Tra le numerose nuove creature introdotte in Pokémon Scarlatto e Violetto, troviamo i Tatsugiri, dei simpatici mostriciattoli ispirati a vari tipi di sushi. L’utente Twitter Kurage Mafuyu, che si occupa abitualmente della ricerca dell’etimologia dei nomi dei Pokémon, ha studiato e condiviso i veri pezzi di sushi a cui sono ispirati i Pokémon.
In Pokémon Scarlatto e Violetto, sono infatti presenti tre diverse forme di Tatsugiri: Arcuata (di colore arancione e ispirata al sushi con un gamberetto), Adagiata (rosa e ispirato a quello con il tonno) e Tesa (gialla, che rappresenta il sushi con l’uovo). Le tre forme presentano anche una rispettiva controparte cromatica, ispirate a differenti tipologie del cibo. Le rispettive forme sono infatti ispirate al sushi con l’anguilla, con il calamaro e con il salmone.
Tatsugiri, inoltre, possiede una peculiare abilità (Torre di Comando), che gli consente di entrare nella bocca di Dondozo quando sono schierati in una lotta in doppio. A seconda della forma, inoltre, fa aumentare una determinata statistica di due livelli. In particolare, la forma Arcuata fa aumentare l’Attacco, quella Adagiata la Difesa e quella Tesa la Velocità.
Ricordiamo che per guide e approfondimenti su tutti gli aspetti di Pokémon Scarlatto e Violetto, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia