1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2023

I Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon si terranno dal 30 giugno fino al 2 luglio a Columbus, in Ohio, negli Stati Uniti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

I Campionati Mondiali di Pokémon si avvicinano e l’ultima possibilità per i giocatori di potersi qualificare al grande evento sono i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon. I tornei si svolgeranno dal 30 giugno fino al 2 di luglio, in Ohio, e riguarderanno il mondo dei mostri tascabili in toto: saranno presenti il Gioco di Carte Collezionabile Pokémon, i campionati di videogiochi Pokémon e Pokémon GO, oltre alle finali regionali nordamericane di Pokémon Unite.

Al Greater Columbus Convention Center di Columbus, negli Stati Uniti, più precisamente in Ohio, si terranno quindi i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon. I giocatori si daranno battaglia per ottenere i preziosissimi punti per ottenere l’accesso alla fase finale, oltre a un ricco montepremi in denaro. Sarà possibile iscriversi ai tornei in questione tramite il sito RK9.gg, di proprietà di RK9 Labs, nelle seguenti tre fasce orarie:

  • Fascia 1: 17 maggio alle ore 15:00;
  • Fascia 2: 17 maggio alle ore 23:00;
  • Fascia 3: 18 maggio alle 19:00.
Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2023

Nelle stesse date e negli stessi orari possono essere acquistati anche i tesserini per gli spettatori, disponibili fino all’esaurimento delle scorte. Una volta che si è in possesso del biglietto digitale, sarà possibile ritirarlo all’ingresso della struttura, nel Padiglione A in queste quattro date:

  • giovedì 29 giugno dalle 17:00 alle 20:00;
  • venerdì 30 giugno dalle 08:00 alle 20:00;
  • sabato 1° luglio dalle 08:00 alle 20:00;
  • domenica 2 luglio dalle 08:00 alle 17:00.

Per il pubblico, inoltre, è prevista una grande quantità di eventi secondari: nel Play Lab, i neofiti potranno imparare e migliorare nel GCC Pokémon grazie a giocatori esperti, che metteranno a disposizione degli astanti le loro conoscenze in materia. Inoltre, ritornerà il Pokémon Center temporaneo, con moltissimi prodotti esclusivi a tema . L’accesso sarà aperto a tutti: per poter entrare nel negozio, dunque, non sarà necessario il tesserino da spettatore.

Il Greater Columbus Convention Center di Columbus, in Ohio, negli Stati Uniti

Per tutti coloro che non riusciranno a comprare un biglietto, la copertura dal vivo dei Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon sarà garantita dai canali ufficiali Twitch e YouTube. In questo modo, chi non avrà modo di assistere di persona all’evento potrà seguire il proprio beniamino e fare il tifo per lui da casa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti