Siamo appena entrati nel mese di ottobre, e manca relativamente poco, ormai, al giorno più terrificante dell’anno. Le celebrazioni di Halloween a tema Pokémon, infatti, sono già a buon punto, tanto che la società ha rilasciato ieri nuovi prodotti dedicati al periodo sul sito Pokémon Center US, e proprio oggi l’account ufficiale di Pokémon su Twitter ha annunciato che per quest’occasione i protagonisti, oltre ai mostriciattoli nipponici, saranno proprio i loro allenatori!
I due tweet dall’account ufficiale Pokémon
Ciò che l’account Pokémon su Twitter ha reso noto, infatti, è che in occasione di questo tenebroso evento verranno condivise nel corso dell’intero mese di ottobre, sul sito web ufficiale americano, tutte le immagini a tema Halloween che i fans vorranno inviare!
Per poter partecipare, chi è interessato non deve fare altro che inviare una propria immagine halloweeniana a tema Pokémon e postarla con l’hashtag #PokémonHalloween. Perchè farlo? Ovvio, per tentare la fortuna e per avere modo di vincere “qualcosa di speciale“. Esatto, avete capito bene: i fortunati vincitori saranno premiati con fantastici premi – premi che sono però ancora segreti, e che verranno annunciati più in là.
In più, il sito Pokémon US ha aggiunto anche un mini-gioco chiamato “Escape from Gengar’s Mansion’’ (lett. “Fuga dalla dimora di Gengar”), e ha pubblicato, inoltre, alcuni modelli di zucca Pokémon a tema da scaricare e da stampare per poter decorare, in maniera originale, la propria casa il 31 ottobre.
Il minigioco Escape from Gengar’s Mansion
Putroppo però, sul fatto che questo evento possa venire organizzato a breve anche in Italia, non abbiamo ancora notizie ufficiali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!