Una nuova patch per Pokémon Scarlatto e Violetto è stata rilasciato da Nintendo, aggiornando i giochi alla versione 1.3.1 per risolvere alcune delle problematiche che ancora affliggono i due titoli. L’obiettivo principale di questa nuova versione del gioco è quello di risolvere alcuni dei comportamenti anomali che affliggono il gioco durante le competizioni online su invito.
Le problematiche riscontrate sulle competizioni online su invito hanno creato particolare scompiglio durante le recenti partite di qualificazione giapponesi e coreane per i rispettivi Campionati Nazionali e per i Campionati Mondiali. Durante questi tornei privati, che utilizzano un particolare formato in cui utenti selezionati vengono invitati a partecipare, i giocatori hanno riscontrato problemi a visualizzare correttamente la classifica e la propria posizione in essa, ad affrontare ripetutamente gli stessi avversari e infine a uscire correttamente dalle battaglie appena effettuate. Queste competizioni saranno ripetute il 28 maggio 2023 e nel caso della Corea i risultati della gara precedentemente effettuata sono stati completamente invalidati.
L’aggiornamento per la versione 1.3.1 segue il lungo percorso che Pokémon Scarlatto e Violetto stanno affrontando nella risoluzione di errori imprevisti e comportamenti anomali. Nella precedente versione dei giochi è stato infatti risolto il problema che portava alla visualizzazione di un uovo corrotto durante i Tera raid per la cattura di Acquecrespe e Fogliaferrea, oltre ad alcuni errori legati alla connettività con Pokémon GO, e alla meccanica di alcune abilità che non funzionavano correttamente.
A partire dalla giornata di oggi, 25 maggio 2023, è possibile scaricare la patch 1.3.1 e aggiornare Pokémon Scarlatto e Violetto alla nuova versione connettendo la propria console Nintendo Switch alla modalità online. Non ci sono invece ancora notizie riguardanti la data in cui saranno nuovamente disponibili, dopo il recente rinvio, i raid contro Grandizanne e Solcoferreo e quando arriverà l’aggiornamento che porterà Pokémon HOME a essere compatibile con Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Marco9
Regole per creare un game secondo GAME FREAK:
-Creare il game.
-Creare ed inserire BUG E GLITCH.
-Aggiornare BUG E GLITCH.
evilespeon
I poke che ti sprofondano nel terreno a paldea in realtà sono metafora dei magikarp che si immergono nell'oceano XD
Marco9
Un gioco fatto coi baffi.
evilespeon
Hanno i magikarp che scrivono la trama del new game per me usando i baffi XD
Marco9
Stanno usando reverto sui giochi sicuramente.
evilespeon
Giornooo
Lo inviamo subito domani e per come stanno ad idee secondo me ci danno retta sicuro XD
Marco9
Buongiorno.
Dobbiamo solo inviare il progetto ed il disast..ehm gioco è fatto.