Un nuovo evento è in arrivo su Pokémon GO e con esso è previsto anche il debutto sul titolo mobile di tre mostriciattoli molto attesi: Bounsweet e le sue evoluzioni Steenee e Tsareena. Niantic ha infatti appena annunciato il prossimo arrivo della settimana della sostenibilità, un evento in cui si celebrerà il rispetto per l’ambiente e la biodiversità, in vista della Giornata della Terra, fissata per il 22 aprile 2023.
La Settimana della sostenibilità durerà dalle 10:00 di giovedì 20 aprile 2023 alle 20:00 di mercoledì 26 aprile 2023 e permetterà, come già detto, di ottenere per la prima volta tre Pokémon:
- Bounsweet, che si evolverà in Steenee con 25 caramelle Bounsweet;
- Steenee, che si evolverà in Tsareena utilizzando 100 caramelle Bounsweet;
- Tsareena.
Oltre a questi si troveranno con maggiore frequenza i seguenti Pokémon:
- Squirtle (anche in versione cromatica);
- Shellder (anche in versione cromatica);
- Waillmer (anche in versione cromatica);
- Drilbur (anche in versione cromatica);
- Cottonee (anche in versione cromatica);
- Petilil;
- Dwebble (anche in versione cromatica);
- Foongus (anche in versione cromatica);
- Froakie;
- Larvitar (più rari e anche in versione cromatica);
- Binacle (più rari e anche in versione cromatica).
Tre Pokémon inoltre potranno schiudersi dalle uova da 2 km ottenute durante questo evento, ovvero Drilbur (anche in versione cromatica), Cherubi (anche in versione cromatica) e Bounsweet.
Durante la settimana della sostenibilità, saranno poi disponibili una serie di bonus che garantiranno grandi vantaggi a tutti gli Allenatori:
- Se il livello di amicizia del vostro compagno è Super compagno o superiore, allora vi porterà dei souvenir più spesso.
- Dopo essere stato nutrito, il vostro compagno potrà accompagnarvi sulla mappa più a lungo.
- Se il livello di amicizia del vostro compagno è Ottimo compagno o superiore, allora vi porterà più spesso dei pacchi amicizia avvolti dalle foglie. All’interno troverete con maggior frequenza Bacche e potreste anche ricevere una Baccananas d’argento.
- La distanza per ottenere dei cuori con il vostro compagno è dimezzata.
Sarà inoltre possibile partecipare a una Ricerca a tempo e a una sul campo. Nel primo caso sarà possibile, una volta fatte alcune delle missioni, ottenere diverse ricompense incontrare Drilbur (anche in versione cromatica), Trubbish (anche in versione cromatica), Bounsweet; invece, nel secondo caso, dopo aver completato i vari compiti assegnati, i giocatori potranno ottenere un esemplare di Drilbur (anche in versione cromatica).
Saranno poi disponibili nel negozio tre esclusivi oggetti per avatar con cui celebrare l’arrivo di Bounsweet e della sua linea evolutiva su Pokémon GO:
- Cappello Bounsweet
- Maglia Steenee
- Stivali Tsareena
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!