1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: scoperte mappe inutilizzate

Su Twitter sono apparse immagini di edifici presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto, pronti per essere esplorati ma mai resi disponibili.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Nonostante abbiano già venduto numerose copie in tutto il mondo, Pokémon Scarlatto e Violetto sono giochi considerati incompleti. Come ben sappiamo infatti, la mancanza di un tempo di sviluppo adeguato ha portato i fan a dover fare i conti con una Paldea dalla natura vasta e completamente esplorabile, ma dalle città così inaccessibili da poter essere viste come semplici decorazioni, volute per ospitare la sfida contro il Capopalestra di turno.

Al momento, gli unici luoghi nel quale si può entrare sono: la casa del giocatore, l’ingresso della lussuosa villa di Nemi e delle varie Palestre, il faro che ospita il laboratorio della Professoressa Olim o del Professor Turum e l’Accademia (che consiste comunque in un edificio suddiviso in aree, raggiungibili consultando un display). Tuttavia, nelle ultime ore il dataminer ElChicoEevee ha scoperto l’effettiva presenza degli interni di altri edifici, che non sono tuttavia stati resi disponibili.

Come si può vedere nel video postato dall’utente, l’avatar del giocatore esplora liberamente questa piccola casa dalla forma tondeggiante. Non sappiamo con esattezza di quale edificio potrebbe trattarsi dal momento che la minimappa indica come luogo la nostra abitazione a Dosilla, ma è probabile che l’utente l’abbia raggiunta rompendo i confini imposti dal gioco.

Tuttavia questo non è l’unico ambiente interno che è stato scovato. ElChicoEevee ha infatti postato altre immagini, che raffigurano quelli che sembrano essere dei piccoli ingressi o corridoi di collegamento. Il fatto che abbiano pavimenti e muri di colori differenti rappresenta un chiaro tentativo di abbellire le strutture di Pokémon Scarlatto e Violetto, differenziandole tra loro in modo da rendere l’esperienza esplorativa più piacevole.

Ultimo, ma non per importanza, è la presenza di una stanza molto più particolare. Il bancone e alcuni tornelli sul lato destro potrebbero suggerire che si tratti di un edificio pubblico. Che sia la Torre Lotta di Paldea, magari disponibile con il futuro DLC di cui sono già spuntate sul web alcune informazioni? Ciò che possiamo fare in questo caso è attendere i futuri aggiornamenti e il tanto atteso Pokémon Day 2023, in arrivo il 27 febbraio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Preferisco che arricchiscano i paesaggi piuttosto che gli interni delle case dove comunque non c’è quasi mai stato niente di interessante. Non Dover più entrare casa per casa per poi leggere solo battute inutili, mi ha solo alleggerito l’esplorazione, anche se capisco che renda l’esperienza più realistica

21 ore fa, liviopocoyo ha scritto:

non capisco perchè queste stanze sono molto belle: c'è cura in quei divanetti e nei fiori

 

Comunque, momento leak 

  Nascondi contenuto

la lega pokemon sarà nel DLC, insieme ad ornella

 

P.S. a perchè la villa di nemi è visitabile?

Non dire proprio visitabile, visto che puoi vedere solo il salone principale e basta

avatar
Di   

non capisco perchè queste stanze sono molto belle: c'è cura in quei divanetti e nei fiori

 

Comunque, momento leak 

Spoiler

la lega pokemon sarà nel DLC, insieme ad ornella

 

P.S. a perchè la villa di nemi è visitabile?