Luca Sirico
Il divertimento sul gioco per mobile di Niantic non finisce di certo con l’arrivo della nuova stagione dei Desideri misteriosi e il nuovo evento speciale dedicato a Keldeo. Infatti, per celebrare al meglio la fine di questo incredibile 2022, su Pokémon GO si terrà un Community Day nel weekend di sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 14:00 alle 17:00 entrambi i giorni, con tutti i protagonisti dei precedenti eventi che hanno spiccato durante quest’anno.
In particolare, i Pokémon protagonisti dei Community Day del 2021 si schiuderanno dalle Uova e appariranno nei raid, mentre quelli che hanno ricevuto un evento dedicato nel 2022 appariranno più frequentemente in natura e saranno disponibili nelle ricerche a tempo. Inoltre, al prezzo di 0,99€, gli Allenatori di Pokémon GO potranno acquistare un biglietto valido per tutta la durata dell’evento, accedendo all’esclusiva storia di ricerca speciale “Community Day di dicembre 2022”.
Ecco l’elenco calendarizzato delle creature protagoniste:
- Sabato 17: Sandshrew, Sandshrew di Alola, Geodude di Alola, Hoppip, Spheal, Stufful (anche cromatici)
- Domenica 18: Teddiursa, Zigzagoon di Galar, Starly, Roggenrola, Litwick, Deino (anche cromatici)
- Entrambi i giorni: Bulbasaur, Dratini, Mudkip (anche cromatici)
Per quanto riguarda i Raid, i protagonisti dei Community Day del 2021 appariranno nei raid di livello uno entrambi i giorni, anche e soprattutto nelle loro versioni cromatiche. Questi saranno: Machop, Eevee, Roselia, Swablu, Duskull, Shinx, Gible, Snvy, Tepig, Oshawott e Fletchling.
Dalle Uova, invece, precisamente quelle da 2 km, si schiuderanno tutti i mostriciattoli sopracitati, ma al posto di Roselia va considerato il suo stadio precedente: Budew. Saranno aggiunte poi diverse ricerche a tempo e gli sticker a tema, da inviare assieme ai Pacchi Amicizia agli amici su Pokémon GO.
Infine, facendo evolvere alcune di queste creature fino al loro stadio evolutivo finale durante il weekend dedicato al Community Day di dicembre, sarà possibile ottenere degli esemplari che conoscono una mossa peculiare molto particolare, che sia veloce oppure caricata. Di seguito l’elenco completo:
- Venusaur – Radicalbero
- Sandslash – Nottesferza
- Sandslash di Alola – Ombrartigli
- Golem di Alola – Rotolamento
- Dragonite – Dragobolide
- Jumpluff – Acrobazia
- Swampert – Idrocannone
- Walrein – Gelolancia
- Staraptor – Raffica
- Gigalith – Raggiometeora
- Chandelure – Poltergeist
- Hydreigon- Vorticolpo
- Bewear – Assorbipugno
- Obstagoon – Sbarramento
- Ursaluna – Forza Equina (solo in presenza della luna piena: dalle 14:00 di sabato 17 alle 06:00 di domenica 18 dicembre e dalle 14:00 di domenica 18 alle 21:00 di domenica 18 dicembre)
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!