·
2 min lettura
Giochi
2
Metti mi piace!
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto si sono mostrati da subito dei giochi competitivi e tutte le nuove abilità introdotte lo dimostrano. Tuttavia, come accade in ogni nuova generazione, si assiste a un bilanciamento di mosse e abilità dei titoli precedenti. Nello specifico, in questa guida si analizzeranno tutte le abilità che hanno subito una modifica in Pokémon Scarlatto e Violetto.
- Sincronismo (Synchronize): Se un Pokémon con questa abilità viene avvelenato, paralizzato o scottato, contagia con lo stesso problema di stato chi lo ha causato.
Cos’è cambiato: fuori dalla lotta, i Pokémon con questa abilità non influenzano più la natura dei Pokémon selvatici. - Scendineve (Snow Warning): Quando il Pokémon entra in campo, provoca una nevicata.
Cos’è cambiato: il Pokémon non evoca più la grandine, ma la neve, la nuova condizione atmosferica che non danneggia i mostriciattoli in campo alla fine di ogni turno, ma aumenta invece di un livello la Difesa dei Pokémon di tipo Ghiaccio. - Mutatipo (Protean): Ogni volta che il Pokémon entra in campo, cambia il suo tipo in quello della prima mossa che usa.
Cos’è cambiato: l’abilità ora non si attiva ogni volta che il Pokémon sta per usare una mossa, ma solo la prima volta che attacca. - Morfosintonia (Battle Bond): Se il Pokémon causa un KO, il legame con l’Allenatore si rafforza, e l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità aumentano.
Cos’è cambiato: il Pokémon non cambia più forma, l’abilità aumenta le statistiche menzionate nella descrizione quando la creatura causa un KO. - Spada Indomita (Intrepid Sword): La prima volta che il Pokémon entra in campo, il suo Attacco aumenta.
Cos’è cambiato: l’abilità ora non si attiva più ogni volta che il Pokémon entra in campo, ma solo la prima. - Scudo Saldo (Dauntless Shield): La prima volta che il Pokémon entra in campo, la sua Difesa aumenta.
Cos’è cambiato: l’abilità ora non si attiva più ogni volta che il Pokémon entra in campo, ma solo la prima. - Libero (Libero): Ogni volta che il Pokémon entra in campo, cambia il suo tipo in quello della prima mossa che usa.
Cos’è cambiato: come accade per Mutatipo (Protean), l’abilità ora non si attiva ogni volta che il Pokémon sta per usare una mossa, ma solo la prima volta che attacca.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!