Il 18 novembre 2022 sono usciti Pokémon Scarlatto e Violetto, attesi dal Pokémon Presents dello stesso anno. Sono state tante le critiche che hanno dovuto subire i creatori del gioco, accusati di aver sviluppato dei titoli imbarazzanti sotto il punto di vista grafico, con meccaniche poco funzionali e con una quantità eccessiva di bug.
Seppur siano state pubblicate diverse patch per rimediare agli errori commessi, ciò non è sufficiente per rendere Pokémon Scarlatto e Violetto dei giochi buoni, senza bug né glitch. Al contrario, talvolta le patch non hanno fatto altro che portare nuovi difetti ai titoli.
È proprio per questo motivo che Satoshi Tajiri in persona ha annunciato, durante una conferenza stampa, il blocco di produzione di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ha confermato inoltre che non si terranno più eventi in gioco, come quelli dei Raid Teracristal, né saranno più diffusi codici da riscattare o patch da installare. Per dire addio ai titoli di nona generazione, comunque, si terrà un ultimo grande evento: Magikarp con teratipo Drago arriva nei raid a 7 stelle.
Il creatore dei mostriciattoli tascabili ha dato l’annuncio con le lacrime agli occhi, a seguire la sua confessione:
“Trovarmi qui, dinanzi la stampa, ad ammettere di aver fallito è umiliante. Il successo avuto tutti questi anni mi ha accecato e ho prestato più attenzione ai miei insetti che alle richieste dei fan: a furia di collezionare insetti, i bug sono finiti anche nel gioco. Mi duole dirlo ma Pokémon Scarlatto e Violetto sono la mia più grande delusione, la pecora nera del mio gregge e, da oggi in poi, non saranno prodotte mai più copie di questi obbrobri.”
Satoshi Tajiri in conferenza stampa.
Pare Nintendo stessa volesse intervenire a seguito del più clamoroso bug dei giochi di nona generazione, che causa l’eliminazione di tutti i dati di salvataggio dall’inizio dell’avventura. Evidentemente, il creatore dei mostriciattoli tascabili ha voluto mettere un punto prima che anche la Grande N gli mettesse un bastone tra le ruote.
Dunque, se ancora non avete acquistato il gioco, vi consigliamo di farlo il prima possibile. Nei negozi potrete trovare le ultime copie prodotte, vendibili fino a esaurimento scorte. Game Freak ha fatto un buco nell’acqua questa volta, ma è vero anche che, con l’annuncio di inizio aprile, Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero diventare dei veri pesci grossi, rarissimi e che verranno rivenduti ad altissimo prezzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Limbo12
basato se vero
Combo
Stavo per dire la stessa cosa lmao
Fendt
ahahaha oggi prima di andare al Romics ho fatto anch'io un pesce d'aprile ...nessuno ci è cascato
Sabry
Poverino...ho letto che per la vergogna ha fatto seppuko
ShinyEevee
me ne sono accorto, anche se quasi ci stava che ammettessero di aver toccato il fondo con i problemi in questi giochi
goodespeon
quando la notizia falsa ha più validità di quelle vere XD
VictiniPika
Capisci che non può essere vero quando leggi Tajiri e conferenza stampa nella stessa frase