Chi non ha mai desiderato, almeno una volta, catturare un Pokémon cromatico? Esplorando le vaste aree di Paldea, gli Allenatori più fortunati potrebbero incontrare questi rarissimi mostriciattoli, ma attenzione: serve una vista acuta in quanto la loro comparsa non produrrà effetti sonori e visivi. Tuttavia, alcune creature di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno shiny locked, ciò vuol dire che non sarà possibile in alcun modo incontrarli nella loro versione cromatica.
Con una probabilità di 1 su 4096, la caccia ai cromatici si conferma essere l’impresa più ardua per ogni Allenatore. Questa probabilità può essere notevolmente abbassata mettendo in pratica alcune tecniche di ricerca, arrivando addirittura a 1 su 512: per sapere tutti i segreti del così detto “shiny hunting” basta consultare la guida dedicata. Vediamo ora nel dettaglio tutte le creature shiny locked di Pokémon Scarlatto e Violetto.
- I Pokémon iniziali: Sprigatito, Fuecoco, Quaxly.
Questi mostriciattoli possono essere ottenuti cromatici attraverso il breeding. - Sunflora: solo gli esemplari dell’Esame della Palestra di Los Tazones.
- Gimmighoul: tutti gli esemplari incontrati selvatici a Paldea.
- I Pokémon dominanti: Klawf, Bombirdier, Orthworm, Grandizzanne o Solcoferreo, Tastugiri.
L’impossibilità di incontrare questi mostrciattoli cromatici riguarda esclusivamente i dominanti. - Ting-Lu.
- Chien-Pao.
- Wo-Chien.
- Chi-Yu.
- Koraidon.
- Miraidon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!