Poco tempo fa vi abbiamo raccontato di un bug in Pokémon Scarlatto e Violetto che causerebbe la cancellazione dei dati di salvataggio: secondo un rumor, per questo tipo di problema potrebbe intervenire direttamente Nintendo. Infatti, nonostante l’ultimo aggiornamento, alcuni giocatori continuano a riscontrare questo grave problema, come riportato anche su Reddit. Addirittura il numero degli utenti coinvolti sembra aumentare proprio dopo l’aggiornamento 1.2.0. che ha introdotto la compatibilità tra Scarlatto e Violetto e Pokémon GO.
Purtroppo non si comprende ancora appieno il motivo per cui circa una decina di giocatori hanno riscontrato tale problema. Proprio per questo grave bug, è entrata in scena direttamente Nintendo che, secondo i rumor online, parrebbe aver contattato i giocatori di Scarlatto e Violetto interessati dalla perdita dei propri dati di salvataggio presenti sul territorio giapponese. A quanto pare, si è riusciti a ripristinare i loro dati di gioco.
Non sappiamo ancora se interventi di questo tipo verranno praticati anche da Nintendo of Europe e Nintendo of America. Intanto restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per la risoluzione di questo spinoso bug.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Icarus
Mi sa che ci ha pensato già Satoshi.
evilespeon
Idem il dlc lo si piglia solo quando so che è tutto apposto comunque concordo sarebbe stato sicuro più efficace
ShinyEevee
condivido
Sabry
La chiusara del trasferitore mi sa che è una notizia infondata
Contenta che riesxano a sistemare perchè non compro il dlc finché non si saprà qualcosa, anche se il numero di gente che ha avuto il bug è così basso che farebbero prima a ripristinare gli account dei singoli
ShinyEevee
guarda un po' dopo ieri che ho criticato un eventuale chiusura del trasferitore e lamentato di questo bug, dei problemi grafici di S/V e la poca "intelligenza" degòli npc che aiutano nelle avventure dynamax, oggi trovo sta notizia che per adesso sembra abbiano risolto il bug ai giocatori giapponesi.