Alcuni giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto hanno raggiunto lo spazio creando dei panini, solitamente utilizzati per ottenere bonus o trascorrere del tempo con i propri amici e mostriciattoli. I loro risultati sono stati condivisi su Twitter all’hashtag “sandwich bakuhatsu gaku“, ossia “studio delle esplosioni dei panini“.
Nel tweet riportato, l’utente Yuudainano è riuscito nell’impresa e ha documentato il tutto attraverso un video. Per prima cosa, bisogna trovare il posto più adatto per il picnic in tutto il continente di Paldea: si tratta dell’Area Uno, ossia la Provincia a Ovest. Dal Centro Pokémon bisognerà raggiungere le colline con i tre mulini a vento, di modo da potersi garantire una posizione sopraelevata.
Una volta raggiunta la zona in questione, sarà finalmente possibile sistemare il tavolo: tuttavia, anche la sua posizione deve avere un punto esatto. Bisognerà incastrarlo in uno dei tre mulini a vento e il piatto dovrà essere coperto dal pilastro. Per la farcitura saranno obbligatori i chorizos, altrimenti il bug fallirà. A questo punto sarà possibile iniziare l’ascesa verso lo spazio: ignorando il panino di fronte a sè, l’ingrediente andrà fatto cadere nella struttura e, impilandone diversi, la telecamera inizierà ad allontanarsi fino a mostrare l’intera mappa di gioco e parte del globo.
Un dettaglio sicuramente interessante sul pianeta di Pokémon Scarlatto e Violetto è il cambio di colore a seconda dell’ora del giorno in cui ci si trova: rimane una sfera monocolore, ma sicuramente gli sviluppatori non si aspettavano che i giocatori viaggiassero nello spazio. Esistono però dei rischi nello sfruttare questo bug: si tratta del blocco del gioco o la perdita del movimento del proprio avatar, quindi prestate attenzione qualora decideste di usarlo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!