Luca Sirico
Come già anticipato nella comunicazione degli eventi di questo mese, dalle 10:00 di giovedì 19 alle 20:00 di lunedì 23 gennaio su Pokémon GO si celebra il Capodanno Lunare 2023 con un evento esclusivo. Sono stati scelti diversi Pokémon per festeggiare l’anno del coniglio, tra cui ovviamente Bunnelby e Buneary, ma anche Darumaka, protagonista assoluto di incontri selvatici, schiusa delle uova e Raid di livello uno, anche nella sua versione cromatica.
Le altre creature che appariranno più spesso allo stato selvatico durante i festeggiamenti del Capodanno Lunare saranno: Ponyta, Magmar, Magikarp, Slugma, Numel, Combee, Buneary, Fennekin, Bunnelby e Flareon, anche nelle loro versioni cromatiche. Inoltre sarà accessibile a tutti la ricerca a tempo “Desideri fortunati”, grazie alla quale gli Allenatori potranno decidere di ottenere alcuni bonus e oggetti utili come Aroma o Fortunuovo. Inoltre, si potranno incontrare anche esemplari di Azumarill, Combusken e Darumaka di Galar.
Nel negozio di Pokémon GO saranno disponibili i vestiti per l’avatar dedicati al Capodanno Lunare. I bonus attivabili dalla ricerca a tempo durante il fine settimana dell’evento sono parecchio utili ai fini dell’avventura nel gioco per mobile di Niantic. Ecco tra quali sarà possibile scegliere:
- Maggiori possibilità di diventare amici fortunati
- Maggiori possibilità di ottenere Pokémon fortunati dagli scambi con altri Allenatori
- Doppio della polvere di stelle dall’apertura dei pacchi amicizia
- Possibilità di effettuare due scambi speciali al giorno
Dalla schiusa delle Uova da 7km sarà possibile trovare diversi Pokémon a tema per l’evento del Capodanno Lunare 2023, come Riolu, Darumaka, Darumaka di Galar, Chingling e Scraggy (questi ultimi due NON sono disponibili nelle versioni cromatiche). Per quanto riguarda i raid, invece, appariranno nelle palestre i seguenti mostriciattoli:
- Raid di livello uno: Voltorb di Hisui (non cromatico), Shinx, Darumaka e Darumaka di Galar (anche cromatici);
- Raid di livello tre: Flareon e Diggersby (non cromatici), Schukle, Blaziken e Druddigon (anche cromatici);
- Raid di livello cinque: Regice (anche cromatico);
- Megaraid: MegaLopunny (anche cromatico).
Completando gli incarichi di ricerca sul campo durante l’evento, arrivati al termine dei sette giorni, si potranno incontrare i seguenti Pokémon anche in versione cromatica: Charmander, Paras, Cyndaquil, Torchic, Chimchar, Combee, Buneary, Tepig, Darumaka, Darumaka di Galar, Bunnelby, Fennekin e Litten (gli ultimi due NON hanno ancora la versione cromatica disponbile su Pokémon GO).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!