A quasi tre settimane dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, The Pokémon Company International ha condiviso un comunicato stampa con cui ha rivelato tutti i dettagli ufficiali di Koraidon e Miraidon.
La categoria di Koraidon è Pokémon Paradosso ed è di tipo Lotta e Drago. Ha inoltre un’altezza di 2,5 metri e pesa 303 kilogrammi. Koraidon possiede una sua peculiare abilità: Ritmo d’Oricalco, che agisce facendo diventare intensa la luce solare quando il leggendario entra in campo. Inoltre, sotto l’effetto di questa condizione del meteo, il suo Attacco aumenta.
Koraidon ha anche una mossa esclusiva di tipo Lotta: Turboschianto. Utilizzandola, il Pokémon salta molto in alto e si tuffa roteando rapidamente, schiantandosi sull’avversario causando un’enorme esplosione. Il danno della mossa aumenta se essa è superefficace sul nemico.
Nella descrizione ufficiale del leggendario, è specificato che Koraidon è consapevole del proprio potere smisurato e si comporta come se non si sentisse mai minacciato dagli avversari. Ha un’indole curiosa e volubile e per questo motivo, pur non fidandosi degli essere umani, a volte gioca con loro.
In Foggia Integrale, Koraidon usa l’incredibile forza delle sue zampe per spiccare salti di oltre 20 metri. Quando poi scende, riesce a sfruttare la propria velocità e il proprio peso per sferrare calci devastanti o colpire un avversario con tutto il corpo, caratteristica usata nella sua mossa peculiare Turboschianto.
Oltre ai dettagli su Koraidon, sono state rivelate anche nuove informazioni su Miraidon. In particolare, anche la sua categoria è Pokémon Paradosso ed è di tipo Elettro e Drago. Ha un’altezza di 3,5 metri e pesa 240 kilogrammi. La sua abilità esclusiva è Motore Adronico, che agisce inserendo il Campo Elettrico quando il Pokémon entra in campo. Inoltre, quando è presente il Campo Elettrico, il suo Attacco Speciale aumenta.
Miraidon possiede anche una mossa peculiare di tipo Elettro: Fulmiscatto. Utilizzandola, il Pokémon scatta in avanti come una saetta e colpisce l’avversario con una forte scossa elettrica. Il danno inflitto aumenta se la mossa è superefficace sul bersaglio.
Miraidon ha un’indole calma e serena e, pur sembrando abituato agli esseri umani, usa i suoi poteri di osservazione e intuizione per percepire il carattere di una persona e scegliere bene con chi relazionarsi. I cambi di espressione di Miraidon sono quasi impercettibili e le differenze si notano solo nella forma e nel colore dei suoi occhi. La natura robotica delle sue espressioni facciali rende infatti difficile cogliere le sfumature dei suoi sentimenti.
Quando è in Assetto Completo, Miraidon levita a mezz’aria, mantenendo una posizione di vantaggio rispetto agli avversari a terra. Gli attacchi che sferra con artigli e zanne sono elettrificati e, quando Miraidon sbatte la coda, può usare l’energia generata negli organi interni per sconfiggere anche i nemici più robusti in un colpo solo.
Ecco quindi tutti i dettagli ufficiali rivelati su Koraidon e Miraidon. Ricordiamo che per guide e approfondimenti su tutti gli aspetti di Pokémon Scarlatto e Violetto, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!