Con l’arrivo del mese di maggio, il sito ufficiale di Pokémon GO ha rivelato tutti i dettagli sul nuovo Community Day, che sarà dedicato a Fennekin. In occasione dell’evento, che si svolgerà domenica 21 maggio 2023 (dalle ore 14:00 fino alle ore 17:00), il Pokémon Volpe apparirà più spesso allo stato selvatico, anche nella sua versione cromatica.
Inoltre, facendo evolvere Braixen (l’evoluzione di Fennekin) in Delphox fino a cinque ore dopo la fine dell’evento, il mostriciattolo apprenderà la mossa caricata Incendio (che infligge 110 danni sia nelle Sfide Allenatore, sia nelle Palestre e nei raid). In aggiunta, anche dopo la fine del Community Day, Delphox potrà imparare la mossa Magifiamma, che assegna 60 danni sia nelle Palestre e nei raid, sia nelle Sfide Allenatore, dove permette di diminuire anche l’attacco dell’avversario.
In occasione del Pokémon GO Community Day di maggio, sarà anche disponibile la storia di ricerca speciale “Vello e fiamme” dedicata a Fennekin al costo di 1$. Inoltre, saranno attivi anche diversi bonus aggiuntivi:
- caramelle raddoppiate catturando mostriciattoli;
- polvere di stelle triplicata;
- possibilità di ricevere caramelle XL catturando Pokémon per gli Allenatori con un livello pari o superiore al 31;
- gli aromi attivati durante l’evento dureranno per tre ore;
- possibilità di effettuare un massimo di due scambi speciali durante il giorno dell’evento;
- i moduli esca attivati durante l’evento dureranno per tre ore;
- gli scambi richiederanno il 50% di polvere di stelle in meno;
- scattando delle foto, si avrà l’occasione di ricevere una sorpresa;
Al termine dell’evento, i giocatori potranno cimentarsi in speciali raid di livello quattro dedicati a Braixen, la cui vittoria determinerà la comparsa di numerosi Fennekin vicino alla Palestra nei successivi 30 minuti. Infine, sarà anche disponibile una speciale ricerca sul campo a tema e numerosi adesivi dedicati al Pokémon Volpe.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!