I Crediti Lega, abbreviati in CL, sono una valuta inedita di Pokémon Scarlatto e Violetto, utili per la creazione di MT e possono sostituire i Dollari Pokémon al momento dell’acquisto di alcuni prodotti. In questa guida, vi presentiamo tutti i modi per guadagnarli nei nuovi giochi di Game Freak.
Battere il Team Star durante la trama principale
Il viale della polvere di stelle è una delle tre strade in cui i giocatori possono cimentarsi durante la trama principale di Pokémon Scarlatto e Violetto. La sfida consiste in sconfiggere i cinque Capobanda del Team Star sotto invito di Cassiopea, personaggio dall’identità sconosciuta. Dopo aver battuto Pruna, Henzo, Romelio, Ortiz e Nespera, Penny, commissionata da Cassiopea, ci invierà una grande quantità di CL, ottenuti dalla studentessa hackerando il sistema della Lega Pokémon di Paldea.
Vendere i materiali in cambio di CL in Pokémon Scarlatto e Violetto
Sconfiggendo o catturando i Pokémon selvatici in giro per Paldea, otterrete come ricompensa diversi materiali utili per la creazione di MT. Ma decidendo di vendere i materiali anziché usarli, intascherete una quantità di CL variabile in base alla rarità dello strumento. Banalmente, quanto più è raro un Pokémon, tanto più lo sarà il materiale da lui rilasciato.
Un consiglio per farmare più velocemente possibile i materiali è quello di utilizzare la modalità “mandare avanti un Pokémon”: in questo modo, sconfiggere i selvatici è molto rapido, soprattutto se il compagno al primo posto della vostra squadra è di un livello molto superiore a quello che volete battere o se è di un tipo superefficace.
Visitare le tane Teracristal per ottenere CL in Pokémon Scarlatto e Violetto
Tra le vaste aree di Paldea si trovano delle tane in cui è possibile affrontare i Raid Teracristal, peculiarità di Pokémon Scarlatto e Violetto. Premendo il tasto “A” avanti a esse, si aprirà un menù che vi mostrerà il boss del raid e la sua difficoltà. Non è necessario affrontarlo: se premete il tasto “B” per uscire dalla schermata del raid, riceverete una quantità di Crediti Lega proporzionale alla difficoltà del boss.
Interagire con una tana senza affrontare il Pokémon teracristallizzato non la farà scomparire, ma eliminerà il fascio di luce che permette ai giocatori di vederla da lontano e raggiungerla.
Sconfiggere o catturare i Pokémon con teratipo raro
Durante la vostra esplorazione potreste imbattervi in creature avvolte da una luce molto potente e scintillante. Questi sono Pokémon con teratipo raro, catturabili solo dopo aver portato i loro PS al di sotto del 25% del loro massimo. Che li catturiate o semplicemente sconfiggete non ha importanza se il vostro intento è quello di guadagnare CL in Pokémon Scarlatto e Violetto, perché entrambe le cose vi faranno intascare un’ingente somma di Crediti Lega.
Se sconfiggete per errore un Pokémon scintillante anziché catturarlo non temete: le creature con teratipo raro sono fisse e compariranno nuovamente nello stesso luogo in cui sono state trovate la prima volta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ah ah la no specialità di paldea...ecco perché tutti quei negozi di cibo XD
AngeloConan
Altro che coda di slowpoke. Levati proprio. Coda di dratini in arrivo~
evilespeon
per un attimomleggendo ho pensato che in game si potessero vendere i dratini al mercato XD
Comunque guida utilissima come sempre
Combo
Sapevo da un po' per le tane terastal, facevo quasi ogni giorno raccolgiendo lol
AngeloConan
Si. Meno costo di ditto ma facilmente reperibili
TheDarkCharizard
Intendi le squame che droppano?
AngeloConan
Meglio vendere i dratini. In abbondanza nel lago.