Con l’avvicinamento dell’inizio del nuovo anno, The Pokémon Company, Nintendo e Game Freak hanno rinnovato i marchi di Pokémon X e Y in Giappone. Come condiviso dal noto utente Twitter PokéXperto, non sono ancora noti gli esatti motivi del rinnovo.
Nonostante ciò, numerosi fan hanno ipotizzato nelle risposte al tweet possibili collegamenti tra le regioni di Paldea e di Kalos, mostrando alcune somiglianze nelle mappe e sperando nell’arrivo di un nuovo prodotto videoludico che possa spiegare la voragine presente in Pokémon Scarlatto e Violetto. Tuttavia, è molto probabile che si tratti solamente di un rinnovo periodico: nel 2023, infatti, Pokémon X e Y festeggeranno i 10 anni dall’uscita e la scadenza dei marchi registrati è fissata proprio per questo periodo di tempo.
Nonostante sia piuttosto improbabile, non è da escludere che, proprio in occasione dei 10 anni di Pokémon X e Y, The Pokémon Company possa celebrare con un annuncio speciale, che magari colleghi i vecchi titoli ai recenti Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Matrix
Una semplice operazione per mantenere i diritti. GF ormai ha dimenticato la sesta gen, tristemente monca.
E prima di un remake (che magari sistemi le tante faccende lasciate in sospeso), ci sarà prima quello di quinta. Anche se, dopo i remake di quarta, ormai ho i brividi...
Lyndon
Io penso non voglia dire niente. Sono solo questioni legali per mantenere i diritti
ShinyEevee
non vedo alcun collegamento con Kalos se non che megaevoluzione e terracristallizazione usano strumenti esterni per dare una forma alternativa momentanea ai pokemon, ma le mega necessitano del legame con gli allenatori e anche i pokemon tengono degli strumenti (megapietre)o ipotizzando i terracristalli siano dei meteoriti come le megapietre ( ? ).
a livello di lore non sappiamo ancora cosa abbia formato la voragine del area zero, ma se si vuole usare questo aspetto per collegare ad altri giochi allora ce ne sono 2(credo):
-Kyurem con un meteorite precipitò a terra formando la fossa gigante (Unima)
-la caduta dei meteoriti formarono le cascate meteora e Ceneride (Hoenn)
Alexina
Se hanno rinnovato il marchio e se fossero remake, forse e dico forse, vi è la possibilità di Floette di Az.
Woolcloud
Non è da escludere...
In effetti in caso di remake sarebbero più probabili quelli di BW...
In che senso con Galar? Paldea è comunque confinante... Come DLC di SV vorrei la possibilità di esplorare un po' anche Kalos come a Johto si poteva andare a Kanto. Poi magari lo si collega alla storia della voragine...
Carl-J90
A me sa tanto di "meglio prevenire che curare"!
Mi spiego meglio...dopo il fatto riguardante il gruppo australiano che ha cercato di lucrare con le criptovalute sfruttando il marchio pokèmon e vedendo che i diritti su quello di X e Y erano probabilmente in scadenza, avranno voluto rinnovarli per evitare che se accadano altri casi simili i colpevoli possano avere qualche sorta di scappatoia!
Non penso proprio che ci siano in ballo remake(in teoria, dovrebbero fare prima i remake di quinta generazione che, tra l'altro, è una delle gen più amate a quanto ho potuto vedere) o dei dlc(dopo così tanti anni?)...i collegamenti io li avrei visti meglio con Galar(più che con Paldea) contando l'ispirazione reale tra quest'ultima e Kalos.
evilespeon
Boh mi sa tanto di remake di XY in vista ma l'idea di paldea non mi spiacerebbe