottimo incursore nelle altre due corse, è limitato però da una scarsa mobilità che lo rendono lento, ma rimane comunque letale dopo aver guadagnato buoni punti esperienza.
Forte contro: Mew, Decidueye, Pikachu, Garchomp
Debole contro: Zeraora, Slowbro, Talonflame, Sableye, Dodrio
Build e combo consigliate
Per Urhisfu Singolcolpo la build consigliata è la seguente:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Wicked Blow – Pugnotenebra | |
Throat Chop – Colpo Infernale |
Per Urshifu Pluricolpo, invece, consigliamo la seguente build:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Surging Strikes – Idroraffica | |
Liquidation – Idrobreccia |
Medaglie rinforzo consigliate
Le Medaglie rinforzo consigliate sono: x6 marroni, x4 bianche.
Strategia
Fase iniziale: l’obiettivo principale di Kabfu è quello di guadagnare Punti Esperienza il più velocemente possibile così da poter raggiungere il livello 5 che ci permetterà di delineare se Urshifu sarà nello stile Singolcolpo o Pluricolpo. Attenzione ad eventuali attacchi di squadra dei nemici, Kabfu è una creatura fragile e rischia di finire velocemente K.O. se si espone troppo e finisce all’interno di un’imboscata.
Fase intermedia: raggiunto il livello 5 potremmo scegliere se sbloccare Pugnotenebra (Wicked Blow), evolvendo poi in Urshifu Stile Singolcolpo, adatto per un gameplay da vero picchiatore da mischia e utile nei combattimenti di gruppo; oppure si può sbloccare Idroraffica (Surging Strikes), evolvendo poi in Urshifu Stile Pluricolpo, con mosse di utilità e particolarmente indicato per spazzare via velocemente gli obiettivi della mappa. Urshifu in entrambi i casi rimane una facile vittima di Pokémon capaci di rallentare parecchio gli avversari o di forti attaccanti dalla distanza. Prestate molta attenzione a non finire K.O., questo rallenterà il guadagno di punti esperienza necessario per la fase finale.
Fase finale: l’ultimo grande obiettivo della mappa è sconfiggere il leggendario che comparirà in corsia centrale a pochi minuti dalla fine. In questa circostanza dovreste essere pronti con la Mossa Unite, e possibilmente al livello 13, così da aver sbloccato tutti i potenziamenti delle mosse. Urshifu Stile Singolcolpo può sfruttare la sua Mossa Unite Pugnoscuro (Ebon Fist) in combo con Pugnotenebra (Wicked Blow) per rallentare e spingere i nemici verso gli alleati e provando a sconfiggerli liberando il campo. Urshifu Stile Pluricolpo può sfruttare la sua Mossa Unite Flussoraffica (Flowing Fists) per allontanare, infastidire e mandare K.O. gli avversari allontanandoli dall’obiettivo leggendario.
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2022
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