Nintendo ha pubblicato un resoconto riguardante il numero di copie vendute durante lo scorso anno. Come quasi tutti ci aspettavamo, il gioco della Grande N che ha venduto di più durante questo 2022 è stato Pokémon Scarlatto e Violetto, con ben 20,61 milioni di copie vendute, attestandosi come quarto miglior lancio di sempre di un titolo Pokémon e il settimo tra i titoli di Switch. Un risultato imprevedibile e sorprendente visto che il gioco è uscito il 18 novembre 2022.
Questo risultato è ancora più sorprendete se pensiamo a come il titolo sia stato accolto dal pubblico. Infatti i titoli di Paldea ormai, hanno preso la nomea di peggior gioco Pokémon della serie principale. Non per la trama, la quale raggiunge un ottimo picco durante il finale, ma per via di un comparto tecnico insufficiente e inadeguato per un gioco così importante. Infatti questo è il difetto più grande che viene fatto notare nelle recensioni.
I giochi di nona generazione stanno seguendo la stessa direzione dei loro predecessori, infatti Pokémon Spada e Scudo si attestano attualmente a 25,68 milioni di copie vendute. Se sarà pubblicato un DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto allora molto probabilmente supererà anche il numero di unità vendute dai giochi di ottava generazine.
I giochi ambientati a Paldea oltre al numero esorbitante di copie vendute possono anche vantare di essere il gioco Nintendo venduto più velocemente nella storia dell’azienda. Infatti delle 20,61 milioni di copie vendute ben 18,2 milioni sono state acquistate nelle prime sette settimane dal lancio del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia