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Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: rematch dei Capopalestra e del Team Star

Una volta terminato il gioco, è possibile fare il rematch dei Capopalestra e i Capobanda del Team Star su Pokémon Scarlatto e Violetto.

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Dopo aver terminato il gioco principale, anche in Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile fare il rematch dei Capopalestra e, questa volta, anche dei Capobanda del Team Star, nonostante siano privi della loro Star Mobile. Potete sfidare gli Allenatori più forti di Paldea una volta al giorno tutti i giorni.

Visto che in Pokémon Scarlatto e Violetto non c’è un ordine per sfidare le Palestre e le bande del Team Star, le squadre degli Allenatori dei rematch hanno tutti livelli pressoché simili; vediamole nello specifico!

I Capopalestra di Paldea

Aceria, Capopalestra di tipo Coleottero

  • Lokix (Coleottero/Buio) al livello 65:
    Abilità Aiutoinsetto (Swarm): potenzia le mosse di tipo Coleottero quando al Pokémon restano pochi PS.
    Mosse:
    • Calcio ad Ascia (Axe Kick), tipo Lotta: infligge danno e ha il 30% di possibilità di confondere il bersaglio. Se la mossa manca l’avversario, l’utilizzatore riceve un danno di caduta pari a metà dei suoi PS massimi (Potenza 120, Precisione 90);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Assalto (Lunge), tipo Coleottero: chi la usa si lancia con tutte le sue forze sul bersaglio e ne riduce l’Attacco di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Rimbalzo (Bounce), tipo Volante: chi la usa balza in alto e ricade sul nemico dopo un turno. Ha una probabilità del 30% di paralizzare l’avversario (Potenza 85, Precisione 85).
  • Forretress (Coleottero/Acciaio) al livello 65:
    Abilità Vigore (Sturdy): evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo se ha tutti i PS, e lo rende immune alle mosse che causano KO immediato.
    Mosse:
    • Coleomorso (Bug Bite), tipo Coleottero: chi la usa morde il nemico. Inoltre, se questi tiene una Bacca, gliela ruba e ne sfrutta gli effetti (Potenza 60, Precisione 100);
    • Vortexpalla (Gyro Ball), tipo Acciaio: chi la usa colpisce il nemico con un vortice rapidissimo. Più lento è chi la usa, maggiore è il danno (Potenza -, Precisione 100);
    • Maledizione (Curse), tipo Spettro: questa mossa diminuisce di un livello la Velocità dell’utilizzatore, ma aumenta di un livello ciascuno la sua Difesa e il suo Attacco.
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80).
  • Spidops (Coleottero) al livello 65:
    Abilità Insonnia (Insomnia): il Pokémon soffre d’insonnia e non può addormentarsi.
    Mosse:
    • Strisciacolpo (Skitter Smack), tipo Coleottero: chi la usa attacca il bersaglio strisciandogli alle spalle e riducendo il suo Attacco Speciale di un livello (Potenza 70, Precisione 90);
    • Colpo Infernale (Throat Chop), tipo Buio: chi viene colpito da questa mossa prova un dolore lancinante e non può più usare mosse basate sul suono per due turni (Potenza 80, Precisione 100);
    • Breccia (Brick Break), tipo Lotta: colpisce il nemico con una mano e rompe barriere come Riflesso (Reflect) e Schermoluce (Light Screen) (Potenza 75, Precisione 100);
    • Telatrappola (Silk Trap), tipo Coleottero: questa mossa protegge l’utilizzatore da qualsiasi mossa tranne quelle di stato.
  • Heracross (Coleottero/Lotta) al livello 65:
    Abilità Aiutoinsetto (Swarm): potenzia le mosse di tipo Coleottero quando al Pokémon restano pochi PS.
    Mosse:
    • Megacorno (Megahorn), tipo Coleottero: chi la usa utilizza il suo corno per montare con grande forza il nemico (Potenza 120, Precisione 85);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80);
    • Nottesferza (Night Slash), tipo Buio: chi la usa colpisce il nemico appena si presenta l’occasione. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100).
  • Ursaring (Normale con Teratipo Coleottero) al livello 66:
    Abilità Dentistretti (Guts): se il Pokémon è affetto da un problema di stato, tira fuori la grinta e aumenta il proprio Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Tagliofuria (Fury Cutter), tipo Coleottero: colpisce il nemico con falci o artigli. Se usata in successione, fino a 5 volte, aumenta di potenza ogni volta che va a segno (Potenza da 40 fino a un massimo di 160, Precisione 95);
    • Forza Equina (High Horsepower), tipo Terra: chi la usa travolge il bersaglio con un attacco possente (Potenza 95, Precisione 95);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100).
Rematch Capopalestra Aceria

Brassius, Capopalestra di tipo Erba

  • Lilligant (Erba) al livello 65:
    Abilità Mente Locale (Own Tempo): il Pokémon affronta la vita al proprio ritmo e per questo non può essere confuso.
    Mosse:
    • Fiortempesta (Petal Blizzard), tipo Erba: infligge danni ai Pokémon che ha intorno attaccandoli con una tempesta di fiori (Potenza 90, Precisione 100);
    • Schermoluce (Light Screen), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi speciali alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa Speciale;
    • Eledanza (Quiver Dance), tipo Coleottero: danza leggiadra ed elegante che aumenta l’Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità di un livello di chi la usa.
    • Iper Raggio (Hyper Beam), tipo Normale: colpisce il nemico con un potente raggio. Chi la usa salta il turno successivo per recuperare energia (Potenza 150, Precisione 90).
  • Breloom (Erba/Lotta) al livello 65:
    Abilità Spargispora (Effect Spore): può causare avvelenamento (9%), paralisi (10%) o sonno (11%) a chi manda a segno un attacco diretto.
    Mosse:
    • Pugnorapido (Mach Punch), tipo Lotta: chi la usa tira un pugno a velocità impressionante e colpisce di sicuro per primo (Potenza 40, Precisione 100);
    • Semebomba (Seed Bomb), tipo Erba: chi la usa emette una raffica di semi dal guscio duro che colpiscono il bersaglio dall’alto (Potenza 80, Precisione 100);
    • Spora (Spore), tipo Erba: nube di spore che fa sempre addormentare il bersaglio (Potenza -, Precisione 100);
    • Tuonopugno (Thunder Punch), tipo Elettro: colpisce il nemico con un pugno elettrico che ha una probabilità del 10% di paralizzarlo (Potenza 75, Precisione 100).
  • Tsareena (Erba) al livello 65:
    Abilità Regalità (Queenly Majesty): l’aura di regalità del Pokémon impedisce al nemico di attaccarlo con mosse che hanno priorità alta.
    Mosse:
    • Tropicalcio (Trop Kick), tipo Erba: chi la usa colpisce il bersaglio con un potente calcio sfruttando una tecnica originaria dei paesi tropicali e ne riduce l’Attacco di un livello (Potenza 70, Precisione 100);
    • Calcinvolo (High Jump Kick), tipo Lotta: chi la usa colpisce il nemico con una ginocchiata in volo: se fallisce, subisce danni (Potenza 130, Precisione 90);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90).
  • Arboliva (Erba/Normale) al livello 65:
    Abilità Spargiseme (Seed Sower): se il Pokémon subisce un attacco, il terreno entra nello stato di Campo Erboso.
    Mosse:
    • Campopulsar (Terrain Pulse), tipo Normale: chi la usa attacca sfruttando l’energia del terreno di lotta. Il tipo e la potenza della mossa variano a seconda dello stato del terreno stesso (Potenza 50, Precisione 100);
    • Energipalla (Energy Ball), tipo Erba: Chi la usa attinge energia dalla natura e la scaglia contro il bersaglio. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Parassiseme (Leech Seed), tipo Erba: vengono piantati semi sul bersaglio. Questi sottraggono PS a ogni turno permettendo a chi la usa di curarsi.
    • Campo Erboso (Grassy Terrain), tipo Erba: per cinque turni trasforma il terreno di lotta in un campo erboso, facendo recuperare PS ai Pokémon a terra in ogni turno.
  • Sudowoodo (Roccia con Teratipo Erba) al livello 66:
    Abilità Vigore (Sturdy): evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo se ha tutti i PS, e lo rende immune alle mosse che causano KO immediato.
    Mosse:
    • Apripista (Trailblaze), tipo Erba: infligge danno ed aumenta la Velocità di chi la usa di un livello (Potenza 50, Precisione 100);
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80);
    • Fuocopugno (Fire Punch), tipo Fuoco: colpisce il nemico con un pugno ardente che ha una probabilità del 10% di scottarlo (Potenza 75, Precisione 100);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100).
Rematch Capopalestra Brassius

Kissara, Capopalestra di tipo Elettro

  • Kilowattrel (Elettro/Volante) al livello 65:
    Abilità Energia Eolica (Wind Power): se il Pokémon è esposto a una mossa basata sul vento, si carica di elettricità.
    Mosse:
    • Tifone (Hurricane), tipo Volante: chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo. Ha una probabilità del 30% di confonderlo (Potenza 110, Precisione 70);
    • Attacco Rapido (Quick Attack), tipo Normale: chi la usa colpisce sempre per primo e a una tale velocità da rendersi quasi invisibile. Questa mossa ha priorità alta (Potenza 40, Precisione 100);
    • Scarica (Discharge), tipo Elettro: chi la usa colpisce i Pokémon che ha intorno con un bagliore elettrico. Ha una probabilità del 30% di paralizzare il nemico (Potenza 80, Precisione 100);
    • Ventoincoda (Tailwind), tipo Volante: chi la usa crea turbolente raffiche di vento che raddoppia la sua Velocità e quella di tutti i Pokémon della squadra per tre turni.
  • Bellibolt (Elettro) al livello 65:
    Abilità Convertivolt (Electromorphosis): se subisce danni, si carica di elettricità e aumenta la potenza della sua prossima mossa di tipo Elettro.
    Mosse:
    • Idropulsar (Water Pulse), tipo Acqua: il nemico viene colpito da un getto d’acqua potentissimo che può anche confonderlo con una probabilità del 20% (Potenza 60, Precisione 100);
    • Tuono (Thunder), tipo Elettro: il nemico è colpito da un lampo molto violento che ha una probabilità del 30% di paralizzarlo (Potenza 110, Precisione 70);
    • Riflesso (Reflect), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi fisici alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa;
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100).
  • Electrode (Elettro) al livello 65:
    Abilità Statico (Static): il contatto fisico con il corpo percorso dall’elettricità statica del Pokémon può causare paralisi (30% di probabilità).
    Mosse:
    • Ripicca (Foul Play), tipo Buio: chi la usa sfrutta la forza del bersaglio. Il danno inflitto è proporzionale all’Attacco dell’avversario (Potenza 95, Precisione 100);
    • Magnetascesa (Magnet Rise), tipo Elettro: chi la usa si solleva in aria per cinque turni grazie a un campo elettromagnetico;
    • Scarica (Discharge), tipo Elettro: chi la usa colpisce i Pokémon che ha intorno con un bagliore elettrico. Ha una probabilità del 30% di paralizzare il nemico (Potenza 80, Precisione 100);
    • Campo Elettrico (Electric Terrain), tipo Elettro: per cinque turni trasforma il terreno di lotta in un campo elettrico, impedendo ai Pokémon a terra di addormentarsi.
  • Luxray (Elettro) al livello 65:
    Abilità Prepotenza (Intimidate): quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza intimidisce i nemici, riducendone l’Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Sprizzalampo (Wild Charge), tipo Elettro: chi la usa si carica di elettricità per poi scagliarsi sul bersaglio, ma subisce dei danni per il contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto (Potenza 90, Precisione 100);
    • Psicozanna (Psychic Fangs), tipo Psico: l’utilizzatore morde il bersaglio, rompendo barriere come Schermoluce (Light Screen) e Riflesso (Reflect) (Potenza 85, Precisione 100);
    • Gelodenti (Ice Fang), tipo Ghiaccio: chi la usa morde il nemico con denti di ghiaccio. Può causare congelamento (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95).
  • Mismagius (Spettro con teratipo Elettro) al livello 66:
    Abilità Levitazione (Levitate): la capacità di levitare conferisce al Pokémon immunità agli attacchi di tipo Terra.
    Mosse:
    • Raggioscossa (Charge Beam), tipo Elettro: chi la usa lancia un fascio di elettricità molto intensa. Può anche aumentare il suo Attacco Speciale di un livello (Potenza 50, Precisione 90);
    • Palla Ombra (Shadow Ball), tipo Spettro: lancia sul nemico una sfera nera. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Magifiamma (Mystical Fire), tipo Fuoco: colpisce il bersaglio soffiandogli contro delle fiammate incredibilmente roventi, riducendone l’Attacco Speciale di un livello (Potenza 75, Precisione 100);
    • Magibrillio (Dazzling Gleam), tipo Folletto: emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio (Potenza 80, Precisione 100).
Kissara

Algaro, Capopalestra di tipo Acqua

  • Veluza (Acqua/Psico) al livello 65:
    Abilità Rompiforma (Mold Breaker): quando il Pokémon attacca, ignora l’abilità del bersaglio se questa ha effetto sulle mosse.
    Mosse:
    • Acquagetto (Aqua Jet), tipo Acqua: chi la usa colpisce sempre per primo e a una tale velocità da rendersi quasi invisibile (Potenza 40, Precisione 100);
    • Idrotaglio (Aqua Cutter), tipo Acqua: infligge danno ed ha un’elevata probabilità di infliggere un brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Psicotaglio (Psyco Cut), tipo Psico: chi la usa colpisce il nemico con lame fatte di forza psichica. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Nottesferza (Night Slash), tipo Buio: chi la usa colpisce il nemico appena si presenta l’occasione. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100).
  • Pelipper (Acqua/Volante) al livello 65:
    Abilità Piovischio (Drizzle): quando il Pokémon entra in campo, attira la pioggia.
    Mosse:
    • Tifone (Hurricane), tipo Volante: chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo. Ha una probabilità del 30% di confonderlo (Potenza 110, Precisione 70);
    • Bora (Blizzard), tipo Ghiaccio: colpisce i bersagli con una tremenda tempesta di ghiaccio e ha una probabilità del 10% di congelarli (Potenza 110, Precisione 70);
    • Surf (Surf), tipo Acqua: un’onda enorme sommerge il campo di lotta (Potenza 90, Precisione 100);
    •  Attacco Rapido (Quick Attack), tipo Normale: chi la usa colpisce sempre per primo e a una tale velocità da rendersi quasi invisibile. Questa mossa ha priorità alta (Potenza 40, Precisione 100).
  • Wugtrio (Acqua) al livello 65:
    Abilità Viscosità (Gooey): se il Pokémon viene colpito da un attacco diretto, la Velocità di chi l’ha colpito diminuisce di un livello.
    Mosse:
    • Triplo Tuffo (Triple Dive), tipo Acqua: il Pokémon si lancia in un triplo tuffo perfettamente coordinato, colpendo il bersaglio con degli schizzi d’acqua e infliggendogli danni tre volte di fila (Potenza 30, Precisione 95);
    • Colpo Infernale (Throat Chop), tipo Buio: chi viene colpito da questa mossa prova un dolore lancinante e non può più usare mosse basate sul suono per due turni (Potenza 80, Precisione 100);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Battipiedi (Stomping Tantrum), tipo Terra: chi la usa attacca battendo i piedi per la rabbia. Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia (Potenza 75, Precisione 100).
  • Clawitzer (Acqua) al livello 65:
    Abilità Megalancio (Mega Launcher): potenzia del 50% le mosse “pulsar” e Ondasana (Heal Pulse).
    Mosse:
    • Idropulsar (Water Pulse), tipo Acqua: il nemico viene colpito da un getto d’acqua potentissimo che può anche confonderlo con una probabilità del 20% (Potenza 60, Precisione 100);
    • Neropulsar (Dark Pulse), tipo Buio: chi la usa emana un’aura impregnata di oscuri pensieri. Può anche far tentennare il Pokémon colpito (20%) (Potenza 80, Precisione 100);
    • Dragopulsar (Dragon Pulse), tipo Drago: chi la usa attacca un’onda d’urto generata spalancando la bocca (Potenza 85, Precisione 100);
    • Sferapulsar (Aura Sphere), tipo Lotta: chi la usa rilascia una forza eterea dal profondo del corpo. La mossa è infallibile (Potenza 80, Precisione -).
  • Crabominable (Lotta/Ghiaccio con teratipo Acqua) al livello 66:
    Abilità Ferropugno (Iron Fist): potenzia del 20% le mosse che utilizzano pugni.
    Mosse:
    • Martellata (Crabhammer), tipo Acqua: colpisce il nemico con una grande tenaglia. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 90);
    • Martelgelo (Ice Hammer), tipo Ghiaccio: infligge danni al bersaglio colpendolo con un pugno molto potente. Riduce la velocità di un livello di chi la usa (Potenza 100, Precisione 90);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100).
Algaro

Ubaldo, Capopalestra di tipo Normale

  • Oinkologne (Normale) al livello 65:
    Abilità Voracità (Gluttony): il Pokémon non attende di aver perso molti PS per mangiare certe bacche, ma lo fa non appena i suoi PS scendono a metà o meno.
    Mosse:
    • Corposcontro (Body Slam), tipo Normale: chi la usa carica il nemico con tutto il corpo. Ha una probabilità del 30% di causarne anche la paralisi (Potenza 85, Precisione 100);
    • Semitraglia (Bullet Seed), tipo Erba: chi la usa spara da due a cinque raffiche di semi contro il bersaglio in successione (Potenza 25, Precisione 100);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90);
    • Metaltestata (Iron Head), tipo Acciaio: chi la usa colpisce il nemico con la sua testa dura come l’acciaio. Ha una probabilità del 30% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 100).
  • Komala (Normale) al livello 65:
    Abilità Sonno Assoluto (Comatose): il Pokémon si trova in un costante stato di dormiveglia che gli impedisce di svegliarsi. Può attaccare anche da addormentato.
    Mosse:
    • Sbadiglio (Yawn), tipo Normale: chi la usa fa un grande sbadiglio che addormenta il nemico al turno seguente (Potenza -, Precisione 100);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Mazzuolegno (Wood Hammer), tipo Erba: chi la usa si lancia con tutto il corpo contro il bersaglio, ma subisce anche considerevoli danni pari a 1/3 dei danni inflitti (Potenza 120, Precisione 100);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90).
  • Braviary (Normale/Volante) al livello 65:
    Abilità Sguardofermo (Keen Eye): la vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca.
    Mosse:
    • Baldeali (Brave Bird), tipo Volante: chi la usa ripiega le ali e carica da bassa quota. Tuttavia, subisce considerevoli danni pari a 1/3 dei danni inflitti (Potenza 120, Precisione 100);
    • Tritartigli (Crush Claw), tipo Normale: colpisce il nemico con artigli robusti e affilati che possono ridurne la Difesa di un livello (Potenza 75, Precisione 95);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Rocciotomba (Rock Tomb), tipo Roccia: colpisce il nemico con rocce. Inoltre, lo rallenta riducendone la Velocità di un livello (Potenza 60, Precisione 95).
  • Dudunsparce (Normale) al livello 65:
    Abilità Leggiadro (Serene Grace): rende più probabili gli effetti aggiuntivi delle mosse.
    Mosse:
    • Ipertrapano (Hyper Drill), tipo Normale: infligge danno e colpisce il bersaglio anche quando è protetto da Protezione (Protect), Individua (Detect), Agodifesa (Spiky Shield), Scudo Reale (King’s Shield) o Fortino (Baneful Bunker) e ne annulla gli effetti fino alla fine del turno. Inoltre rimuove gli effetti di Anticipo (Quick Guard), Bodyguard (Wide Guard) e Truccodifesa (Crafty Shield) dal lato del campo del bersaglio (Potenza 100, Precisione 100);
    • Giravvita (Drill Run), tipo Terra: chi la usa si scaglia sul bersaglio ruotando su se stesso come un trapano perforante. Probabile brutto colpo (Potenza 80, Precisione 95);
    • Dragofuria (Dragon Rush), tipo Drago: chi la usa attacca con fare minaccioso e in questo modo ha una probabilità del 20% di far tentennare il nemico (Potenza 100, Precisione 75);
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80).
  • Staraptor (Normale/Volante con teratipo Normale) al livello 66:
    Abilità Prepotenza (Intimidate): quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza intimidisce i nemici, riducendone l’Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Facciata (Facade), tipo Normale: mossa d’attacco che raddoppia la potenza se chi la usa è scottato, avvelenato o paralizzato (Potenza 70, Precisione 100);
    • Baldeali (Brave Bird), tipo Volante: chi la usa ripiega le ali e carica da bassa quota. Tuttavia, subisce considerevoli danni pari a 1/3 dei danni inflitti (Potenza 120, Precisione 100);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Furto (Thief), tipo Buio: il Pokémon attacca e contemporaneamente ruba lo strumento tenuto dal nemico. Non ruberà nulla, se si possiede già uno strumento (Potenza 60, Precisione 100).
Ubaldo

Lima, Capopalestra di tipo Spettro

  • Banette (Spettro) al livello 65:
    Abilità Insonnia (Insomnia): il Pokémon soffre d’insonnia e non può addormentarsi.
    Mosse:
    • Ventogelato (Icy Wind), tipo Ghiaccio: chi la usa attacca i nemici con una folata di aria gelida e ne riduce anche la Velocità di un livello (Potenza 55, Precisione 95);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Furtivombra (Shadow Sneak), tipo Spettro: chi la usa estende la sua ombra e attacca il nemico alle spalle. Con questa mossa si colpisce per primi (Potenza 40, Precisione 100);
    • Spettrotuffo (Phantom Force), tipo Spettro: chi la usa scompare improvvisamente per attaccare poi nel turno seguente. Questa mossa neutralizza le difese del bersaglio (Potenza 90, Precisione 100).
  • Mimikyu (Spettro/Folletto) al livello 65:
    Abilità Fantasmanto (Disguise): il panno che ricopre il Pokémon lo protegge da un singolo attacco.
    Mosse:
    • Schermoluce (Light Screen), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi speciali alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa Speciale;
    • Furtivombra (Shadow Sneak), tipo Spettro: chi la usa estende la sua ombra e attacca il nemico alle spalle. Con questa mossa si colpisce per primi (Potenza 40, Precisione 100);
    • Lacerazione (Slash), tipo Normale: attacca il nemico con artigli, falci o altro. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90).
  • Spiritomb (Spettro/Buio) al livello 65:
    Abilità Pressione (Pressure): il Pokémon mette pressione al nemico, facendogli consumare più PP.
    Mosse:
    • Protezione (Protect), tipo Normale: permette di eludere tutti gli attacchi. Se usata in successione può fallire;
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Maledizione (Curse), tipo Spettro: il Pokémon perde metà dei suoi PS massimi e lancia una maledizione sull’avversario: il bersaglio perderà ¼ dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno.
    • Fuocofatuo (Will-O-Wisp), tipo Fuoco: fiamme intense di colore viola causano una scottatura al nemico (Potenza -, Precisione 85).
  • Houndstone (Spettro) al livello 65:
    Abilità Remesabbia (Sand Rush): se c’è una tempesta di sabbia, la Velocità aumenta di un livello.
    Mosse:
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Spettrotuffo (Phantom Force), tipo Spettro: chi la usa scompare improvvisamente per attaccare poi nel turno seguente. Questa mossa neutralizza le difese del bersaglio (Potenza 90, Precisione 100);
    • Gelodenti (Ice Fang), tipo Ghiaccio: chi la usa morde il nemico con denti di ghiaccio. Può causare congelamento (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95).
  • Toxtricity (Elettro/Veleno con teratipo Spettro) al livello 66:
    Abilità Punk Rock (Punk Rock): aumenta la potenza delle mosse basate sul suono. Inoltre, dimezza i danni subiti dal Pokémon se viene colpito da tali mosse.
    Mosse:
    • Overdrive (Overdrive), tipo Elettro: chi la usa suona la chitarra o il basso creando un’onda sonora potentissima con cui attacca il bersaglio (Potenza 80, Precisione 100);
    • Sciagura (Hex), tipo Spettro: attacco che raddoppia se il bersaglio ha problemi di stato (Potenza 65, Precisione 100);
    • Ondaboato (Boomburst), tipo Normale: colpisce i Pokémon che ha intorno con la forza di un boato distruttivo (Potenza 140, Precisione 100);
    • Fangobomba (Sludge Bomb), tipo Veleno: chi la usa attacca lanciando fango sul bersaglio. Ha una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 90, Precisione 100).
Lima Capopalestra Rematch Pokémon Scarlatto Violetto

Tulipa, Capopalestra di tipo Psico

  • Farigiraf (Normale/Psico) al livello 65:
    Abilità Codarmatura (Armor Tail): la misteriosa coda che avvolge la testa del Pokémon impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta contro di lui o i suoi alleati.
    Mosse:
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90);
    • Riflesso (Reflect), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi fisici alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa;
    • Metaltestata (Iron Head), tipo Acciaio: chi la usa colpisce il nemico con la sua testa dura come l’acciaio. Ha una probabilità del 30% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 100).
  • Gardevoir (Psico/Folletto) al livello 65:
    Abilità Sincronismo (Synchronize): se un nemico avvelena, paralizza o scotta un Pokémon con questa abilità, viene colpito dallo stesso problema di stato.
    Mosse:
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Magibrillio (Dazzling Gleam), tipo Folletto: emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio (Potenza 80, Precisione 100);
    • Energipalla (Energy Ball), tipo Erba: Chi la usa attinge energia dalla natura e la scaglia contro il bersaglio. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Magifiamma (Mystical Fire), tipo Fuoco: colpisce il bersaglio soffiandogli contro delle fiammate incredibilmente roventi, riducendone l’Attacco Speciale di un livello (Potenza 75, Precisione 100).
  • Espathra (Psico) al livello 65:
    Abilità Scrocco (Opportunist): quando la statistica di un avversario viene aumentata, il Pokémon se ne approfitta e aumenta anche la propria.
    Mosse:
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Attacco Rapido (Quick Attack), tipo Normale: chi la usa colpisce sempre per primo e a una tale velocità da rendersi quasi invisibile. Questa mossa ha priorità alta (Potenza 40, Precisione 100);
    • Palla Ombra (Shadow Ball), tipo Spettro: lancia sul nemico una sfera nera. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Magibrillio (Dazzling Gleam), tipo Folletto: emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio (Potenza 80, Precisione 100).
  • Gallade (Psico/Lotta) al livello 65:
    Abilità Cuordeciso (Steadfast): se il Pokémon tentenna, il suo animo indomito si risveglia e la sua Velocità aumenta.
    Mosse:
    • Psicotaglio (Psyco Cut), tipo Psico: chi la usa colpisce il nemico con lame fatte di forza psichica. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Fendifoglia (Leaf Blade), tipo Erba: colpisce il nemico usando una foglia affilata come una spada. Probabile brutto colpo (Potenza 90, Precisione 100);
    • Forbice X (X-Scissor), tipo Coleottero: chi la usa colpisce il nemico usando le sue falci o artigli come se fossero un paio di forbici (Potenza 80, Precisione 100);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100).
  • Florges (Folletto con teratipo Psico) al livello 66:
    Abilità Fiorvelo (Flower Veil): rende gli alleati di tipo Erba immuni alla diminuzione delle statistiche e ai problemi di stato.
    Mosse:
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Forza Lunare (Moonblast), tipo Folletto: accumula la forza proveniente dalla luna e la libera sul nemico. Può ridurre l’Attacco Speciale di un livello (Potenza 95, Precisione 100);
    • Fiortempesta (Petal Blizzard), tipo Erba: infligge danni ai Pokémon che ha intorno attaccandoli con una tempesta di fiori (Potenza 90, Precisione 100);
    • Fascino (Charm), tipo Folletto: ammalia il nemico con lo sguardo per renderlo meno cauto. Riduce l’Attacco del nemico di due livelli (Potenza -, Precisione 100).
Rematch Pokémon Scarlatto Violetto Tulipa

Grusha, Capopalesta di tipo Ghiaccio

  • Frosmoth (Ghiaccio/Coleottero) al livello 65:
    Abilità Polvoscudo (Shield Dust): il Pokémon è protetto da uno strato di scaglie che annulla gli effetti aggiuntivi delle mosse subite.
    Mosse:
    • Bora (Blizzard), tipo Ghiaccio: colpisce i bersagli con una tremenda tempesta di ghiaccio e ha una probabilità del 10% di congelarli (Potenza 110, Precisione 70);
    • Ronzio (Bug Buzz), tipo Coleottero: chi la usa muove le ali per creare un suono che danneggia il nemico. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Ventoincoda (Tailwind), tipo Volante: chi la usa crea turbolente raffiche di vento che raddoppia la sua Velocità e quella di tutti i Pokémon della squadra per tre turni.
  • Beartic (Ghiaccio) al livello 65:
    Abilità Mantelneve (Snow Cloak): se grandina, l’elusione aumenta.
    Mosse:
    • Acquagetto (Aqua Jet), tipo Acqua: chi la usa colpisce sempre per primo e a una tale velocità da rendersi quasi invisibile (Potenza 40, Precisione 100);
    • Scagliagelo (Icicle Crash), tipo Ghiaccio: chi la usa attacca violentemente il nemico con grosse stalattiti di ghiaccio che hanno una probabilità del 30% di farlo tentennare (Potenza 85, Precisione 90);
    • Terremoto (Earthquake), tipo Terra: chi la usa provoca un potente sisma che colpisce gli altri Pokémon in campo (Potenza 100, Precisione 100).
  • Cetitan (Ghiaccio) al livello 65:
    Abilità Grassospesso (Thick Fat): il Pokémon è protetto da uno spesso strato di grasso che dimezza il danno causato da mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio.
    Mosse:
    • Vortighiaccio (Ice Spinner), tipo Ghiaccio: infligge danno e rimuove qualsiasi campo presente (Potenza 80, Precisione 100);
    • Idrobreccia (Liquidation), tipo Acqua: chi la usa colpisce il bersaglio con la forza dell’acqua. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 85, Precisione 100);
    • Geloscheggia (Ice Shard), tipo Ghiaccio: chi la usa crea dei pezzi di ghiaccio e li lancia. Con questa mossa si colpisce per primi (Potenza 40, Precisione 100);
    • Rimbalzo (Bounce), tipo Volante: chi la usa balza in alto e ricade sul nemico dopo un turno. Ha una probabilità del 30% di paralizzare l’avversario (Potenza 85, Precisione 85).
  • Weavile (Ghiaccio) al livello 65:
    Abilità Pressione (Pressure): il Pokémon mette pressione al nemico, facendogli consumare più PP.
    Mosse:
    • Nottesferza (Night Slash), tipo Buio: chi la usa colpisce il nemico appena si presenta l’occasione. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100);
    • Ombrartigli (Shadow Claw), tipo Spettro: chi la usa attacca con artigli d’ombra che colpiscono con gran forza. Probabile brutto colpo (Potenza 70, Precisione 100);
    • Forbice X (X-Scissor), tipo Coleottero: chi la usa colpisce il nemico usando le sue falci o artigli come se fossero un paio di forbici (Potenza 80, Precisione 100).
  • Altaria (Drago/Volante) al livello 66:
    Abilità Alternacura (Natural Cure): quando il Pokémon viene sostituito, guarisce dai problemi di stato.
    Mosse:
    • Geloraggio (Ice Beam), tipo Ghiaccio: il nemico è colpito da un raggio di energia gelida che ha una probabilità del 10% di congelarlo;
    • Dragopulsar (Dragon Pulse), tipo Drago: chi la usa attacca un’onda d’urto generata spalancando la bocca (Potenza 85, Precisione 100);
    • Forza Lunare (Moonblast), tipo Folletto: accumula la forza proveniente dalla luna e la libera sul nemico. Può ridurre l’Attacco Speciale di un livello (Potenza 95, Precisione 100);
    • Tifone (Hurricane), tipo Volante: chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo. Ha una probabilità del 30% di confonderlo (Potenza 110, Precisione 70).
Renatch Pokémon Scarlatto Violetto Grusha

Capibanda del Team Star

Romelio, Capobanda di tipo Buio

  • Cacturne (Erba/Buio) al livello 65:
    Abilità Sabbiavelo (Sand Veil): l’elusione aumenta del 20% durante le tempeste di sabbia.
    Mosse:
    • Semitraglia (Bullet Seed), tipo Erba: chi la usa spara da due a cinque raffiche di semi contro il bersaglio in successione (Potenza 25, Precisione 100);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Agodifesa (Spiky Shield), tipo Erba: protegge dagli attacchi, riducendo inoltre i PS dei Pokémon che entrano in contatto con chi la usa;
    • Tuonopugno (Thunder Punch), tipo Elettro: colpisce il nemico con un pugno elettrico che ha una probabilità del 10% di paralizzarlo (Potenza 75, Precisione 100).
  • Honchkrow (Buio/Volante) al livello 65:
    Abilità Insonnia (Insomnia): il Pokémon soffre d’insonnia e non può addormentarsi.
    Mosse:
    • Tifone (Hurricane), tipo Volante: chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo. Ha una probabilità del 30% di confonderlo (Potenza 110, Precisione 70);
    • Neropulsar (Dark Pulse), tipo Buio: chi la usa emana un’aura impregnata di oscuri pensieri. Può anche far tentennare il Pokémon colpito (20%) (Potenza 80, Precisione 100);
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Ventoincoda (Tailwind), tipo Volante: chi la usa crea turbolente raffiche di vento che raddoppia la sua Velocità e quella di tutti i Pokémon della squadra per tre turni.
  • Mabosstiff (Buio) al livello 65:
    Abilità Prepotenza (Intimidate): quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza intimidisce i nemici, riducendone l’Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Rivincita (Payback), tipo Buio: chi la usa accumula forza, poi attacca. La potenza raddoppia se agisce dopo il Pokémon nemico (Potenza 50, Precisione 100);
    • Gelodenti (Ice Fang), tipo Ghiaccio: chi la usa morde il nemico con denti di ghiaccio. Può causare congelamento (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95).
  • Krookodile (Terra/Buio) al livello 65:
    Abilità Prepotenza (Intimidate): quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza intimidisce i nemici, riducendone l’Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Terremoto (Earthquake), tipo Terra: chi la usa provoca un potente sisma che colpisce gli altri Pokémon in campo (Potenza 100, Precisione 100);
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Dragartigli (Dragon Claw), tipo Drago: chi la usa attacca con artigli affilati che graffiano il nemico rapidamente e con grande forza (Potenza 80, Precisione 100);
    • Rogodenti (Fire Fang), tipo Fuoco: chi la usa morde il nemico con denti infuocati. Può causare scottatura (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95).
  • Kingambit (Buio/Acciaio) al livello 66:
    Abilità Agonismo (Defiant): l’Attacco aumenta di due livelli quando le statistiche diminuiscono a causa di un nemico.
    Mosse:
    • Genufendente (Kowtow Cleave), tipo Buio: infligge danno saltando il controllo di precisione colpendo sempre a meno che il bersaglio sia in stato di semi-invulnerabilità a causa di mosse come Fossa (Dig) o Volo (Fly) (Potenza 80, Precisione -);
    • Metaltestata (Iron Head), tipo Acciaio: chi la usa colpisce il nemico con la sua testa dura come l’acciaio. Ha una probabilità del 30% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 100);
    • Danzaspada (Swords Dance), tipo Normale: danza frenetica che incrementa lo spirito combattivo. Chi la usa aumenta di due livelli il suo Attacco;
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80).
Rematch Pokémon Scarlatto Violetto Romelio

Pruna, Capobanda di tipo Fuoco

  • Torkoal (Fuoco) al livello 65:
    Abilità Siccità (Drought): quando il Pokémon entra in campo, la luce solare diventa intensa.
    Mosse:
    • Schiacciacorpo (Body Press), tipo Lotta: chi la usa schiaccia il bersaglio con il suo corpo. Più la sua Difesa è alta, maggiori sono i danni inflitti (Potenza 80, Precisione 100);
    • Sbadiglio (Yawn), tipo Normale: chi la usa fa un grande sbadiglio che addormenta il nemico al turno seguente (Potenza -, Precisione 100);
    • Fuococarica (Flare Blitz), tipo Fuoco: chi la usa si ricopre di fuoco e carica il bersaglio, ma subisce il contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare (Potenza 120, Precisione 100);
    • Pietrataglio (Stone Edge), tipo Roccia: chi la usa colpisce il nemico dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80).
  • Coalossal (Roccia/Fuoco) al livello 65:
    Abilità Vapormacchina (Steam Engine): se il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo Acqua o Fuoco, la sua Velocità aumenta di sei livelli.
    Mosse:
    • Marchiafuoco (Heat Crash), tipo Fuoco: chi la usa carica con il suo corpo rovente. Più è pesante rispetto al bersaglio e più danni causa (Potenza -, Precisione 100);
    • Cadutamassi (Rock Blast), tipo Roccia: colpisce il nemico con dei massi pesanti lanciati in rapida successione. Il numero di massi varia da due a cinque (Potenza 25, Precisione 90);
    • Schiacciacorpo (Body Press), tipo Lotta: chi la usa schiaccia il bersaglio con il suo corpo. Più la sua Difesa è alta, maggiori sono i danni inflitti (Potenza 80, Precisione 100);
    • Terremoto (Earthquake), tipo Terra: chi la usa provoca un potente sisma che colpisce gli altri Pokémon in campo (Potenza 100, Precisione 100).
  • Houndoom (Buio/Fuoco) al livello 65:
    Abilità Sveglialampo (Early Bird): il Pokémon impiega metà del tempo per risvegliarsi dal sonno rispetto agli altri.
    Mosse:
    • Fuocobomba (Fire Blast), tipo Fuoco: investe il nemico con un’intensa fiammata che fa terra bruciata. Ha una probabilità del 10% di scottarlo (Potenza 110, Precisione 85);
    • Neropulsar (Dark Pulse), tipo Buio: chi la usa emana un’aura impregnata di oscuri pensieri. Può anche far tentennare il Pokémon colpito (20%) (Potenza 80, Precisione 100);
    • Fangobomba (Sludge Bomb), tipo Veleno: chi la usa attacca lanciando fango sul bersaglio. Ha una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 90, Precisione 100);
    • Fulmindenti (Thunder Fang), tipo Elettro: chi la usa morde con denti elettrificati che possono anche paralizzare (10%) o far tentennare (10%) il nemico (Potenza 65, Precisione 95).
  • Arcanine (Fuoco) al livello 65:
    Abilità Prepotenza (Intimidate): quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza intimidisce i nemici, riducendone l’Attacco di un livello.
    Mosse:
    • Fuococarica (Flare Blitz), tipo Fuoco: chi la usa si ricopre di fuoco e carica il bersaglio, ma subisce il contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare (Potenza 120, Precisione 100);
    • Extrarapido (Extreme Speed), tipo Normale: chi la usa carica il nemico a velocità impressionante ed attacca sempre per primo (Potenza 80, Precisione 100);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Vampata (Overheat), tipo Fuoco: chi la usa sferra un potente attacco, ma il contraccolpo riduce di due livelli il suo Attacco Speciale (Potenza 130, Precisione 90).
  • Armarouge (Fuoco/Psico) al livello 66:
    Abilità Fuocardore (Flash Fire): se il Pokémon subisce una mossa di tipo Fuoco, ne sfrutta il calore per potenziare le proprie mosse dello stesso tipo.
    Mosse:
    • Sferapulsar (Aura Sphere), tipo Lotta: chi la usa rilascia una forza eterea dal profondo del corpo. La mossa è infallibile (Potenza 80, Precisione -);
    • Corazza Cannone (Armor Cannon), tipo Fuoco: infligge danno e diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale di chi la usa di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Energipalla (Energy Ball), tipo Erba: Chi la usa attinge energia dalla natura e la scaglia contro il bersaglio. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100).
Pruna Rematch Pokémon Scarlatto Violetto

Henzo, Capobanda di tipo Veleno

  • Skuntank (Veleno/Buio) al livello 65:
    Abilità Tanfo (Stench): a volte il cattivo odore emesso dal Pokémon fa tentennare (10%) i nemici quando attacca.
    Mosse:
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Tossina (Toxic), tipo Veleno: una mossa che lascia l’obiettivo gravemente avvelenato. Il danno da veleno peggiora a ogni turno (Potenza -, Precisione 90);
    • Velenoshock (Venoshock), tipo Veleno: lancia uno speciale liquido tossico sul bersaglio. Se questi è avvelenato, il danno provocato raddoppia (Potenza 65, Precisione 100);
    • Lanciafiamme (Flamethrower), tipo Fuoco: il nemico viene colpito da intense fiammate che hanno una probabilità del 10% di scottarlo (Potenza 90, Precisione 100).
  • Muk (Veleno) al livello 65:
    Abilità Tanfo (Stench): a volte il cattivo odore emesso dal Pokémon fa tentennare (10%) i nemici quando attacca.
    Mosse:
    • Fangonda (Sludge Wave), tipo Veleno: lancia un’onda di fango che attacca tutti i Pokémon nelle vicinanze. Ha una probabilità del 10% di avvelenare (Potenza 95, Precisione 100);
    • Minimizzato (Minimize), tipo Normale: il corpo di chi la usa si comprime e diventa più piccolo. La sua capacità di elusione aumenta di due livelli;
    • Assorbipugno (Drain Punch), tipo Lotta: pugno che assorbe energia. Fa recuperare una quantità di PS pari alla metà del danno inferto (Potenza 75, Precisione 100);
    • Scudo Acido (Acid Armor), tipo Veleno: il Pokémon modifica la sua struttura cellulare liquefandosi, per aumentare la sua Difesa di due livelli.
  • Dragalge (Veleno/Drago) al livello 65;
    Abilità Velenopunto (Poison Point): può avvelenare (30%) chi manda a segno un attacco diretto.
    Mosse:
    • Dragopulsar (Dragon Pulse), tipo Drago: chi la usa attacca un’onda d’urto generata spalancando la bocca (Potenza 85, Precisione 100);
    • Velenoshock (Venoshock), tipo Veleno: lancia uno speciale liquido tossico sul bersaglio. Se questi è avvelenato, il danno provocato raddoppia (Potenza 65, Precisione 100);
    • Tossina (Toxic), tipo Veleno: una mossa che lascia l’obiettivo gravemente avvelenato. Il danno da veleno peggiora a ogni turno (Potenza -, Precisione 90);
    • Protezione (Protect), tipo Normale: permette di eludere tutti gli attacchi. Se usata in successione può fallire.
  • Toxapex (Veleno/Acqua) al livello 65:
    Abilità Spietatezza (Merciless): gli attacchi sferrati su un bersaglio avvelenato producono sempre brutti colpi.
    Mosse:
    • Fortino (Baneful Bunker), tipo Veleno: l’utilizzatore si protegge e se l’avversario attacca con una mossa da contatto viene avvelenato;
    • Idropompa (Hydro Pump), tipo Acqua: il nemico è travolto da un potente getto d’acqua spruzzato ad altissima pressione (Potenza 110, Precisione 80);
    • Velenoshock (Venoshock), tipo Veleno: lancia uno speciale liquido tossico sul bersaglio. Se questi è avvelenato, il danno provocato raddoppia (Potenza 65, Precisione 100);
    • Bora (Blizzard), tipo Ghiaccio: colpisce i bersagli con una tremenda tempesta di ghiaccio e ha una probabilità del 10% di congelarli (Potenza 110, Precisione 70).
  • Revavroom (Acciaio/Veleno) al livello 66:
    Abilità Copricapo (Overcoat): rende immuni ai danni da grandine e tempesta di sabbia, alle mosse Spora (Spore), Cottonspora (Cotton Spore), Sonnifero (Sleep Powder), Paralizzante (Stun Spore) e alle mosse “polvere”.
    Mosse:
    • Slittaruote (Spin Out), tipo Acciaio: infligge danno e diminuisce la Velocità di chi la usa di due livelli (Potenza 100, Precisione 100);
    • Velenpuntura (Poison Jab), tipo Veleno: il nemico viene colpito con un tentacolo od un braccio intriso di veleno. Ha una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 80, Precisione 100);
    • Cozzata Zen (Zen Headbutt), tipo Psico: chi la usa concentra la forza nella testa e si lancia contro il nemico. Ha una probabilità del 20% di farlo tentennare (Potenza 80, Precisione 90);
    • Vampata (Overheat), tipo Fuoco: chi la usa sferra un potente attacco, ma il contraccolpo riduce di due livelli il suo Attacco Speciale (Potenza 130, Precisione 90).
Henzo Pokémon Scarlatto Violetto Rematch

Ortiz, Capobanda di tipo Folletto

  • Klefki (Acciaio/Folletto) al livello 65:
    Abilità Burla (Prankster): le mosse di stato del Pokémon acquistano priorità alta;
    Mosse:
    • Cannonflash (Flash Cannon), tipo Acciaio: chi la usa attacca raccogliendo e rilasciando energia luminosa. Può ridurre la Difesa Speciale del nemico di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Magibrillio (Dazzling Gleam), tipo Folletto: emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio (Potenza 80, Precisione 100);
    • Riflesso (Reflect), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi fisici alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa;
    • Schermoluce (Light Screen), tipo Psico: innalza una barriera di luce fantastica per ridurre i danni degli attacchi speciali alla squadra per cinque turni raddoppiando la loro Difesa Speciale.
  • Azumarill (Acqua/Folletto) al livello 65:
    Abilità Macroforza (Huge Power): raddoppia l’Attacco del Pokémon.
    Mosse:
    • Idrondata (Aqua Tail), tipo Acqua: chi la usa attacca agitando la coda come se fosse una violenta ondata in una tempesta furiosa (Potenza 90, Precisione 90);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100);
    • Breccia (Brick Break), tipo Lotta: colpisce il nemico con una mano e rompe barriere come Riflesso (Reflect) e Schermoluce (Light Screen) (Potenza 75, Precisione 100).
  • Wigglytuff (Normale/Folletto) al livello 65:
    Abilità Incantevole (Cute Charm): può causare infatuazione a chi manda a segno un attacco diretto.
    Mosse:
    • Corposcontro (Body Slam), tipo Normale: chi la usa carica il nemico con tutto il corpo. Ha una probabilità del 30% di causarne anche la paralisi (Potenza 85, Precisione 100);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Fuocopugno (Fire Punch), tipo Fuoco: colpisce il nemico con un pugno ardente che ha una probabilità del 10% di scottarlo (Potenza 75, Precisione 100);
    • Tuonopugno (Thunder Punch), tipo Elettro: colpisce il nemico con un pugno elettrico che ha una probabilità del 10% di paralizzarlo (Potenza 75, Precisione 100).
  • Hatterene (Psico/Folletto) al livello 65:
    Abilità Curacuore (Healer): ha una probabilità del 30% di curare i problemi di stato degli alleati.
    Mosse:
    • Psichico (Psychic), tipo Psico: il nemico viene colpito da una potente forza telecinetica che può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 90, Precisione 100);
    • Magibrillio (Dazzling Gleam), tipo Folletto: emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio (Potenza 80, Precisione 100);
    • Palla Ombra (Shadow Ball), tipo Spettro: lancia sul nemico una sfera nera. Può anche ridurne la Difesa Speciale di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Campo Nebbioso (Misty Terrain), tipo Folletto: per cinque turni trasforma il terreno di lotta in un campo nebbioso, impedendo ai Pokémon a terra di essere colpiti da problemi di stato.
  • Dachsbun (Folletto) al livello 66:
    Abilità Bentostato (Well-Baked Body): se il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo Fuoco, la neutralizza e aumenta di due livelli la propria Difesa.
    Mosse:
    • Sgranocchio (Crunch), tipo Buio: il nemico viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa di un livello (Potenza 80, Precisione 100);
    • Carineria (Play Rough), tipo Folletto: chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie. Può anche ridurne l’Attacco di un livello (Potenza 90, Precisione 90);
    • Gelodenti (Ice Fang), tipo Ghiaccio: chi la usa morde il nemico con denti di ghiaccio. Può causare congelamento (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95);
    • Rogodenti (Fire Fang), tipo Fuoco: chi la usa morde il nemico con denti infuocati. Può causare scottatura (10%) e tentennamento (10%) (Potenza 65, Precisione 95).
Ortiz Pokémon Scarlatto Violetto Rematch

Nespera, Capobanda di tipo Lotta

  • Primeape (Lotta) al livello 65:
    Abilità Spiritovivo (Vital Spirit): il Pokémon è talmente vivace che non può addormentarsi.
    Mosse:
    • Sporcolancio (Gunk Shot), tipo Veleno: chi la usa attacca il nemico con rifiuti sudici che hanno una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 120, Precisione 80);
    • Battipiedi (Stomping Tantrum), tipo Terra: chi la usa attacca battendo i piedi per la rabbia. Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia (Potenza 75, Precisione 100);
    • Incrocolpo (Cross Chop), tipo Lotta: investe il nemico con un colpo sferrato con entrambe le braccia incrociate. Probabile brutto colpo (Potenza 100, Precisione 80);
    • Frana (Rock Slide), tipo Roccia: i nemici vengono colpiti da grandi massi che hanno una probabilità del 30% di farli tentennare (Potenza 75, Precisione 90).
  • Toxicroack (Veleno/Lotta) al livello 65:
    Abilità Presagio (Anticipation): rivela se il nemico ha mosse pericolose.
    Mosse:
    • Velenpuntura (Poison Jab), tipo Veleno: il nemico viene colpito con un tentacolo od un braccio intriso di veleno. Ha una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 80, Precisione 100);
    • Breccia (Brick Break), tipo Lotta: colpisce il nemico con una mano e rompe barriere come Riflesso (Reflect) e Schermoluce (Light Screen) (Potenza 75, Precisione 100);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100).
  • Passimian (Lotta) al livello 65:
    Abilità Ricezione (Receiver): il Pokémon acquisisce l’abilità di un alleato andato KO.
    Mosse:
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Sporcolancio (Gunk Shot), tipo Veleno: chi la usa attacca il nemico con rifiuti sudici che hanno una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 120, Precisione 80);
    • Sbigoattacco (Sucker Punch), tipo Buio: chi la usa può attaccare per primo. Fallisce se il nemico non sta preparando un attacco (Potenza 70, Precisione 100);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100).
  • Lucario (Lotta/Acciaio) al livello 65:
    Abilità Cuordeciso (Steadfast): se il Pokémon tentenna, il suo animo indomito si risveglia e la sua Velocità aumenta di un livello.
    Mosse:
    • Dragopulsar (Dragon Pulse), tipo Drago: chi la usa attacca un’onda d’urto generata spalancando la bocca (Potenza 85, Precisione 100);
    • Sferapulsar (Aura Sphere), tipo Lotta: chi la usa rilascia una forza eterea dal profondo del corpo. La mossa è infallibile (Potenza 80, Precisione -);
    • Neropulsar (Dark Pulse), tipo Buio: chi la usa emana un’aura impregnata di oscuri pensieri. Può anche far tentennare il Pokémon colpito (20%) (Potenza 80, Precisione 100);
    • Extrarapido (Extreme Speed), tipo Normale: chi la usa carica il nemico a velocità impressionante ed attacca sempre per primo (Potenza 80, Precisione 100).
  • Annihilape (Lotta/Spettro) al livello 66:
    Abilità Spiritovivo (Vital Spirit): il Pokémon è talmente vivace che non può addormentarsi.
    Mosse:
    • Pugno Fuoribondo (Rage Fist), tipo Spettro: questa mossa infligge danno. La sua potenza aumenta di 50 per ogni volta che chi la usa è stato colpito durante una lotta, includendo quando si colpisce da solo per la confusione, fino ad un massimo di 350 dopo sei colpi (Potenza 50, Precisione 100);
    • Zuffa (Close Combat), tipo Lotta: chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria Difesa e la Difesa Speciale si riducono di un livello ciascuna (Potenza 120, Precisione 100);
    • Gelopugno (Ice Punch), tipo Ghiaccio: colpisce il nemico con un pugno di ghiaccio che ha una probabilità del 10% di congelarlo (Potenza 75, Precisione 100);
    • Sporcolancio (Gunk Shot), tipo Veleno: chi la usa attacca il nemico con rifiuti sudici che hanno una probabilità del 30% di avvelenarlo (Potenza 120, Precisione 80).
Nespera Rematch Pokémon Scarlatto Violetto

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