Il completamento del Pokédex della regione di Paldea richiede una buona dose di pazienza. Molte creature di Pokémon Scarlatto e Violetto si evolvono infatti solo con metodi peculiari, spesso associati a strumenti o pietre evolutive specifiche. Grazie a questa guida sulla collocazione di strumenti e pietre evolutive e a quella sui metodi evolutivi peculiari, sarà molto più semplice aggiungere nuovi volumi al Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto!
Strumenti evolutivi
Affilartigli
L’Affilartigli è acquistabile nel punto vendita de Il Sacco di Delibird situato a Mesapoli. Si può ottenere anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.
Armatura fausta e Armatura infausta
Per ottenere l’Armatura fausta (esclusiva di Pokémon Scarlatto) e l’Armatura infausta (esclusiva di Pokémon Violetto), i giocatori devono recarsi a Picadia e svolgere una missione assegnata dall’NPC situato nei pressi della fontana.
Aspropomo e Dolcepomo
L’Aspropomo e il Dolcepomo sono acquistabili nei negozi Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli.
Metalcopertura
La Metalcopertura è acquistabile nel negozio Il Sacco di Delibird situato a Leudapoli.
Nettare
Le diverse tipologie di Nettare (giallo, rosa, rosso e viola) sono acquistabili nei negozi Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli.
Pietraovale
La Pietraovale è uno strumento raccoglibile nei pressi del Lago Gran Caldero, situato nell’Area 2 Nord.
Roccia di re
La Roccia di re è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada; può anche essere acquistata nel negozio Il Sacco di Delibird situato a Mesapoli.
Simbolo del capo
Il Simbolo del Capo è ottenibile catturando un Bisharp circondato da un gruppo di Pawniard.
Teiera crepata e Teiera rotta
La Teiera crepata e la Teiera rotta sono ottenibili partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.
Pietre evolutive
Neropietra
La Neropietra è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 130 Pokémon). I giocatori possono anche raccoglierla nei pressi dell’Area 3 Ovest e dell’Area 3 Est.
Pietrabrillo
La Pietrabrillo è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 150 Pokémon).
Pietrafocaia
La Pietrafocaia è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). È ottenibile anche come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 60 Pokémon).
Pietrafoglia
La Pietrafoglia è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). Può essere raccolta anche nei pressi del Boschetto dei Segni.
Pietragelo
La Pietragelo può essere raccolta nei pressi di Passaggio Mescadia, nell’Area 3 Ovest. Questa località è però accessibile solo dopo aver sbloccato il Poképassaggio arrampicata di Koraidon o Miraidon. Si può raccogliere anche nei pressi di Sierra Napada.
Pietraidrica
La Pietraidrica è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli (dopo aver ottenuto tre medaglie). È ottenibile anche come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 80 Pokémon).
Pietralbore
La Pietralbore è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli. È ottenibile anche come ricompensa completamento Pokédex (specie catturate: 270 Pokémon).
Pietralunare
La Pietralunare è ottenibile partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada; è anche una delle ricompense sbloccabili durante il completamento del Pokédex (specie catturate: 210 Pokémon).
Pietrasolare
La Pietrasolare è una delle ricompense dell’esame e del secondo rematch della Palestra di Los Tazones (Capopalestra: Brassius). È ottenibile anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada.
Pietratuono
La Pietratuono è acquistabile nei punti vendita della catena Il Sacco di Delibird di Mesapoli, Leudapoli e Garrafopoli. È ottenibile anche partecipando a un’asta presso il mercato di Marinada o come ricompensa per il completamento del Pokédex (specie catturate: 30 Pokémon).
L’esplorazione della vasta regione di Paldea può essere molto divertente, ma può anche disorientare il giocatore. Per trarre il massimo del divertimento dai nuovi capitoli, vi invitiamo a consultare le guide su Pokémon Scarlatto e Violetto presenti sul nostro sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia