Nel codice di programmazione di Pokémon GO è sempre stata presente la Master Ball, ma ora questo rarissimo strumento potrebbe essere reso disponibile nel gioco. A rivelarci questa novità è il team di dataminer PokeMiners.
La Master Ball in Pokémon GO
Nel loro ultimo report dedicato alla versione 0.269.0 di Pokémon GO, ora in fase di rilascio sugli store, si scopre infatti che la Master Ball avrà un tutorial con tanto di spiegazione del suo utilizzo. Avremo inoltre un’animazione di cattura dedicata e lo strumento avrà un suo contenitore, la cui animazione è visibile nel tweet sottostante.
È ancora sconosciuto il livello di scarsità dello strumento: non sappiamo se sarà acquistabile nel negozio o se sarà regalato tramite ricerche speciali. Sicuramente potrebbe essere utile per catturare Pokémon molto sfuggenti come gli uccelli leggendari di Galar, incontrabili solo tramite l’Aroma avventura giornaliera.
Tra le novità sempre legate al mondo delle Poké Ball, è prevista l’introduzione di un messaggio che ci avvisa che siamo rimasti con una sola Ball. Durante i raid potrebbe esserci anche proposto di tentare la cattura con la Master Ball, se in nostro possesso.
Novità sui Raid Ombra
Gli sviluppatori sono a lavoro anche su una nuova variante dei raid che prevede l’incontro con Pokémon Ombra. Avremo animazioni dedicate e nuove grafiche che mostreranno lo stadio delle Palestre in tema Team GO Rocket. La funzionalità non è ancora completata, ma potrebbe fare il suo debutto nel breve periodo.
Il Team GO Rocket sarà protagonista anche di altre novità. I capi ci ricompenseranno con frammenti di gemme ombra, il cui utilizzo è ancora sconosciuto.
Continuano inoltre i lavori sul supporto a Pokémon Sleep, ormai imminente, e il Route Maker, funzionalità in sviluppo da 4 anni e che si spera possa presto vedere la luce. Vi ricordiamo che tutto il contenuto dei datamining è disponibile sul sito di PokeMiners e che tutto quello che è stato presentato nell’articolo è soggetto a cambiamenti prima del rilascio ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!